Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739587 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8130 il: 29 Ott 2018, 22:33 »
Vero.
Però ne basta una un po' di nicchia ma che ti torna molto comoda, e ti mangi le mani.
Mi è capitato di recente sul mio S3Neo 4.4 (scassato all'inverosimile). Ci ho messo su una custom apposta, ma non credo lo farò più. Troppi casini, troppo tempo perso.

Quindi sì, senza fasciarmi troppo la testa, ma vorrei stare un po' tranquillo.

Domanda da un milione di dollari, immagino, ma ve la faccio lo stesso: quanto si può supporre che tiri Oreo con supporto app tendente al 100%?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8131 il: 30 Ott 2018, 10:38 »
Nel cercare risposta alla domanda di cui sopra, mi sono imbattuto in questo interessante approfondimento sulla durata media di supporto e aggiornamento dei dispositivi Android.

https://danluu.com/android-updates/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8132 il: 30 Ott 2018, 10:42 »
Gaissel io andrei tranquillamente di motorola con una bella cover. Almeno avresti un cellulare decente. Ma solo se davvero ti serve l'impermeabilità, altrimenti di alternative ce ne sono a pacchi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8133 il: 30 Ott 2018, 11:15 »
Mi sto dirigendo verso quella opzione, sì.

Tra l'altro vedo che l'x4 è nella lista dei (pochi) dispositivi ad aggionamento garantito da Google, se mai può valere qualcosa.

Rimane solo un ostacolo: il costo e il modello. E' alla mia portata solo coi prezzi di Amazon, ma la versione 4RAM (che mi pare il minimo accettabile) non si trova sullo store Italiano*, bisogna andare di USA.

Non so proprio nulla di acquisti oltreoceano, e tra compatibilità di rete, voltaggio, dogane etc. temo di fare una cazzata.

*nuovo non c'è, ma usato sì. Ottime condizioni, 250 euro. Che faccio, prendo?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8134 il: 30 Ott 2018, 13:19 »
Vero.
Però ne basta una un po' di nicchia ma che ti torna molto comoda, e ti mangi le mani.
Mi è capitato di recente sul mio S3Neo 4.4 (scassato all'inverosimile). Ci ho messo su una custom apposta, ma non credo lo farò più. Troppi casini, troppo tempo perso.

Quindi sì, senza fasciarmi troppo la testa, ma vorrei stare un po' tranquillo.

Domanda da un milione di dollari, immagino, ma ve la faccio lo stesso: quanto si può supporre che tiri Oreo con supporto app tendente al 100%?

Beh, 4.4 risale al 31 ottobre 2013, CINQUE anni fa giusti giusti (4.0 addirittura a SETTE anni fa). E funziona praticamente tutto. Poi ci saranno eccezioni, ma erano ancora versioni Android in cui aggiungevano cose significative... C'erano più differenze tra le singole 4.x che ora tra 8.0, 8.1 e 9.0.
8.0 ha poco più di un anno, 8.1 dieci mesi, secondo me fai tranquillo almeno altri tre anni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8135 il: 30 Ott 2018, 18:29 »
Vero, e l'articolo che ho linkato conferma che la situazione va migliorando con gli anni, anche se ancora troppo lentamente.

Peraltro è già stata confermata la compatibilità di Pie con il modello che sto lumando. Uscito con Nuguat, comunque.
Un po' rischio secondo me, ma mi sa che voglio rischiare.

Daje, grazie a entrambi per il supporto (eh^), procedo :)

P.S. Preso! Incrocio i diti che mi arrivi un usato in ottime condizioni reali :)
« Ultima modifica: 31 Ott 2018, 10:47 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8136 il: 05 Nov 2018, 09:39 »
dopo circa 1 settimana di Honor 10 dico ottimo telefono, ottima esperienza d'uso! l'unico problema che ho notato e che da appassionato di musica mi fa girare un pò le palle è con l'audio bluetooth, praticamente sia con cuffie Jabra Move che speaker Anker Soundcore Mini (tra i migliori 20€ spesi in vita mia) se sblocco il telefono dallo standby, la riproduzione per un bel 5/10 secondi va a scatti per poi velocizzare e riprendere la riproduzione normale, provato con Poweramp, lettore player di Huawei, disattivata l'ottimizzazione batteria per queste app ma persiste, mi manca solo da provare con servizi streaming tipo Spotify o Prime Music ma non credo cambi qualcosa....qualche consiglio? qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

p.s.: con il precedente LG G4 non avevo questo problema con Poweramp, stesse cuffie e speaker.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8137 il: 05 Nov 2018, 17:50 »
P.S. Preso! Incrocio i diti che mi arrivi un usato in ottime condizioni reali :)

Ecco, arrivato e per ora sono molto soddisfatto. Sembra corrispondere alle mie esigenze al 99%.

Ho un solo dubbio: mi pare che l'interazione con touch screen "lagghi". Non so come spiegarlo altrimenti.
Frazioni di secondo di ritardo nell'esecuzione della pressione, ma soprattutto nello scrolling. Scattini, stop and go strani, accelerazione non chiara, spesso troppa o troppo poca rispetto al voluto.
Non so se si tratta di normale adattamento a un nuovo terminale, o se effettivamente possa avere qualcosa che non va.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8138 il: 06 Nov 2018, 21:36 »
Chiedo aiuto a voi esperti che io quando trovo il telefono giusto esco dal settore fino a che dura.
La sorella deve cambiare il suo, ecco le richieste:

Budget: 250 massimo
Os: Android
Must: memoria espandibile

Lo userebbe tanto per lavoro e app basilari. No gaming, no video 4k@120fps, no figate tech.

Così da ignorante pensavo a un huawei p20 lite. Se avete fatto liste o consigli pagine indietro vado a cercare.
.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8139 il: 07 Nov 2018, 13:06 »
Giusto oggi è in offerta a 240 euro su Amazon, quindi direi che è perfetto per lei.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8140 il: 08 Nov 2018, 16:59 »
Domanda: le pellicole in vetro temperato sono davvero utili? O magari inutili? O persino dannose?

L'esperienza recente mi dice che quando si crepano sembrano tirarsi dietro lo schermo sottostante.
Ma un telefono vecchierrimo con pellicola cinese non fa certo statistica.

Cercansi smentite.

Ah, se la risposta è "mettila è imprescindibile", avete marche comprovatamente valide da suggerire?

Sull'Amazon sembra uno di quei prodotti un po' terra di nessuno.

Tnx :)

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8141 il: 08 Nov 2018, 21:00 »
é la prima cosa che compro quando ho deciso il cellulare, mai più senza.
E no, non mi hanno mai rovinato lo schermo sotto, e si che ormai ne avrò cambiate una decina sul mio Oneplus.
Purtroppo, è veramente terra di nessuno, e va a culo comprare quella migliore (che poi a me sembrano tutte uguali, tutte cinesate.)
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8142 il: 08 Nov 2018, 21:03 »
Mai acquistate, mai ne acquisterò.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8143 il: 08 Nov 2018, 21:54 »
Di solito tengo quella già applicata di fabbrica se presente, come nell'honor 10 o nel precedente G4, quando inizia a staccarsi da sola la tolgo e non metto più nulla.

La prenderei solo in caso di telefono molto costoso ma non succederà mai perché più di 300/350€ per un telefono non spendo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8144 il: 08 Nov 2018, 22:56 »
Si vede che fate tutti lavori puliti... Se io tengo il telefono senza pellicola dopo mezz'ora posso buttarlo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell