Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739662 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7005 il: 20 Lug 2016, 09:36 »
Quindi non è un refuso! Scrivi proprio "anno" al posto di "hanno"!  :D :-*
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7006 il: 20 Lug 2016, 09:38 »
Comunque dovrebbe essere possibile spostare i dati della maggior parte delle app sulla scheda sd. Purtroppo va fatto manualmente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7007 il: 20 Lug 2016, 09:43 »
Quindi non è un refuso! Scrivi proprio "anno" al posto di "hanno"!  :D :-*
Touche, per quel che vale ho fatto copia incolla selvaggio :)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7008 il: 20 Lug 2016, 13:02 »
No, viene usata per le foto, ma per il resto la memoria risulterà piena per sempre. Fino alla versione precedente della emui si poteva fare il merging, adesso l'anno disabilitato, insieme alla crittografia.
Che rogna... immagino non sia risolvibile se non smanettando parecchio...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7009 il: 20 Lug 2016, 14:31 »
Prova a selezionare la singola app in gestione app e vedere se ti da la possibilità di spostare i dati sulla sd. In questo modo dovresti riuscire a tenere sulla memoria del telefono solo l'apk mentre tutti i pacchetti di dati saranno sulla schedina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7010 il: 20 Lug 2016, 14:35 »
Prova a selezionare la singola app in gestione app e vedere se ti da la possibilità di spostare i dati sulla sd. In questo modo dovresti riuscire a tenere sulla memoria del telefono solo l'apk mentre tutti i pacchetti di dati saranno sulla schedina.
Grazie, proverò una volta arrivata la memoria! :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7011 il: 20 Lug 2016, 15:03 »
Un vero peccato che l'Huawei P9 Lite non abbia il supporto ai 5ghz in Wi-Fi,non è fondamentale ma fare un passo indietro anche solo in un dettaglio fa storcere il naso...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7012 il: 20 Lug 2016, 15:06 »
Tenete conto che è un telefono di fascia medio/bassa. Il fatto è che ormai c'è potenza a sufficienza per fare tutto quindi i telefoni hi-end si limitano a limare ulteriormente l'esperienza d'uso e ad aggiungere funzioni o qualità dei componenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7013 il: 20 Lug 2016, 20:24 »
Tenete conto che è un telefono di fascia medio/bassa.

Dopo una decina di giorni di utilizzo, leggere che il P9 lite è un telefono di "fascia medio/bassa" mi fa un po' sorridere: capiamoci, intendo benissimo quello che dici ed è certamente così nell'accezione generale di questo vasto mercato.

Ma al lato pratico, cell alla mano, davvero non comprendo quali caratteristiche, o quali performance possano essere estratte da un top-di-gamma che da questo non sia possibile avere, in modo eguale o assolutamente analogo.

Il caffè forse.

Questo "rant" mi è utile - più che altro - per ribadire l'assoluta qualità del P9 lite: materiali, costruzione, utilizzo, caratteristiche , senso di adeguatezza. Un terminale fantastico, a mio avviso.

Peraltro devo ringraziare il TFP forum, altrimenti sarei ancora al Lumia 640  (non voglio parlarne male, mi ha servito bene fino a ieri... ma è effettivamente un'altra cosa): il mio è stato un acquisto d'impulso, solitamente non ci casco proprio per paura di pentirmi - a posteriori - di un gesto non ben ponderato.

Non so se è stata semplice fortuna, ma ho l'impressione netta di aver azzeccato il miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

PS: dimenticavo, il fingerprint è davvero una rivoluzione. Una volta provato, non si torna indietro (non tanto per lo sblocco del telefono, che già è cosa ottima ed istantanea, ma soprattutto come autenticazione per le singole applicazioni... coi mille codici che abbiamo, poter sostituire tutto col proprio indice non ha prezzo)
« Ultima modifica: 20 Lug 2016, 20:27 da babaz »

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7014 il: 20 Lug 2016, 20:32 »
Tenete conto che è un telefono di fascia medio/bassa.

Dopo una decina di giorni di utilizzo, leggere che il P9 lite è un telefono di "fascia medio/bassa" mi fa un po' sorridere

dovresti prima usare un top di gamma, e solo dopo sorridere. A essere generosi.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7015 il: 20 Lug 2016, 20:46 »
conoscendomi dubito che resterei impressionato, credimi. Sono poco impressionabile di mio, il discorso lo potrei estendere a molti livelli del vivere quotidiano.

A me sta bene che esistano i top di gamma proprio perchè poi esiste la fascia mainstream col miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

Tutti contenti.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7016 il: 20 Lug 2016, 20:49 »
Per come la vedo io, i top di gamma sono una scelta forzata se si cercano queste 3 cose: supporto per almeno 1-2 anni, display, fotocamera.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7017 il: 20 Lug 2016, 21:07 »
Per come la vedo io, i top di gamma sono una scelta forzata se si cercano queste 3 cose: supporto per almeno 1-2 anni, display, fotocamera.

non lo so: l'obscolescenza è inevitabile e sicura nella tecnologia, ma è un processo che risulta più attutito nelle fasce di mezzo (vale anche per le GPU nei nostri PC). Per il display credo che sugli smartphone da 5 pollici sia davvero una corsa in avanti inutile quella degli schermi  a risoluzione UltraHD (tipo i retina, al di là della loro qualità intrinseca su contrasto e colore), dopo una certa soglia i ppi diventano tutti uguali (che è un po' il discorso che si fa con FullHD e 4K per schermi di certe dimensioni). Sulla fotocamera possiamo parlarne, ma non è mica vero che le migliori soluzioni ottiche si trovano sempre e solo sui top di gamma (alcuni modelli Lumia di fascia media han dimostrato il contrario), soprassedendo poi sull'effettiva "utilità" di un'ottica così avanzata.

Non voglio passare per un luddista, avverso all'evoluzione (tutt'altro), dico solo che nella gran parte dei casi il top di gamma viene sfruttato tanto quanto un cell di fascia media e quindi il suo valore "percepito" si riduce moltissimo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7018 il: 20 Lug 2016, 22:42 »
Applausi per Babaz, ma a scena aperta.
Che puoi le differenze, se ci sono (ma basta guardare videorecensioni in live tipo Andrea Galeazzi e tutte queste performance in più non si notano), non giustificano gli almeno 200€ (come minimo) in più da spendere.
« Ultima modifica: 20 Lug 2016, 22:48 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7019 il: 20 Lug 2016, 23:19 »
@babaz: ma io la penso come te eh. Qualche anno fa la differenza nell'uso era netta ma oggi anche i medio di gamma hanno ormai processori più che adeguati per far girare al meglio tutto e tanta ram, uniti a qualità costruttiva e bel design.
I top di gamma ormai si devono inventare gimmick vari per poter giustificare la differenza coi fratellini ma ci sono ancora cose che giustificano,  almeno parzialmente, la differenza di prezzo. Restando in casa Huawei forse il p9 plus non giustifica in toto il prezzo esagerato (per fortuna lo street price sta scendendo) ma rispetto al lite ha pure tanta roba in più. Magari lo schermo che sente la pressione non è la cosa più utile al mondo ma la tripla antenna serve eccome (credo sia il miglior telefono in questo campo), lo schermo oled è una goduria,  ha un DSP audio di qualità ed una fotocamera migliore oltre che dotata di sensore in BN che è unico (e non è solo un gimmick).
Questo intendevo dire.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT