Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734919 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7995 il: 24 Set 2018, 18:23 »
Fino a quanto te lo vendono in 30.000 comode rate dubito.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7996 il: 24 Set 2018, 18:26 »
Ma io faccio parte della minoranza morigerata.
Disse quello che vuole comprarsi un inutile orologio solo perché c'ha la mela morsicata. Sul retro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7997 il: 24 Set 2018, 18:28 »
ti sei risposto da solo, più aumenta il prezzo minore è il potenziale bacino d'acquirenti
mi pare ovvio

Samsung - infatti - vuole ritagliarsi il ruolo di Apple nel mondo Android, identificarsi per antonomasia col "top di gamma".
Infatti ci saranno sempre più Huawei/Xiaomi nell'immediato futuro, e meno Samsung/Apple (salvo drastici cambi di rotta commerciale)

In realtà Samsung copre tutte le fasce di mercato, idem Huawei. I top di gamma Huawei, per il momento, calano di prezzo più in fretta, in futuro si vedrà.
Per chi vuole un hardware sostanzialmente top di gamma, con qualcosina qua e là in meno ma a un prezzo ancora umano e un Android zero fronzoli/massima fluidità, c'è solo OnePlus.


Ma io faccio parte della minoranza morigerata.
Disse quello che vuole comprarsi un inutile orologio solo perché c'ha la mela morsicata. Sul retro.

È da un po' che vuole spendere un po' di soldi, con Apple Watch recuperi facilmente tutti i soldi rivendendolo. :yes:
« Ultima modifica: 24 Set 2018, 18:36 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7998 il: 24 Set 2018, 18:42 »
Ma io faccio parte della minoranza morigerata.
Disse quello che vuole comprarsi un inutile orologio solo perché c'ha la mela morsicata. Sul retro.
Costa 430 euro.
Se vai a prendere un orologio del piffero spendi la stessa cifra.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7999 il: 24 Set 2018, 18:44 »
Abbiamo diversi metri di giudizio, @naked ;D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8000 il: 24 Set 2018, 18:48 »
 :o

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8001 il: 24 Set 2018, 19:05 »
:o
Sì, ho il Withings Steel HR, molto più elegante di quel coso, e costa molto meno.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8002 il: 24 Set 2018, 19:11 »
mica deve essere elegante. lo devo usare quando vado in bici. ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8003 il: 24 Set 2018, 19:16 »
mica deve essere elegante. lo devo usare quando vado in bici. ^^'
Compra qualcosa di serio per quello scopo, allora: un Polar, un Garmin, roba così.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8004 il: 24 Set 2018, 19:17 »
Samsung costa molto appena uscito,e cmq meno di Apple,ma dopo poco scende alla grande.
Ad es. l'S9 liscio si trova già a 600,io mi sarei già preso un bel S9 Plus con la 3 che mi danno un botto di giga e il cel con 100 sacchi di anticipo...però mi toccherebbe farmi un terzo numero che non mi serve per niente dato che con i miei 2 ho pure il cinema gratis che ora danno solo in 2x1.
Quindi tiro avanti col mio vetusto S5 che a dirla tutta ha ancora prestazioni di alto livello e come design e peso è al top.
E per la cronaca un IPhone X ha il display pressoché uguale,verificato proprio coi 2 cel in mano.
E anzi...addirittura in confronto diretto mi sembra che con la luminosità al massimo l'S5 dia la paga all'S9...almeno così mi è parso. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8005 il: 24 Set 2018, 20:05 »
Però fino a quando trovano milioni di persone che li acquistano, fan bene a venderli a cifre assurde.

 :educated:

"The iPhone XS Max is outselling the iPhone XS, according to analyst report"

https://www.theverge.com/2018/9/24/17896564/apple-iphone-xs-max-sales-estimates-analyst-report-outselling
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8006 il: 24 Set 2018, 21:32 »
Io ho "ancora" un iPhone 6S, pagato 500 euro usato e finora è il massimo che ho speso per un telefono.
Visto l'andazzo non so cosa prenderò dopo di questo (comunque non prima di 1-2 anni), potrei anche passare ad android: i medio-gamma da 300-400 euro son sempre migliori e "good enough", gli iPhone costano sempre di più...
Sinceramente nonostante io possegga un iPhone non mi spiego come faccia a vendere così tanto, secondo me il 90% degli acquirenti paga a rate altrimenti non me lo spiego. L'utente medio non vedo perché debba preferire un iPhone da 800+€ ad un android da 400€, e invece negli USA la base installata è tipo 50-50.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8007 il: 24 Set 2018, 22:32 »
Per me il miglior Android non troppo costoso è il Galaxy A8,molto simile al S8 e prezzo accettabile.
In USA sono patriottici,per forza Apple vende alla grande! ;D
Personalmente spenderei un capitale solo per un cel davvero avanti,come lo era l'LG 3D,io trovavo fantastico fare o vedere foto e video in 3D.
Con la tecnologia di adesso,un Galaxy 3D spaccherebbe di brutto,non capisco perché abbiano mollato a riguardo...per presentare altro che nuovi modelli che sono un "more of the same" come era per i PC negli anni 90 (Pentium 1...2...3...4....233mhz....333mhz..blablabla...).
Poi la menano tanto con riconoscimento facciale o lettore impronte...cose inutili che non servono a nessuno,nessuno li usa e in ogni caso basta che vai dal cinese sotto casa e te lo sblocca anche se ha una password da 40 caratteri!! :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.812
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8008 il: 24 Set 2018, 23:54 »

Sinceramente nonostante io possegga un iPhone non mi spiego come faccia a vendere così tanto, secondo me il 90% degli acquirenti paga a rate altrimenti non me lo spiego.

A rate, perché lo ho visto in mano a gente che fa lavori tipo il cassiere del supermercato o che si lamenta che guadagna poco.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.585
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8009 il: 25 Set 2018, 00:22 »

Sinceramente nonostante io possegga un iPhone non mi spiego come faccia a vendere così tanto, secondo me il 90% degli acquirenti paga a rate altrimenti non me lo spiego.

A rate, perché lo ho visto in mano a gente che fa lavori tipo il cassiere del supermercato o che si lamenta che guadagna poco.
Il motivo per cui la tesi del Babaz non regge (in questo caso eh, in generale è valida)
Continuano a comprarlo anche i diversamente ricchi: è un simbolo, è di moda. Col prezzo alto la percezione è ancora di più quella di un prodotto di lusso. Anche se costasse 1500€ sarebbe ancora abbordabile per la maggior parte della popolazione. Chi lo vuole comprare lo compra, il prezzo è relativamente poco discriminante.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook