Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171726 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.899
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10380 il: 23 Lug 2008, 01:38 »
Ieri ho visto un film in cui c'era un ragazzo che era nell'esercito e insieme ad altri si guadagnava contrabbando cose: liquidi per la pulizia dei pavimenti, giocattoli, armi, ma soprattutto droga. Poi arriva il nuovo capo cazzuto, con esperienze in Vietnam, che sospetta di lui e non tollera che si facciano tali cose nell'esercito USA.

Ambientato nella Germania dell'ovest all'indomani della caduta del muro, si tratta di una commedia con alcuni elementi umoristici; assurdo e delirante quando due 'soldati' eseguono degli ordini alla guida di una carroarmato sotto il pesante effetto di stupefacenti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10381 il: 23 Lug 2008, 18:33 »

...mediamente i remake di sti film horror (orientali) vengono molto meglio degli originali.

Sei pazzo, ma ti ammiro anche per questo.
Cambiando discorso, Hellboy 2 li vale 7 euro?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10382 il: 23 Lug 2008, 18:35 »

...mediamente i remake di sti film horror (orientali) vengono molto meglio degli originali.

Sei pazzo, ma ti ammiro anche per questo.
Cambiando discorso, Hellboy 2 li vale 7 euro?


http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16735.0
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.891
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10383 il: 23 Lug 2008, 19:06 »
evitate "le morti di ian stone", gran vaccata davvero

...mediamente i remake di sti film horror (orientali) vengono molto meglio degli originali.

Sei pazzo, ma ti ammiro anche per questo.

beh, di quelli che ho visto, the ring è molto meglio di ringu, the ring 2 è mediocre e diverso rispetto a ringu 2 ma cmq meno peggio
the grudge 1 è uguale a the grudge originale, quindi stiamo pari, allo stesso modo the grudge 2 è diverso da the grudge 2 originale (che tra l'altro è identico a the grudge 1) ma diciamo che stanno sullo stesso piano anche questi
pulse è un pelo meglio di kairo

poi, per quanto ho letto, the eye (che non ho visto) è meglio di the eye originale (che ho visto), non che ci volesse molto, e solo la presenza di jessica alba cmq gli dà punti in più

l'unico che ho letto che è davvero uno schifo rispetto all'originale è chiamata senza risposta (che non ho visto) rispetto a the call (che ho visto e mi è piaciuto molto)

poi altri che non ho visto o che mi mancano non saprei

in arrivo c'è il remake di shutter, poi non so

parlando senza pregiudizi e prosciutti davanti agli occhi eh
« Ultima modifica: 23 Lug 2008, 19:11 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.891
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10384 il: 23 Lug 2008, 19:09 »
cmq, evitate "le morti di ian stone", che è una vaccata immane

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10385 il: 23 Lug 2008, 19:40 »
cmq, evitate "le morti di ian stone", che è una vaccata immane

Che dire....
Un' emerita merda di film.
Il trailer in tv inganna molto, e il film è veramente brutto.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10386 il: 23 Lug 2008, 20:12 »
pulse è un pelo meglio di kairo

parlando senza pregiudizi e prosciutti davanti agli occhi eh
E' vero. Questo significa averli visti bendato e con i tappi alle orecchie.

Il The Ring yankee ha dei crateri di sceneggiatura abominevoli che non merita neanche un confronto. Il finale poi perde tutta la carica pessimistica infusa da Nakata all'originale.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10387 il: 23 Lug 2008, 20:17 »
[quote author=Devil May Cry link=topic=8945.msg846178#msg846178 date=1216832819]
evitate "le morti di ian stone", gran vaccata davvero

...mediamente i remake di sti film horror (orientali) vengono molto meglio degli originali.

Sei pazzo, ma ti ammiro anche per questo.

beh, di quelli che ho visto, the ring è molto meglio di ringu, the ring 2 è mediocre e diverso rispetto a ringu 2 ma cmq meno peggio
the grudge 1 è uguale a the grudge originale, quindi stiamo pari, allo stesso modo the grudge 2 è diverso da the grudge 2 originale (che tra l'altro è identico a the grudge 1) ma diciamo che stanno sullo stesso piano anche questi
pulse è un pelo meglio di kairo

poi, per quanto ho letto, the eye (che non ho visto) è meglio di the eye originale (che ho visto), non che ci volesse molto, e solo la presenza di jessica alba cmq gli dà punti in più

l'unico che ho letto che è davvero uno schifo rispetto all'originale è chiamata senza risposta (che non ho visto) rispetto a the call (che ho visto e mi è piaciuto molto)

poi altri che non ho visto o che mi mancano non saprei

in arrivo c'è il remake di shutter, poi non so

parlando senza pregiudizi e prosciutti davanti agli occhi eh
[/quote]
Mah, guarda, non ho visto nessuno dei remake americani, solo The Ring, che era fatto bene ma che comunque non aveva quell'atmosfera che aveva The Ring giappo. Gli horror giappi, anche quelli della new wave, hanno quel non so che di angosciante, di straniante, che ti mette addosso un senso di fastidio e che qui in occidente non riusciamo a replicare. I film hollywoodiani sono piatti e girati per piacere a piu' gente possibile (visti gli alti budget) quindi c'e' per forza un livellamento verso il basso che di solito va ad intaccare originalita' e voglia di sperimentare. Non ho visto The Grudge remake (e mai lo vedro', vista anche la protagonista), ma non credo proprio che anche li la protagonista assoluta sia l'abitazione e i suoi fantasmi anziche' gli sfigati che ci finiscono dentro. Invece sono piuttosto sicuro che nella versione americana la hobbit bionda imperversi per tutto il minutaggio, diventanto lei, di fatto, la protagonista. Non e' una differenza da poco, cambia inevitabilmente lo spirito della pellicola.
Pero' gli slasher a stelle e striscie li vedo sempre volentieri, pure quelli pessimi! Ho visto persino Rest stop... :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.891
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10388 il: 24 Lug 2008, 01:04 »
pulse è un pelo meglio di kairo

parlando senza pregiudizi e prosciutti davanti agli occhi eh
E' vero. Questo significa averli visti bendato e con i tappi alle orecchie.

Il The Ring yankee ha dei crateri di sceneggiatura abominevoli che non merita neanche un confronto. Il finale poi perde tutta la carica pessimistica infusa da Nakata all'originale.

beh, la tua posizione sui remake dei film jappi si sa da sempre: fanno tutti schifo
guai a toccarli gli originali che tanto i remake sono tutte schifezze a priori (anche se per tutto il mondo magari dovessero essere migliori)
cmq sti buchi in the ring non li ricordo proprio, anzi, e il pessimismo è presente lo stesso, visto come finisce (e come continua poi)


anche l'amico parte prevenuto, ma almeno lui è "un pò" troller (visto che manco li vede e parla a vanvera :D)

(cmq amì, rest stop devo ancora recuperarlo, ne dicesti pure un altro paio così, mi sa che mi devi dare una mini lista in privato che mi sono scordato di scrivermeli) -_-
« Ultima modifica: 24 Lug 2008, 01:18 da Devil May Cry »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10389 il: 24 Lug 2008, 13:49 »
Batman Begins, perchè non voglio andare al cinema impreparato... :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10390 il: 24 Lug 2008, 15:45 »
pulse è un pelo meglio di kairo

parlando senza pregiudizi e prosciutti davanti agli occhi eh
E' vero. Questo significa averli visti bendato e con i tappi alle orecchie.

Il The Ring yankee ha dei crateri di sceneggiatura abominevoli che non merita neanche un confronto. Il finale poi perde tutta la carica pessimistica infusa da Nakata all'originale.

beh, la tua posizione sui remake dei film jappi si sa da sempre: fanno tutti schifo
guai a toccarli gli originali che tanto i remake sono tutte schifezze a priori (anche se per tutto il mondo magari dovessero essere migliori)
cmq sti buchi in the ring non li ricordo proprio, anzi, e il pessimismo è presente lo stesso, visto come finisce (e come continua poi)
Pensala come ti pare.
La mia posizione è confermata e sostenuta da un fatto. Quando gli americani hanno cominciato a fare i remake del New J-Horror, il fenomeno in terra natia e nazioni limitrofe era praticamente già in fase di spegnimento, tranne qualche fugace singulto. Pellicole come Cure, Kairo, Ring, Dark Water, Perfect Blue (l'anime) hanno rappresentato una nuova via del cinema del terrore, che ancora oggi non riesce a ripresentarsi come fenomeno (extra)nazionale. Era un movimento horror ben preciso con ben determinate cooordinate, che qui (ri)elenco:
- la presenza di un ben delineato personaggio, il più delle volte femminile
- una componente melodrammatica superiore a quella spaventosa; dietro quest'ultima trovano spazio risvolti socio-culturali
- sangue in dosi limitate
- una grande rilevanza attribuita alla componente atmosfera con conseguente gestione degli effetti sonori
- la sicura presenza di una canzone j-pop durante la sigla di chiusura, eventuali altre nel corso del film
- una regia ponderata e sotto controllo, mai frenetica o eccessiva.

Quello che gli studios d'oltreoceano hanno fatto è stato prenderne i diritti e trasformarli in qualcosa di commerciale per il pubblico popcornaro nerd, vedi appunto il rifacimento di Kairo che con quanto narrato dall'originale non ha nulla a che fare, solo i computer e il titolo internazionale. Da qui il mio appunto sopra. Pulse è diventato così un film per adolescenti su dei pallidi mostri pelati che ha lasciato in disparte tutto l'intreccio sulla solitudine e l'emarginazione del grandioso lavoro di Kiyoshi Kurosawa.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10391 il: 24 Lug 2008, 18:28 »
cosa mi sono visto recentemente

curiosity kills the cat ****
runnnig out of timr     ***!
running out of time 2   **!
chaser                  ***!
chocolate               ***!
mad detective           ***
the detective           ****
flashpoint              ***!
invisible target        **
the moss                ****

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10392 il: 24 Lug 2008, 19:16 »
cosa mi sono visto recentemente

invisible target        **


Cosi' poco?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10393 il: 24 Lug 2008, 19:19 »


anche l'amico parte prevenuto, ma almeno lui è "un pò" troller (visto che manco li vede e parla a vanvera :D)

(cmq amì, rest stop devo ancora recuperarlo, ne dicesti pure un altro paio così, mi sa che mi devi dare una mini lista in privato che mi sono scordato di scrivermeli) -_-

Ihih, e' una rara capacita' il parlare (male) di cio' che non si conosce. E' un'arte. E io ne sono l'esponente principe.
Devil, appena posso ti piemmo una lista di filmacci ad hoc. Saranno i soldi peggio spesi della tua vita.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #10394 il: 24 Lug 2008, 20:30 »
pulse è un pelo meglio di kairo

parlando senza pregiudizi e prosciutti davanti agli occhi eh
E' vero. Questo significa averli visti bendato e con i tappi alle orecchie.

Il The Ring yankee ha dei crateri di sceneggiatura abominevoli che non merita neanche un confronto. Il finale poi perde tutta la carica pessimistica infusa da Nakata all'originale.

beh, la tua posizione sui remake dei film jappi si sa da sempre: fanno tutti schifo
guai a toccarli gli originali che tanto i remake sono tutte schifezze a priori (anche se per tutto il mondo magari dovessero essere migliori)
cmq sti buchi in the ring non li ricordo proprio, anzi, e il pessimismo è presente lo stesso, visto come finisce (e come continua poi)
Pensala come ti pare.
[...]
E aggiungo alcune parole non mie che comunque implementano quanto ho già scritto:
"Detto questo Kairo va contestualizzato. Nel tempo, nell'anno di produzione, nei temi, nella tecnica, nei metodi di costruzione e di evocazione della paura. Tutti son buoni ad arrivare oggi, nel 2007 e dire Ring fa schifo, è meglio quello americano. Kairo nell'anno di nascita sembrava un film impossibile."

Semplificando, un film pioneristico tenendo conto dei precedenti registici del regista nel campo del V-cinema (sono così chiamati gli straight to video giapponesi). Poi a rifare sono tutti capaci. Ma altrettanto scontato non è il risultato finale come si può constatare.



curiosity kills the cat ****
Bello, ma così tanto?

chaser                  ***!
the moss                ****
Arrivati ieri.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)