Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7305 il: 27 Feb 2017, 11:04 »
Ormai "nostalgia canaglia" è la parola d'ordine in tutti i settori. :D :D

Io ho resistito agli smartphone fino al 2015 (sì, letto bene) perché odiavo l'idea di una cosa fragile che mi durasse una giornata di batteria, sono rimasto coi telefonini scrausi per un pezzo.

Alla fine però l'ho fatta finita, ormai era impossibile campare senza WhatsApp, gli amicici usano solo quello. Per non parlare di avere internet al volo per cercare qualcosa, un navigatore integrato, cose che alla fine mi servono davvero. Non tornerei di certo indietro. Comunque Nokia ha fatto una bella mossa, ne sento parlare in giro, per la pubblicità al marchio è una furbata.

L'unica cosa che mi manca davvero è una tastiera fisica :( il mio robo ha due anni, troppo presto per cambiarlo, ma quando me ne concederò uno nuovo voglio la tastiera fisica, tipo quei Blackberry (se sopravvivono ancora un po', non li vedo mai in mano a nessuno ^^).

Piluccia, questo potrebbe fare per te: http://android.hdblog.it/2017/02/25/BlackBerry-KEYone-video-anteprima-mwc-2017/
 ;) :-*

A me esteticamente piacciono molto i sony presentati questa mattina ma hanno delle batterie proprio scarsette al giorno d'oggi.  :(

600 bombe per la tastiera fisica sono tantine eh.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7306 il: 27 Feb 2017, 11:24 »
Piluccia, questo potrebbe fare per te: http://android.hdblog.it/2017/02/25/BlackBerry-KEYone-video-anteprima-mwc-2017/
 ;) :-*

A me esteticamente piacciono molto i sony presentati questa mattina ma hanno delle batterie proprio scarsette al giorno d'oggi.  :(

Grazie per la dritta :) ma io questa roba la tengo a lungo, ho preso il mio da due anni è ancora presto per cambiare.

Senza considerare che non sono un appassionato, 600 euro per il telefono non li spenderei. :-[

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7307 il: 27 Feb 2017, 11:35 »
Comunque un'occhiata anche a questa anteprima la darei giusto per capire di che si tratta

https://youtu.be/rid9CCa5TuY
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7308 il: 27 Feb 2017, 12:38 »
Piluccia, questo potrebbe fare per te: http://android.hdblog.it/2017/02/25/BlackBerry-KEYone-video-anteprima-mwc-2017/
 ;) :-*

A me esteticamente piacciono molto i sony presentati questa mattina ma hanno delle batterie proprio scarsette al giorno d'oggi.  :(

Grazie per la dritta :) ma io questa roba la tengo a lungo, ho preso il mio da due anni è ancora presto per cambiare.

Senza considerare che non sono un appassionato, 600 euro per il telefono non li spenderei. :-[

No, ma figurati, per me dai 350 in su per un cell sono soldi buttati considerate le prestazioni dei mid range di oggi.
Ma se un giorno dovessi cambiare sai che esiste qualcosa di simile e che forse sarà anche sceso di prezzo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7309 il: 27 Feb 2017, 17:51 »
Se non fosse per il prezzo penserei a lui
http://www.hdblog.it/2017/02/27/HTC-U-Ultra-video-anteprima-MWC-2017/
Molto bello esteticamente e poi gli HTC mi sono sempre stati simpatici.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7310 il: 28 Feb 2017, 13:51 »
Anteprima del Kodak Phone
https://youtu.be/QaVOc_WOfks
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7311 il: 28 Feb 2017, 14:53 »
Ci ho giocato l'altro giorno. Come costruzione e feeling mi è piaciuto e la camera, per quel poco che l'ho usata, mi è sembrata valida ma neanche così differente dalle altre buone. La cosa che mi è piaciuta è che l'interfaccia copia quella delle macchinette fotografiche con tanto di ghiera per scegliere la modalità e poi ha filtri e altre robe interessanti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7312 il: 28 Feb 2017, 15:11 »
Dell'HTC che ho postato sopra che mi dici peppe?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7313 il: 28 Feb 2017, 15:18 »
Eh già che ci siamo Peppe che ne pensi del P9 lite e dello Xiaomi Redmi Pro 4?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7314 il: 28 Feb 2017, 15:50 »
Eh già che ci siamo Peppe che ne pensi del P9 lite e dello Xiaomi Redmi Pro 4?

P9 lite ce l'ha la mia ragazza da 6 mesi ormai è va una favola.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7315 il: 28 Feb 2017, 16:19 »
Eh già che ci siamo Peppe che ne pensi del P9 lite e dello Xiaomi Redmi Pro 4?

P9 lite ce l'ha la mia ragazza da 6 mesi ormai è va una favola.
Yep, io mi chiedo come facessi prima.
dispositivo eccellente

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7316 il: 28 Feb 2017, 16:46 »
P9 lite è uno dei best buy del 2016 e ancora molto valido. Solo che Huawei dovrebbe sbrigarsi con gli aggiornamenti. Io ho il plus e c'è ancora solo la beta di Nougat in giro. Comunque è previsto pure per il lite quindi prima o poi arriva.
In ogni caso gli ultimi Huawei sono telefoni affidabili, ai vertici come ricezione e pure belli da vedere e maneggiare.
In generale però oggi è difficile trovare prodotti veramente pessimi perché i soc sono ormai tutti piuttosto prestanti e la vera differenza la fanno l'ottimizzazione delle rom (ottime e praticamente bug free quelle di Huawei, gusti permettendo), dei sensori del fotocamere ed il livello di finitura.
La stessa considerazione la faccio per quasi tutti i prodotti Xiaomi, incluso il redmi 4 pro. Tra l'altro alcuni Xiaomi offrono ormai banda 20 e rom internazionale, oltre ad aggiornamenti costanti.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7317 il: 28 Feb 2017, 16:56 »
Sull'HTC Ultra ho qualche dubbio sull'autonomia ma lo snapdragon 821 è davvero parco nei consumi quindi l'incognita è più per lo schermo. La batteria mi sembra un pelo sottodimensionata ma potrei pure sbagliarmi.
HTC fa ottimi telefoni ma se la cagano in pochi. Forse perché non riesce ad essere incisiva ed i suoi modelli non hanno quel guizzo in più che li distingue dalla concorrenza.
Questo nuovo telefono mi sembra davvero troppo simile a tanti altri già usciti (che è forse il maggior difetto, vedi anche lo snapdragon 821) se non fosse per lo schermo un pelo più grande della norma.
Per ora è boh. In ogni caso, ma vale per tutti, davvero non ha più tanto senso spendere 700+ euro per un telefono quando le alternative più economiche costano la metà (pure meno) e fanno più o meno le stesse cose. Solo in abbonamento, per quanto mi riguarda.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7318 il: 28 Feb 2017, 16:57 »
Ok grcias, l'unica cosa che mi devi chiarire riguarda il fatto delle "rom internazionali" sul Redmi, cioè vuol dire che il telefono risuta utilizzabile anche da noi occidentali?
P9 lite mi garba parecchio e costa il giusto ora come ora...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7319 il: 28 Feb 2017, 17:01 »
Prego. In generale su quasi tutti gli Xiaomi si possono facilmente installare ROM internazionali o Italiana. Come molti cinesi però manca spesso la banda 20 dell'LTE e questo potrebbe dare qualche rogna con alcuni operatori. Da qualche tempo però si cominciano a vedere cinesi con banda 20 e rom internazionale già installata (non ho fatto ricerche a tal proposito ma mi pare di ricordare che fossero montate di fabbrica e non dai vari reseller).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT