Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739540 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7965 il: 10 Set 2018, 16:30 »
No quale tablet, mi serve una roba tascabile  :D

Sono un'anomalia a quanto pare e mi sono rassegnato, però le recensioni sono spesso disoneste.
Lo ripeto dichiarare "una giornata di utilizzo intenso" senza andare a fondo con numeri oggettivi è fuorviante. Dovrebbero indicare solo le ore di schermo acceso e tanti saluti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7966 il: 10 Set 2018, 17:10 »
Non si può fare. O meglio si può fare mettendo tutti i cellulari in prova nella stessa situazione per vedere chi dura di più ma ciò non toglierebbe che poi la resa con l'utente x nella situazione y sarebbe diversa.
Siccome mi pare di ricordare che anche in passato hai avuto problemi con la batteria renderei a pensare che o fai un uso particolarmente gravoso del telefono o sei in una zona con una qualità del segnale pessima (in questo caso: hai provato a cambiare gestore?) o un somma del due cose.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7967 il: 10 Set 2018, 17:20 »
Beh, se non è gravoso avere lo schermo acceso per il 50% del tempo... Giusto giocare a qualcosa di pesante.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7968 il: 10 Set 2018, 17:25 »
E' quello che penso infatti. Poi magari ha pure il segnale ballerino ed ecco che la giornata si fatica a chiuderla. 6 ore di schermo acceso (ricordo bene, giusto?) non sono affatto un brutto risultato, anzi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7969 il: 10 Set 2018, 21:49 »
Qualcuno qui ha il Moto Z3 Play? Vale la pena questo modello rispetto al precedente?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7970 il: 11 Set 2018, 00:59 »
E' quello che penso infatti. Poi magari ha pure il segnale ballerino ed ecco che la giornata si fatica a chiuderla. 6 ore di schermo acceso (ricordo bene, giusto?) non sono affatto un brutto risultato, anzi.
5, non sempre però dipende dalle attività.
Non dico che le ore di schermo acceso siano un riferimento completamente assoluto, ma è molto più oggettivo di chiunque dica "una giornata intensa di utilizzo" senza approfondire.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7971 il: 11 Set 2018, 13:57 »
Tu hai fatto tutto il fattibile, no?
O ha senso che posti le varie impostazioni nella chat in modo che gli utenti di là ti possano dare altre indicazioni operative analizzare meglio il consumo?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.397
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7972 il: 11 Set 2018, 15:06 »
La butto lì: non è che l'impostazione per il timeout dello schermo sta su valori troppo elevati?

Perché mi sembra abnorme un valore di 5 ore di schermo acceso... E ammesso che non ne si fruisca costantemente, lo schermo che si spegne dopo 15/30 secondi di inattività dovrebbe giovare moltissimo all'autonomia...

Scusa se ho ribadito banalità.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7973 il: 11 Set 2018, 16:31 »
La butto lì: non è che l'impostazione per il timeout dello schermo sta su valori troppo elevati?

Perché mi sembra abnorme un valore di 5 ore di schermo acceso... E ammesso che non ne si fruisca costantemente, lo schermo che si spegne dopo 15/30 secondi di inattività dovrebbe giovare moltissimo all'autonomia...

Scusa se ho ribadito banalità.
Ma figurati, comunque no è messo a 30 secondi.
La mia giornata tipo fa un largo uso di WhatsApp per coordinarmi con l'ufficio, social per l'attività di fotografo, mappe se sono in giro per qualche compito assegnatomi, foto per diletto o per lavoro... insomma lo uso  ;D

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7974 il: 11 Set 2018, 18:46 »
Qualcuno qui ha il Moto Z3 Play? Vale la pena questo modello rispetto al precedente?

Ce l'ho io. L'ho comprato perché volevo dare lo Z2 a mio padre (che aveva rotto il Nexus 5) e cuccarmi il secondo mod batteria esterno approfittando dello sconto di ben 150 euro (l'ho infatti pagato 349 euro). Il telefono è francamente una versione leggermente migliorata del precedente (display + grande e foto migliori) con l'aggiunta della mod batteria. Se sei soddisfatto del vecchio modello, ma lo vorresti con un display più grande (o capace di scattare foto superiori), una mod batteria integrata e riesci a ricavarne una cifra dignitosa vendendolo, allora considera pure il passaggio. Se anche solo una delle tre necessità di cui sopra viene meno, ti consiglio di aspettare che scenda attorno ai 300 euro o meno. Non ci sono grosse differenze.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7975 il: 11 Set 2018, 18:50 »
In realta non ho il precedente, è da un po' che ventilo l'idea di cambiare il mio LG G4 che ha cominciato a fare qualche scherzo e ai tempi avevo adocchiato lo Z2 (anche grazie alla tua forte sponsorizzazione, devo dire :D ). Poi sono sempre riuscito a rimetterlo in sesto e a rimandare l'acquisto fino ad ora che è uscito il modello nuovo. Mi chiedo quindi se vale la pena o se posso "accontentarmi" del precedente.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7976 il: 11 Set 2018, 18:53 »
In realta non ho il precedente, è da un po' che ventilo l'idea di cambiare il mio LG G4 che ha cominciato a fare qualche scherzo e ai tempi avevo adocchiato lo Z2 (anche grazie alla tua forte sponsorizzazione, devo dire :D ). Poi sono sempre riuscito a rimetterlo in sesto e a rimandare l'acquisto fino ad ora che è uscito il modello nuovo. Mi chiedo quindi se vale la pena o se posso "accontentarmi" del precedente.

Anche a 389 (il prezzo attuale su Amazon), per me è un "GO" grosso quanto una casa.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7977 il: 11 Set 2018, 18:57 »
I 100 euro in meno dello Z2 non valgono la fotocamera più scadente, il display più piccolo, il processore meno potente e ottimizzato, un major update in meno e l'assenza della mod batteria.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7978 il: 11 Set 2018, 19:00 »
Chiarisco l'affermazione sul major update: la serie Z riceve due major update nel corso della propria vita. Z3P nasce con Oreo, quindi sarà certamente aggiornato ad Android 10.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7979 il: 11 Set 2018, 19:14 »
Un'altra precisazione ancora: la mod inclusa nella confezione è una batteria da 2200 mAh. In commercio ne esiste un'altra da 3450 mAh (https://www.amazon.it/Motorola-ASMTRBOBLKWE-Caricabatteria-Nero/dp/B074JHDDHG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1536685620&sr=8-2&keywords=moto+z+mod). Io le possiedo entrambe ed è impossibile che il telefono possa spegnersi, anche usandolo un giorno intero per girare video Ultra HD con schermo alla massima luminosità. Sono così abituato all'idea di avere un compagno che non può abbandonarmi mai, qualsiasi cosa faccia, che ormai scarto a priori qualasiasi altro telefono che non sia in grado di darmi lo stesso livello di autonomia. Se poi considero che il cel è di fatto un Android stock con un OLED montato sopra, doppia fotocamera, dual SIM + Micro SD... per me non c'è avversario che possa competere. Poi, naturalmente, tutto dipende dalle proprie esigenze.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."