Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161954 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10350 il: 20 Lug 2008, 20:14 »
Stasera guardo Un'impresa da Dio. Ultimamente sono sintonizzato su Steve Carrel.

A dopo per i commenti.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10351 il: 20 Lug 2008, 20:18 »
Stasera guardo Un'impresa da Dio. Ultimamente sono sintonizzato su Steve Carrel.

A dopo per i commenti.

UHM... Pensa che il primo è molto ma molto meglio...

se sono ancora in tempo ti consiglieri di desistere. :yes:

Hai già visto little miss sunshine con Steve Carrel? Merita davvero.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10352 il: 20 Lug 2008, 23:28 »
Hai già visto little miss sunshine con Steve Carrel? Merita davvero.
Una commedia con momenti grotteschi come piace a me. Vista al cinema ed apprezzatissima.

Tornando all'impresa da Dio, non è che faccia pietà; solo bisogna capire il target. Così come il PEGI indica 12+ o 18+ sui VG, in film come questo occorrerebbe indicare un 10-. Oltre, no. Che poi va pure bene alla famigliola-Disney-addicted. Steve è eccezionale ma da solo non può sostenere uno script così smaccatamente catechistico e dalla moraletta da Bacio Perugina.

Il momento più full immersion è stato la simultanea spaccatura della diga con il temporalone accaduto dove abito, con tanto di acqua che gronda dagli infissi e stracci sul pavimento.
Domani mi informo sui danni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10353 il: 21 Lug 2008, 09:36 »
Rec
...
Rec, El Orfanato e Skeleton Key sono tra gli horror migliori che abbia visto negli ultimi anni, insieme al fantastico Planet Terror.

Verrebbe da chiedersi quale film -secondo te- sia un horror da A.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10354 il: 21 Lug 2008, 12:20 »
dopo aver visto il finale di rec (ovviamente non sapendo che lo fosse) ho pensato "ah il film sta crescendo". Poi sono apparsi i titoli di coda e ho pensato "si sono dimenticati il resto del film". Tutto il film mi è sembrato una lunga introduzione a niente, o un lungo prologo al "finale".


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10355 il: 21 Lug 2008, 12:24 »
Vabbè, Skeleton Key un horror mi pare eccessivo. Non ci si spaventa mai. E' un bel thriller diciamo...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10356 il: 21 Lug 2008, 12:36 »
Skeleton Key
Questo è ottimo, secondo me; soprattutto il finale.

Comunque B ci può stare; per me è un sette/sette e mezzo, per dire.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10357 il: 21 Lug 2008, 12:37 »
grande finale skeleton key, buon film nel complesso, non fa proprio paura ma resta cmq nel genere horror, i thriller sono altri dai... (tipo "doppia ipotesi per un delitto" che ho visto ieri sera, film sufficiente che parte bene ma che poi si complica un pò troppo con un intreccio narrativo un pò eccessivo e forzato)

rec è caruccio, ma da qua a dire che è tra i migliori horror degli ultimi anni...

piuttosto planet terror di horror c'ha proprio poco (diciamo nulla a parte gli zombie), se è horror quello lo è anche maial zombie, diciamo che è una simpatica trashata action nè più nè meno di shoot em up

(cmq c'è un topic apposito per parlare degli horror nel complesso)
« Ultima modifica: 21 Lug 2008, 12:44 da Devil May Cry »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10358 il: 21 Lug 2008, 14:09 »
grande finale skeleton key, buon film nel complesso, non fa proprio paura ma resta cmq nel genere horror, i thriller sono altri dai... (tipo "doppia ipotesi per un delitto" che ho visto ieri sera, film sufficiente che parte bene ma che poi si complica un pò troppo con un intreccio narrativo un pò eccessivo e forzato)

rec è caruccio, ma da qua a dire che è tra i migliori horror degli ultimi anni...

piuttosto planet terror di horror c'ha proprio poco (diciamo nulla a parte gli zombie), se è horror quello lo è anche maial zombie, diciamo che è una simpatica trashata action nè più nè meno di shoot em up

(cmq c'è un topic apposito per parlare degli horror nel complesso)
Rec viene sottovalutato da molti per via del basso budget e per il look "simil-amatoriale" alla Blair Witch, ma è un film dannatamente ben costruito, con un buon ritmo e continue sorprese. Diciamo che imho è lo zombie-movie più riuscito degli ultimi 5 anni, alla facciazza di George Romero (escludendo PT che non ha zombies ma "sickos"). C'è anche da dire che io l'ho visto in lingua originale, e non escludo che il doppiaggio italiano possa rovinare parte dell'atmosfera.

Planet Terror consideralo come vuoi: action fracassone, film tamarro, omaggio agli zombie-movie, horror caciarone, tutto quello che vuoi.. però resta un fottuto capolavoro, altro che Death Proof.
« Ultima modifica: 21 Lug 2008, 14:13 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10359 il: 21 Lug 2008, 14:39 »
Citazione
Planet Terror consideralo come vuoi: action fracassone, film tamarro, omaggio agli zombie-movie, horror caciarone, tutto quello che vuoi.. però resta un fottuto capolavoro, altro che Death Proof.

d'accordo sulla pochezza di death proof, ma planet terror vicino a capolavoro mi fa rabbrividire (buono, niente di più)
secondo me la cosa migliore di quel progetto sono stati i trailer dei vari registi loro amici

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10360 il: 21 Lug 2008, 14:44 »
Ah, pare che faranno un film su Machete!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10361 il: 21 Lug 2008, 15:19 »
Rec è molto bello, dietro c'è la mano di un ottimo regista, che sa come utilizzare a dovere la tecnica in prima persona per spaventare e inquietare per tutta la durata del film. Io mi sento di allargare il giudizio di Maxx e dire che è uno dei migliori film horror degli ultimi tempi.

Planet Terror bellissimo, ma Death Proof non è da meno. Effettivamente la sceneggiatura gigioneggia un po' troppo ed è molto verboso, ma c'è quel tocco di malizia e di sudato sudiciume che solo un feticista morboso come Tarantino poteva infondergli, e che lo avvicina moltissimo alle produzioni a cui si ispira. PT è molto più divertente e dinamico, ma proprio per questo è anche un film più facile.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10362 il: 21 Lug 2008, 15:21 »
Ricordiamo sempre che Death Proof è verboso perché è stato artificialmente allungato qui da noi. Taglialo un po' e vedi che ne esce fuori perfetto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10363 il: 21 Lug 2008, 15:47 »
Ah, pare che faranno un film su Machete!

azz, speriamo bene

anche degli altri si potrebbero fare buoni film, cmq

Citazione
Ricordiamo sempre che Death Proof è verboso perché è stato artificialmente allungato qui da noi. Taglialo un po' e vedi che ne esce fuori perfetto

personalmente death lo trovo proprio povero sotto ogni punto di vista (tranne che quello delle femmine), qualche discorso in meno non avrebbe cambiato molto le cose (anzi, dopo averci ripensato qualche discorso ti fa anche scappare la risatella), di PT invece non è che la lunghezza lo penalizzi più di tanto
« Ultima modifica: 21 Lug 2008, 16:28 da Devil May Cry »

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10364 il: 21 Lug 2008, 16:55 »

Sicuramente è un buon film, il problema è che gli spagnoli hanno cazziato lì dove gli americani sicuramente faranno meglio:
1) la protagonista: se vuoi mettere un personaggio che ispiri maternità devi usare una giovane tettona con la faccia gentile, non una tizia con le tette rifatte, i labbroni rifatti e con gli zigomi che le escono completamente di fuori.

Eh? L'interprete media dei film americani e' bellissima e giovanissima. E scopiazza Julia Roberts (mossettine sceme/isteriche e lacrima facile). Dai, NON e' questo che gli americani fanno meglio degli altri.
Approposito, cos'e'?

Hmm, non sono sicuro di aver capito cosa mi stai chiedendo, cmq: intendevo dire che gli americani pensano anche e soprattutto all'esportabilità dei loro prodotti, cosa che in genere gli europei (soprattutto spagnoli, italiani e tedeschi) non fanno. Quindi quando scelgono un'attrice per un ruolo lo fanno con criterio, mentre l'impressione che ho avuto da El Orfanato è che la protagonista non avesse un'oncia di naturalezza. E' un po' come se il film l'avesse fatto un regista italiano (tipo, chessò Avati) e avesse messo nel ruolo della mamma quella maiala di Anna Falchi.
 
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS