Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739625 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7935 il: 25 Ago 2018, 08:14 »
Se è basato sulla posizione e funziona come il blocco dello schermo, dedica il tuo tempo ad altro: funziona quando vuole lui.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.831
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7936 il: 25 Ago 2018, 14:56 »
 Io pure disattivato subito, a casa mi sgancia sempre dal wifi e mi fa usare sempre i dati mobili.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7937 il: 29 Ago 2018, 10:36 »
Secondo Honor 10 da un giorno nelle mie mani.
Va identico al primo, boh mi sa che uso troppo il cellularems che ci devo fare se al lavoro comunichiamo con WhatsApp? xD

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7938 il: 29 Ago 2018, 14:42 »
Koopa forse hai aspettative che non possono essere soddisfatte. Un qualsiasi top di gamma oggi ti permette di arrivare a sera, qualcuno con un po' più di carica residua ma scordati di fare due o più giornate con una carica. Se fai 6 ore di schermo acceso è un ottimo risultato. Poi ci sono alcuni cellulari che ti permettono di fare più o meno due giornate ma perchè usano processori meno enorgivori e performanti (ad esempio il mi a1). I top di gamma però hanno tutti la ricarica rapida che ti permette di aggiungere quel tanto di carica in più in pochi minuti e che ti permette di sopravvivere alle situazioni più stressanti per la batteria.
Per farti un esempio, il mio pixel 2xl, tra i campioni di durata della batteria, mi permette di chiudere la giornata con un 20% di carica residua e circa 6 ore di schermo acceso. Però se lo porto in una zona dove la ricezione è ballerina magari mi si scarica alle 20 di sera (ma con 10' di carica chiudo comunque la giornata). Stessa cosa se lo uso intensamente per foto o video.
« Ultima modifica: 29 Ago 2018, 14:46 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7939 il: 29 Ago 2018, 15:25 »
In questo momento mi trovo al 22% con 4h e 23 minuti di schermo acceso.
Probabilmente è come dici tu, ma allora dovrebbero tutti iniziare a utilizzare parametri meno soggettivi per la durata della batteria, e le ore di schermo acceso mi sembrano l'unico indicatore.
Perché solo per i cellulari si usa dire "mi dura anche due giorni" quando poi è rimasto in tasca 10 ore, un po' come se scegliessi il portatile perché nelle recensioni sbandierano una settimana di utilizzo con una carica ma poi il recensore l'ha usato mezz'ora al giorno per scrivere in Word.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7940 il: 29 Ago 2018, 16:20 »
Io sono al 72% con 1h e 22 minuti, più o meno siamo lì, 0,3% per minuto di utilizzo. E a me, certe volte fa pure tre giorni... Quando non lo uso! ;D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7941 il: 29 Ago 2018, 18:05 »
Domandina per i possessori di xiaomi: Ma le notifiche nelle icone, tipo i numeri di messaggi di whatsapp non letti (facebook, telegram, youtube sono quelli che uso di più), ci sono?
Sto provando il poco launcher sul mio oneplus2, ma non riesco a capire se posso avere il counter o meno nelle icone. A parte che il poco launcher vede meno della metà delle app installate nel telefono e non so perchè, compresi più di metà widget che Nova digerisce... Misteri.
Volevo sapere chi sta porvando il poco launcher e che differenze sostanziali ci sono con quello xiaomi.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.355
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7942 il: 30 Ago 2018, 13:49 »
Secondo Honor 10 da un giorno nelle mie mani.
Va identico al primo, boh mi sa che uso troppo il cellularems che ci devo fare se al lavoro comunichiamo con WhatsApp? xD
Hai aggiornato all'ultima patch?
Esiste una modalità stamina/risparmio energetico da attivare?
Prova a disattivare un po' di app e servizi che non servono.
Prova anche a mettere la spunta manda in background o disattiva rete per certe app che sai di non usare spesso o che richiedono notifiche realtime.
Poi fai sapere come va.
A me interessa anche le foto in modalità supernotte, se vuoi provare mettere qualche link a foto che fai(non compresse magari)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7943 il: 30 Ago 2018, 15:32 »
Guarda ho già provato tutto il provabile, a quanto pare io uso troppo il cellulare. Pazienza  :D
La modalità supernight l'ho provata oggi per la prima volta e mi sembra fenomenale, a patto che i soggetti siano fermi naturalmente.
Posterò qualcosa di sicuro perché quel poco che ho visto è sbalorditivo, non vedo l'ora di provare per bene!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7944 il: 30 Ago 2018, 16:11 »
Io ormai quasi tutte le foto del viaggio le ho fatte con l'honor 8 che l'effetto sfocato viene benissimo e la d3000 di notte è zeraccia.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7945 il: 30 Ago 2018, 21:36 »
Lol non ho resistito, questa è magia nera.
Scatto con la modalità "normale"




Stessa scena con modalità notturna, 32 secondi di esposizione a mano libera.
TRENTADUE
Trenta
Due



Questo pomeriggio ne avevo fatta una in ufficio di 20 secondi, era nitida da non credere. Con una mano ben ferma e un po' di pazienza si possono ottenere risultati impensabili.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.355
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7946 il: 30 Ago 2018, 23:42 »
A sto punto potrebbe essere il tuo operatore, hai Wind o Iliad?

Comunque, treppiedi portatile e ripiegabile e voilà, scatti dellamadonna.
Ma la seconda è fatta senza flash, giusto?
Che peso hanno le foto mediamente in diurna e notturna alla max risoluzione?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7947 il: 31 Ago 2018, 00:17 »
Tim  :D

Anche poggiandosi da qualche parte senza treppiedi può fare la differenza. Veramente, sono sbalordito.
Niente flash ovviamente, anche perché non avrebbe fatto nessuna differenza.
Le foto in jpeg vanno dai 2 ai 5MB, i raw sono tutti di 31,88MB xD

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.355
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7948 il: 31 Ago 2018, 00:20 »
E supernotte è in raw?
Sono ignorante, il raw eventualmente per quali situazioni lo useresti, solo se ci devi mettere mano in ritocco al pc?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7949 il: 31 Ago 2018, 00:46 »
E supernotte è in raw?
Sono ignorante, il raw eventualmente per quali situazioni lo useresti, solo se ci devi mettere mano in ritocco al pc?
Supernotte è solo jpeg.
Esatto, per chi non ha necessità di ritoccare il raw non serve a nulla anzi occupa solo spazio inutile.