Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8310 il: 25 Feb 2019, 20:43 »
Tenete conto che solo il modem 5G fa lievitare di parecchio il prezzo. Comunque anche Samsung ha presentato il suo foldable (con uno schermo grande all'interno e uno piccolo esterno) e dovrebbe costare meno (2000€, dicono) ma non ha il 5G che dovrebbe arrivare in un secondo momento.
Prezzi altissimi ma "giustificati" dalla primizia tecnologica. In attesa della mossa di Xiaomi che, si spera, faccia abbassare sensibilmente il prezzo col suo telefono con schermo piegabile che dovrebbe presentare a breve.

Mi chiedo perchè non abbiano preso piede i telefoni con schermo "normale" e schermo e-ink. A me sembrava una genialata, uno schermo che consuma poca batteria per navigazione base, messaggistica etc..., e la possibilità di passare allo schermo vero per guardare video, mappe o altro. L'avevo anche provato, era cicciotto ma non più del Moto Z3 con la batteria aggiuntiva agganciata (e lo tengo spesso così senza alcun fastidio). Peccato, ci credevo molto in questa combo :(
Lo yotaphone piaceva anche a me ma evidentemente non ha fatto presa. Se ti piace il concept ci sono comunque almeno un paio di buoni telefoni con il doppio schermo ma entrambi OLED o LCD. Fatti per avere la parte frontale completamente pulita da camere e altro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8311 il: 25 Feb 2019, 20:49 »
Shape sicuramente hai qualche problema perché io il bluetooth lo tengo sempre attivo senza problemi.
Col mi9 andate tranquilli, secondo me; la batteria è adeguata e se proprio siete dubbiosi aspetterei qualche recensione per vedere come si comporta il nuovo processore (non penso faccia peggio dell'845).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8312 il: 25 Feb 2019, 21:19 »
Immaginavo che fosse così e temo che il colpevole sia il software del sistema operativo, perché ha veramente un sacco di problemi. Con il passaggio ad Oreo hanno sistemato qualcosa e ne hanno rotte altre, senza considerare che hanno incasinato il mondo facendo funzionare Oreo a 32 bit. E credo che adesso non hanno idea di dove mettere le mani.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8313 il: 25 Feb 2019, 22:14 »
Che versione di bluetooth hai? Hai pensato, se è fuori garanzia, di provare qualche rom?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8314 il: 25 Feb 2019, 22:43 »
Che versione di bluetooth hai? Hai pensato, se è fuori garanzia, di provare qualche rom?
La versione BT è la 4.1. Sarà in garanzia fino al 12 settembre (sempre che non gli faccia fare io un volo dalla finestra), ma non ho proprio voglia di mettermi a montare ROM, non c'ho più l'età né il tempo da perdere con 'sta roba (per dire, sto lavorando anche ora).

Comunque domani provo a killare l'app Health Mate che si collega all'orologio, così almeno capisco se è lei o no la colpevole del battery draining.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8315 il: 26 Feb 2019, 12:52 »
Comunque domani provo a killare l'app Health Mate che si collega all'orologio, così almeno capisco se è lei o no la colpevole del battery draining.
L'app non si killa, quindi mi tocca disinstallarla. Vabè, con calma farò 'sta prova.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8316 il: 06 Mar 2019, 16:07 »
Tutti saprete che a fine mese sarà il mio compleanno, mi regalano quindi un cellulare nuovo.

Sulla fascia del Mi9 c'è qualcosa di altrettanto buono o prendo (mi faccio prendere ;D ) quello a occhi chiusi?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.812
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8317 il: 06 Mar 2019, 17:00 »
No a quel prezzo con quelle caratteristiche non ci sta nulla...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8318 il: 06 Mar 2019, 19:15 »
Ma rispetto all'Honor View 20, che mi pare abbia il buon @DrKoopa, quale vi sentireste di consigliare?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8319 il: 06 Mar 2019, 19:42 »
Checcicompro alla mi' mama spendendo poco (200 max ma meglio meno), in cambio di: robustezza, aspettativa di supporto a lungo termine (ho già faticato a convincerla, se tra due anni lo deve cambiare mi manda a quel paese), schermo contenuto (5inch max), possibilimente non cinese?

In pratica le stesse cose che vi avevo chiesto per me, ma senza l'impermeabilità^

In effetti andrei di Motorola/Lenovo che mi sto trovando proprio bene...

Però sono aperto ad alternative.


edit: Nokia 6.1 e LG Q7 mi sembrano interessanti. Opinioni sui marchi, se non proprio sui modelli?
TNx
« Ultima modifica: 06 Mar 2019, 21:01 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8320 il: 06 Mar 2019, 22:26 »
No Motorola no, io ho una pessima esperienza col moto g5s plus. Cosa assurda per me, lo cambio prima di due anni.
Prima aveva un problema col Bluetooth, dopo un anno lo hanno risolto e... adesso il problema c'è col WiFi, senza contare che il Bluetooth mi pialla la batteria.
Il sistema operativo, che dovrebbe essere a 64bit, funziona a 32 bit perché hanno riciclato del codice e adesso non vogliono toccare niente perché non sanno dove mettere le mani.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8321 il: 06 Mar 2019, 23:41 »
Perché no cinese? A quel prezzo ti viene uno Xiaomi o Honor discreto.
Per qualità prezzo su quella fascia i cinesi sono imbattibili.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8322 il: 07 Mar 2019, 05:08 »
Mi 9 arrivato.
Tutto bello, veloce, leggero, schermo fantastico, però ecco, è un cellulare che, nelle mie mani, fa il cellulare, quindi si è limitato a risolvere il problema di obsolescenza programmata, chiamiamola così, di cui stava iniziando a soffrire il mio P9 Lite con la memoria, gli aggiornamenti e la batteria (posto che non mi abbia mai lasciato a piedi, ma neanche lontanamente).
Quindi si, soddisfatto ma conscio che sia stato un acquisto compulsivo e sostanzialmente inutile.
Devo ancora provare la fotocamera, ma di sicuro il salto di qualità rispetto alla precedente sarà evidente.
Difetti per me gravi, la mancanza del jack audio (mi sarei dovuto informare meglio prima, ma vedi sopra) e di uno slot di espansione della memoria, sostituito dal secondo alloggiamento Sim, di cui non saprei che farmene.
Indubbiamente a questo prezzo è ottimo, ma nelle mie mani è come acqua, potabile ma inutile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8323 il: 07 Mar 2019, 10:16 »
Ma rispetto all'Honor View 20, che mi pare abbia il buon @DrKoopa, quale vi sentireste di consigliare?
Per quanto mi riguarda con entrambi caschi in piedi. Poi il resto dipende dalle tue esigenze. Lato fotocamera, secondo me, lo xiaomi fa un pelo meglio perchè fa foto più naturali (e migliorerà con gli aggiornamento come è sempre stato per Xiaomi); se invece ti serve più autonomia andrei di Huawei che, probabilmente, sarà pure un pelo migliore in ricezione (non che il mi9 faccia schifo).
Schermo sicuramente migliore quello del mi9. Alla fine, probabilmente la maggior discriminante sarà il prezzo.

@Gaissel : Purtroppo gli schermi piccoli sono ormai una stra nicchia e l'unico che mi viene in mente, buono, su quella fascia di prezzo (in realtà un pelo oltre) è il sony xperia xa2. Se vai oltre, che poi non è detto che gli ingombri finali siano così diversi, ci sono vari xiaomi, come il mi a2 lite, che stanno sotto i 200€ e sono affidabili, aggiornati per anni, ecc.
Tenete conto, in generale, che tutti gli smartphone usciti con Oreo a bordo, supportano Project Treble che, per farla breve, rende più facili gli aggiormenti ma anche (o soprattutto) rom non ufficiali. In soldoni se prendete un cellulare popolare, quando non usciranno più rom ufficiali (obsolescenza programmata) potrete contare sul supporto della community e installare facilmente rom aggiornate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8324 il: 07 Mar 2019, 13:08 »
Ma rispetto all'Honor View 20, che mi pare abbia il buon @DrKoopa, quale vi sentireste di consigliare?
Per quanto mi riguarda con entrambi caschi in piedi. Poi il resto dipende dalle tue esigenze. Lato fotocamera, secondo me, lo xiaomi fa un pelo meglio perchè fa foto più naturali (e migliorerà con gli aggiornamento come è sempre stato per Xiaomi); se invece ti serve più autonomia andrei di Huawei che, probabilmente, sarà pure un pelo migliore in ricezione (non che il mi9 faccia schifo).
Schermo sicuramente migliore quello del mi9. Alla fine, probabilmente la maggior discriminante sarà il prezzo.
Alla fine vengono più o meno uguale, l'Honor è già calato di prezzo e, in versione da 128GB, lo si trova a 489 su trovaprezzi. L'autonomia è sempre una cosa buona, ma nei test di endurance di gsmarena.com vedo che sono praticamente pari (95 vs 96 ore): forse la differenza la fa lo schermo ???

La cosa che mi interessa di più è l'attenzione al cliente con gli aggiornamenti del sistema operativo (ed eventualmente dell'interfaccia, anche se io sono abituato a usare Nova Launcher e non ho capito se MIUI e Magic UI 2 hanno caratteristiche che manterrei pur usando Nova), vista la pessima esperienza che ho avuto con Lenovo / Motorola.
Come stanno messi Xiaomi e Honor, da questo punto di vista?