Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739621 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7410 il: 16 Mag 2017, 08:53 »
Android è fluidissimo pure sul vecchio Nexus 5 di mia moglie, una roba di 5 anni fa.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7411 il: 16 Mag 2017, 09:25 »
Fluidissimo non direi, ma non gira così male.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7412 il: 16 Mag 2017, 10:46 »
Seriamente WP è stato un bluff assurdo.
Forse ai primi tempi con WP7 poteva dire qualcosa in termini di velocità, ma per il resto è stato il nulla!
L'interfaccia mi piaceva seriamente così come lo stile estremamente minimale delle tiles, ma mancava tutto il resto!
Poche app e soprattutto fatte male, almeno per la mia esperienza non ho mai visto app WP migliori delle controparti Android...gli ultimi tempi ricordo che usavo Facebook e YouTube da browser perché le suddette andavano male. Ah no YouTube manco c'era se non con qualche player alternativo.
Poi vabbè una gestione delle notifiche da ergastolo e live tiles sostanzialmente inutili o buggate.
Che delusione, ci credevo tanto...

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7413 il: 16 Mag 2017, 12:10 »
Ma Android è veloce e fluido anche su terminali non top di gamma, tipo il P9 Lite, che ho visto in azione.
Android lo considero un sistema non ripetibile. Mia madre p9 lite va benissimo, il mio s7 si inchioda che è un piacere.
Lasciando carta bianca ai costruttori e carrier telefonici si sono create delle mostruositá. Cose che iphone e wm non hanno. E poi i Lumia erano belli, cazzo il mio 1520 pisciava tutto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7414 il: 16 Mag 2017, 12:26 »
Da qui a dire che Android è "una chiavica" ce ne passa :)

Grazie che gli iPhone non hanno problemi di questi tipo, sono pochi e ottimizzati per il sistema operativo.

Però, una volta noto questo, sta a noi utenti informarci bene prima di un acquisto. Poi, cavolo, fai parte di un forum di nerd, falla una domanda prima di acquistare lo smartphone! :D

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7415 il: 16 Mag 2017, 13:31 »
Ce l'ho da 1 anno... Purtroppo conosco la qualità misera di Samsung e android, ma la mia era una scelta obbligata (win Phone era già morto 1 anno fa) . Spero che con l'arrivo di iphone 8 il 6s ed il 7 si deprezzino ulteriormente, in modo da passare ad un OS più rifinito. Poi io sarò sicuramente di parte, adoravo le tile e w10m mi piaceva un sacco, però proprio a memoria non ricordo qualcosa di Google fatta bene (escludendo il motore di ricerca ovviamente)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7416 il: 16 Mag 2017, 13:43 »
Poi io sarò sicuramente di parte, adoravo le tile e w10m mi piaceva un sacco, però proprio a memoria non ricordo qualcosa di Google fatta bene (escludendo il motore di ricerca ovviamente)
No, non ti ricordi proprio qualcosa fatto da Google in generale visto che non hanno mai supportato WM manco con gmail....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7417 il: 16 Mag 2017, 13:46 »
Nono intendevo fuori dal panorama telefoni. La trovo una compagnia sopravvalutata tutto qua

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7418 il: 16 Mag 2017, 13:47 »
Nono intendevo fuori dal panorama telefoni. La trovo una compagnia sopravvalutata tutto qua

Ahhhh :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7419 il: 16 Mag 2017, 14:19 »
Ce l'ho da 1 anno... Purtroppo conosco la qualità misera di Samsung e android, ma la mia era una scelta obbligata (win Phone era già morto 1 anno fa) .
Perché, avevi la pistola puntata contro?  ???

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7420 il: 16 Mag 2017, 14:22 »
No perché apple costa troppo e wm era morto, quindi android. S7 a 20 euro al mese mi sembrava un buon compromesso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7421 il: 16 Mag 2017, 14:24 »
Vabbè, continuo a non capire perché non ti sei informato prima dell'acquisto.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7422 il: 16 Mag 2017, 14:30 »
No perché apple costa troppo e wm era morto, quindi android. S7 a 20 euro al mese mi sembrava un buon compromesso.

Ma scusa hai un Galaxy S7 che ha questi problemi?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7423 il: 16 Mag 2017, 14:32 »
Vabbè, continuo a non capire perché non ti sei informato prima dell'acquisto.
Ero informato e conoscevo i limiti di Android. Che android lagghi non è una novità eh...

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7424 il: 16 Mag 2017, 14:33 »
No perché apple costa troppo e wm era morto, quindi android. S7 a 20 euro al mese mi sembrava un buon compromesso.

Ma scusa hai un Galaxy S7 che ha questi problemi?
Lagga, come tutti i Samsung, non che il mio terminale sia particolarmente sfigato. Comunque non volevo andare troppo avanti con il discorso, volevo semplicemente dire che mi spiace per la situazione windows tutto qui.