Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739697 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5580 il: 04 Nov 2014, 08:38 »
Cari miei,

vorrei regalare un telefonino che abbia dual sim alla dolce metà per Natale, lei non ha mai avuto uno smartphone e generalmente li ripudia, ma inizia ad averne bisogno per motivi di lavoro ( POS per i partita iva etc etc) .

Io ho un Lumia con Windows Phone, mi ci trovo abb bene, ma ho idea che Android possa essere la scelta giusta per lei ( per via delle applicazioni più o meno free e del fatto che ci sviluppano piu o meno tutti )

Mi consigliate un telefono che abbia dual sim e che non mi costi 600 carte? 600€ per un telefono è una roba che non riesco a concepire, non voglio una straccionata ma manco roba che costi 1 palo.

Grazie a tutti per i consigli in anticipo, e correggete pure eventuali errori nel mio post, sono abbastanza ignorante in materia telefonini e tendo a sbattermene perlopiù

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5581 il: 04 Nov 2014, 08:44 »
Il sempre buono xiaomi 1s che trovi anche su amazon oppure c'è un nuovo huawei con snapdragon 400 che pure è buono ma non ricordo il nome esatto, forse g6. Purtroppo lo xiaomi su amazon è solo nero mentre sui siti cinesi si può trovare in altri colori tra cui azzurro, rosso, rosa e beige.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5582 il: 04 Nov 2014, 09:34 »
Ma sei sicuro che non esistano queste app per Windows Phone?
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5583 il: 04 Nov 2014, 09:45 »
Da possessore di lumia 630 posso dire che è un discreto telefono ma che, soprattutto a causa dello schermo, non restituisce la stessa sensazione di buon telefono che mi da lo xiaomi con il suo schermo 720p e la maggior reattività. Lo huawei pare pure ben rifinito ma, ahimè, la versione italiana non ha la doppia sim. comunque è questo:
http://www.amazon.it/Huawei-Ascend-Smartphone-RAM-Bianco/dp/B00IMCTV58/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1415090604&sr=8-1&keywords=huawei+g6

Ps: trovo più riuscito il 530, con le stesse pecche ma molto più economico. Nella fascia di prezzo del 630, invece, la concorrenza adesso c'è e per me fa prodotti migliori.
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 09:47 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5584 il: 04 Nov 2014, 10:02 »
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 15:54 da pedro_se_rooot »
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5585 il: 04 Nov 2014, 16:17 »
Il prezzo ufficiale è 149€. A 99€ è difficile che ricapiti anche se non impossibile. Le mie considerazioni però restano: sullo xiaomi è tutto fluido e lo schermo è fantastico anche se solo 720p, sul lumia è un po' un pastrocchio e ancora non mi capacito di dover aspettare il caricamento dell'app fotocamera con tanto di scritta su schermo. Poi va anche considerato che non è dual sim quindi è ancora meno competitivo (la versione dual sim dovrebbe esserci ma non in Italia). E la fotocamera per me funziona meglio sullo xiaomi.

ps:eccolo: http://www.amazon.it/Nokia-Dual-SIM-Smartphone-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00JVL2WVE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1415114260&sr=8-1&keywords=lumia+dual+sim
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 16:19 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5586 il: 04 Nov 2014, 16:20 »
Xiaomi. Xiaomi everywhere!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5587 il: 04 Nov 2014, 16:21 »
 :yes:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5588 il: 05 Nov 2014, 15:16 »
Dolci Smartphonauti, non sono ahimé molto aggiornato (iPhone 4S user da 3 anni), avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di uno Smartphone per mio padre, che compie 77 anni suonati fra una decina di giorni.

Dovendoglielo regalare, premesso che è uno smanettone, non l'è un vecièt imbambito, e che non voglio spendere gli 8-900 euro per un iPhone, vorrei un vostro parere su cosa può essere l'ideale da acquistare, con budget tra i 350-400 Euro.

So che ci sono i vari Samsung Galaxy, i Nexus e non so che altro.
Quindi sarei orientato su qualche dispositivo Android, solo che le principali caratteristiche da rispettare sono le seguenti:
- budget, come anticipato non oltre i 400 Euro
- schermo bello grande luminoso e leggibile (si parla sempre di una persona di oltre 70 anni)
- solido
- dall'utilizzo il più intuitivo possibile (so che android è super customizzabile, ma immagino che non abbia la stessa linearità di utilizzo di iOS che è blindato e immodificabile).

Qualche consiglio?
Vi ringrazio molto, io brancolo nel buio.
Worms! You're all the same to me!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5589 il: 05 Nov 2014, 15:22 »
Il Lumia 830 rientra nei tuoi parametri, ma è Windows Phone.
Anche l'enorme 1520.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5590 il: 05 Nov 2014, 15:23 »
Motorola Moto X.
Ce l'ha un  mio caro amico, dopo le mie perplessità iniziali (non è Nexus!) devo dire che è davvero un gran bel telefono, direi elegante.
« Ultima modifica: 05 Nov 2014, 15:25 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5592 il: 05 Nov 2014, 15:40 »
Come uso mi sentirei di consigliarti i cellulari di marchi cinesi perchè hanno un'interfaccia più semplice e più simile ad iphone (le app sono tutte nelle schermate principali e non c'è la schermata delle app come di solito su android) però anche samsung potrebbe andare bene attivando la modalità semplice del menù che semplifica molto le cose e lascia comunque la possibilità di sbloccare l'interfaccia completa quando si è presa confidenza.
Considerato ciò io andrei di meizu mx4 che è ufficialmente importato in Italia, oppure xiaomi mi4 (ma pure mi3) che però sono importati (ma si trovano pure su amazon). Altrimenti un note 2 o 3 neo (il 3 normale è nel budget solo con le offerte, tipo sul sito degli stockisti).
Questi sono terminali ottimi e robusti ma non a prova di caduta. Altrimenti potresti considerare il sony z2 che resiste a polvere e acqua e non ha troppi fronzoli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5593 il: 05 Nov 2014, 16:27 »
Lg? È tornato un buon competitor? Come mai nessuno consiglia i vari Samsung?
Worms! You're all the same to me!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5594 il: 05 Nov 2014, 16:28 »
Consiglio anche io un Windows Phone, facile che spendi anche la metà del tuo budget.