Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734850 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7830 il: 26 Giu 2018, 07:12 »
Sono molto contento che ora posso fare drag and drop di files direttamente dal pc al telefono, cavolo che liberazione.
Beh, anche la voce 'condividi' scegliendo un file, magari multimediale, dovrebbe aprirti nuove possibilità.

1) Che app per le emails consigliate? Su gmail avrei la mia personale, mentre per il lavoro consigliate la app di Samsung (Samsung emails) o Outlook? O una terza?
Vorrei una app che gestisca le mail in arrivo come su Otulook per PC, ovvero che quando arriva una mail la ''instrada'' direttamente nella cartella corretta secondo le rules che ho stabilito su Outlook per PC (la app interna per iPhone lo faceva). Non sono riuscito a fare funzionare la email di Samsung allo stesso modo, per ora.
Io uso Inbox (by Gmail) per la personale e myMail per quella di lavoro e la PEC. Si possono creare cartelle e associarle a regole, ma queste mi pare si limitino al mittente.

Buon divertimento.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7831 il: 29 Giu 2018, 10:30 »
Un aiutino ragazzi…
Dovrei cambiare il mio IPhone 5s prima che decida lui di abbandonare me,ultimamente fa strani scherzi.Volevo fare un po' di salto tecnologico senza andare però a spendere più di 200 euro.
No siti cinesi perchè se lo prendo lo voglio in breve tempo.
Che mi dite?
Io stavo studiandomi il Motorola Moto G5 Plus,lo Xiaomi Mi A1 e lo Huawei P10 Lite


A livello di uso si sente lo stacco con Iphone 5s? (le caratteristiche dicono ovviamente di si ma sai mai sull'uso)
Quale dei tre è meglio secondo voi?
Ve ne vengono in mente altri?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7832 il: 29 Giu 2018, 12:13 »
Che budget hai? Quelli che hai elencato sono dei cellulari della scorsa generazione. Forse allo stesso prezzo trovi di meglio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7833 il: 29 Giu 2018, 13:07 »
Che budget hai? Quelli che hai elencato sono dei cellulari della scorsa generazione. Forse allo stesso prezzo trovi di meglio.
io sinceramente non volevo superare i 200 euro e non impazzire a prendere roba dalla Cina che non sai quando arriva…
Per esempio mi sembra di aver letto qui dentro che ci sia un successore dello Xiaomi M1,ma non qui,ed io vorrei prenderlo qui...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7834 il: 29 Giu 2018, 14:30 »
Come Xiaomi ti consiglio a quel prezzo il Redmi 5 Plus che costa meno e ha cornici più piccole, con lo stesso comparto tecnico del mi a1.

Lo trovi su amazon a 177 euro.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.812
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7835 il: 29 Giu 2018, 16:15 »
Che budget hai? Quelli che hai elencato sono dei cellulari della scorsa generazione. Forse allo stesso prezzo trovi di meglio.
io sinceramente non volevo superare i 200 euro e non impazzire a prendere roba dalla Cina che non sai quando arriva…
Per esempio mi sembra di aver letto qui dentro che ci sia un successore dello Xiaomi M1,ma non qui,ed io vorrei prenderlo qui...

A breve dovrebbe uscire lo Xiaomi Mi A2 che è appunto il successore, però potrebbe costare più di 200€. La differenza tra gli Xiaomi della serie A e gli altri è che i primi montano Android puro mentre gli altri hanno come interfaccia la Miui, che è sempre su base Android ma con forti personalizzazioni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7836 il: 30 Giu 2018, 21:48 »
Più puro è meglio è...

Comunque vedo che puntate in generale ad ingnorare il P1ite,è già un'indicazione :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7838 il: 01 Lug 2018, 12:48 »
Valori SAR cellulari

https://www.mobileworld.it/2018/03/12/smartphone-top-10-sar-basso-101681/
C'è un ordine di grandezza fra primi e ultimi. Sarebbe utile capire dove inizia la soglia di pericolosità: perché se questa é posta molto più in alto (diciamo nell'ordine delle centinaia almeno) la differenza al lato pratico resterebbe negligibile.

Se la soglia é invece più bassa, allora il discorso cambia.

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.798
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7839 il: 14 Lug 2018, 11:28 »
Visto la rottura del mio Lg G3
stavo studiando cosa prendere come nuovo Smartphone spesa max 350 euro
avete qualche idea

io puntavo Lg G6 ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7840 il: 14 Lug 2018, 11:38 »
Gradita sorpresa: é disponibile il maxi aggiornamento a Android 8 per il mio Huawei P8 lite 2017.

Downloading now...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7841 il: 14 Lug 2018, 11:59 »
Visto la rottura del mio Lg G3
stavo studiando cosa prendere come nuovo Smartphone spesa max 350 euro
avete qualche idea

io puntavo Lg G6 ^^
Anche il mio G3 stava tirando le cuoia con riavvii e impuntamenti continui delle app. A inizio giugno Amazon ha prezzato l'Honor View 10 in colorazione blu a 387€ e non ci ho pensato un secondo a comprarlo. Dopo un mese di utilizzo posso dire che è una scheggia ma soprattutto la batteria mi dura minimo 48 ore con uso anche intenso, videogame esclusi perché proprio non riesco a divertirmi su mobile. Poi rispetto al poco più recente Honor 10 per me ha due vantaggi essenziali, la batteria appunto più capiente e la possibilità di usare schede SD. Insomma io te lo consiglio se ancora lo trovi a quel prezzo, poiché già il giorno dopo il mio acquisto era risalito a 414.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7842 il: 14 Lug 2018, 14:57 »
Valori SAR cellulari

https://www.mobileworld.it/2018/03/12/smartphone-top-10-sar-basso-101681/
C'è un ordine di grandezza fra primi e ultimi. Sarebbe utile capire dove inizia la soglia di pericolosità: perché se questa é posta molto più in alto (diciamo nell'ordine delle centinaia almeno) la differenza al lato pratico resterebbe negligibile.

Se la soglia é invece più bassa, allora il discorso cambia.
Il limite dovrebbe essere 2 per legge europea, poi chissà se in futuro lo modificheranno verso il basso. Adesso vedete comunque da dove vorrebbe fuori la leggendaria ricezione di huawei. In generale i cinesoni hanno valori molto alti, specie xiaomi, uno dei motivi che mi hanno spinto ad abbandonare il marchio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7843 il: 14 Lug 2018, 15:09 »
Però...

SAR CERTIFICATI PIU' BASSI EQUIVALGONO A MAGGIORE SICUREZZA?

La risposta sintetica potrebbe essere "si". La realtà delle cose però è un po' più complessa delle schematizzazione. Partendo dal presupposto che tutti i cellulari e gli smartphone in commercio, per poterlo essere, devono aver preliminarmente soddisfatto le normative del settore, i valori massimi misurati, come ricorda chiaramente la FCC, non sono in grado di rappresentare l'assorbimento di energia elettromagnetica tipica, ovvero quello che si riscontra usando lo smartphone al di fuori dello scenario di test.

Per questa ragione, una semplice classifica degli smartphone basata sul valore massimo di SAR certificato appare abbastanza fuorviante, benché sia un contenuto molto gettonato in rete.

https://www.hdblog.it/2017/11/06/SAR-smartphone-cellulari-guida-emissioni/
« Ultima modifica: 14 Lug 2018, 15:11 da atchoo »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7844 il: 14 Lug 2018, 15:56 »
Io ho fatto un po' di prove empiriche. Ci sono delle app che misurano il sar. Ho confrontato uno xiaomi mi 5 in stand by e in chiamata ci un note 8. Xiaomi era perennemente alto mentre il note alzava molto durante le chiamate. Probabilmente è un test poco scientifico perché durato poco avrei dovuto spostarmi, cambiare cella ecc ecc.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk