Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739712 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7110 il: 01 Ott 2016, 22:39 »
Se volessi i temi devo per forza avere Nova Launcher o simili? Non c'è modo di cambiare le icone altrimenti?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7111 il: 01 Ott 2016, 23:43 »
Se hai un Nexus sì, launcher.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7112 il: 02 Ott 2016, 11:11 »
Se volessi i temi devo per forza avere Nova Launcher o simili? Non c'è modo di cambiare le icone altrimenti?

Il 95% delle funzionalità di Android è inaccessibile ai terminali stock. In più, sottolineo che quando si installano un launcher o app specifiche, queste possono aggiungere all'OS vere e proprie espansioni di sistema (nuovi modi di creare cartelle, nuovi tipi di scorciatoie ecc.). Tra i launcher più validi, ma non ne installo da un po', per me ci ono Action Launcher 3, Next Launcher 3D, Nova Launcher, Lightning Launcher, Buzz, Themer, Go Launcher. Ciascuno per motivi diversi.
Considera anche cosiddetti side launcher come Drupe, AppSwap, Appsii, SideBar Launcher, Switchr.
« Ultima modifica: 02 Ott 2016, 11:20 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7113 il: 04 Ott 2016, 17:42 »
Curiosità: gli smartphone con fotocamera buona fino a dove si spingono effettivamente (quindi al netto di tutte le sparate commerciali)?
Io avevo un iPhone 6s Plus, la cui fotocamera non era forse il top dei top su smartphone, ma molto ben considerata. Ok, la mia Ixus 220 HS, fotocamera comprata prima ancora che nascesse mia figlia (quindi oltre cinque anni fa), è nettamente superiore nelle prove che ho fatto. Ma non di poco, proprio nettamente.
Sono io che non so usare le fotocamere degli smartphone o non sono davvero questo granché come ho riscontrato?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7114 il: 04 Ott 2016, 19:43 »
La seconda pupo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7115 il: 05 Ott 2016, 10:06 »
La serie ixus è sempre stata ottima sacrificando zoom e megapixel per avere maggior luminosità e meno rumore. Mettici pure sensore leggermente più grande, una lente migliore e soprattutto i jpeg che sforna Canon. Certo un po' mi sorprende questa differenza notevole vista la differenza di anni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7116 il: 05 Ott 2016, 10:19 »
Per questo mi è venuto il dubbio che io, che già non sono un gran fotografo, non sappia usare le fotocamere smartphone. O, forse, hanno un raggio d'azione molto più limitato e io non so riconoscerlo.
Ho provato a fotografare questo ragnetto con il telefono e non c'era verso. Ho preso la macchinetta e al primo colpo ho ottenuto quello che volevo (purtroppo la foto l'ho caricata su Facebook, l'originale era più definita).

Spoiler (click to show/hide)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.831
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7117 il: 05 Ott 2016, 10:50 »
In realtà per quanto buone le fotocamere dei telefoni avranno sempre un obiettivo ed un sensore microscopici rispetto a quello di una fotocamera compatta, questo incide molto sulla qualità delle foto indipendentemente dal numero di magapixel. Poi cmq. è vero i jpg delle Canon hanno sempre avuto una marcia in più, forse dipende dagli algoritmi che usano.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7118 il: 05 Ott 2016, 15:32 »
Nel caso del ragnetto può essere semplicemente un problema di distanza focale dell'obiettivo. Probabilmente la fotocamera ha una distanza minima di messa a fuoco più corta rispetto al telefono. Hai provato ad attivare la funzione macro sul telefono? Magari migliora un po' le cose. Comunque rimane quanto detto sopra: i telefoni hanno componenti più piccoli rispetto alle migliori compatte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7119 il: 05 Ott 2016, 15:41 »
Sì, ma a me "scoccia" leggere, da anni e anni, "ormai un telefono può sostituire una macchina compatta": non è vero manco per le palle! Certo, puoi usarla al posto di una compatta, ma dire che la sostituisce, sottintendendo truffaldinamente che la qualità degli scatti sia analoga, è mentire sapendo di mentire.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7120 il: 05 Ott 2016, 17:24 »
Ah ma che si dicano cazzate è palese, è impensabile paragonare uno strumento ad hoc per fare foto (seppur di fascia bassa) con un telefono.
Lo zoom ottico lo vogliamo tenere in conto? Lenti migliori e luminose, stabilizzazione presente da anni quando solo adesso timidamente arriva sugli smartphone, controlli dedicati...andiamo su!
La macro è un esempio lampante, nella mia adorata G12 potevo appiccicarmi con la lente al soggetto credo proprio sia una questione "meccanica" irrisolvibile per un telefono.
Poi magari in situazioni standard la differenza diventa minima e via via con il progresso le soluzioni sempre più compatte e performanti...ma i limiti ancora ci sono!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7122 il: 06 Ott 2016, 11:25 »
Stando all'inserzione è la versione da 2GB, non so se c'è una palese differenza con quello da 3, ma è bene ricordare che esistono due versioni!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7123 il: 06 Ott 2016, 12:17 »
Sicuro? Io ho visto in giro solo la versione 2 gb.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.402
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7124 il: 06 Ott 2016, 13:20 »
Sicuro? Io ho visto in giro solo la versione 2 gb.
Quelli della promozione Wind di quest'estate sono tutti a 3gb.

E visto il footprint di memoria medio dell'interfaccia MIUI sono piuttosto importanti, a mio avviso...

Comunque confermo, c'è un po'di confusione in merito alla RAM di questi dispositivi