Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739646 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5565 il: 29 Ott 2014, 10:42 »
Ocio che gli stockisti hanno un post vendita terrificante, eh. Qui ci abituiamo bene ad amazon che ti rispedisce un altro telefono al minimo problema, ma quelli lì rifiutano la sostituzione se è stato rimosso il nastro adesivo dalla scatola. E siccome la scatola, per verificare se il telefono funziona, andrà pure aperta è un discreto problema.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5566 il: 29 Ott 2014, 10:45 »
Anche io ritengo che la scelta migliore per un windows phone in questo momento sia l'830. Rispetto al 930 costa meno, è più sottile, consuma meno batteria, non scalda tanto e ha una fotocamera buona, inferiore al 930 ma superiore alla maggioranza delle fotocamere dei telefoni android e forse anche di iphone.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5567 il: 29 Ott 2014, 12:39 »
Sono in trattativa su un altro forum per un 830 di seconda mano quasi nuovo a 270€ compreso spedizione. Che ne dite?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5568 il: 29 Ott 2014, 14:20 »
Mi sembra un buon prezzo se è immacolato come nuovo.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5569 il: 29 Ott 2014, 14:44 »
Usato si trova un 1520 allo stesso prezzo. Prendetelo che é stupendo!!!! Ci si abitua alle dimensioni!
oneloveforchi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5570 il: 29 Ott 2014, 16:16 »
Troppo grande, non lo prenderei mai. Mi da già fastidio la pesantezza del 920.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5571 il: 29 Ott 2014, 16:31 »
Il lumia 925 è  a 189€ da auchan a partire da domani.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5572 il: 29 Ott 2014, 17:38 »
Il lumia 925 è  a 189€ da auchan a partire da domani.
Non per fare il cagacazzi ma io lo sconsiglio. Sarò sfigato io, e non trovo neanche il tempo di portarlo in assistenza quindi mi tocca solo sopportare, ma il mio è un telefono fisso...è praticamente sempre collegato alla presa di corrente!
Vi prego niente soliti consigli, ho provato di tutto...l'unica maniera per non ciucciare batteria è tenerlo spento.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5573 il: 30 Ott 2014, 10:07 »
Io sto notando un consumo veramente alto di batteria col oneplus one da quando sono in puglia. la ragione, per me, è lo switch continuo di reti che fa il telefono con l'operatore noverca. In veneto la connessione era più stabile e riuscivo a fare anche oltre 6 ore di schermo acceso. Qui in media faccio 3,5 ore. Se lo collego in wi-fi la batteria sembra infinita.
Questo per dirti che, appurato che il 925 non è un mostro di autonomia, molto potrebbe dipendere dalla copertura del tuo operatore e, ahimè, a me sembra che il roaming degli operatori virtuali peggiori parecchio le cose.
Prova, se ti è possibile, a cambiare operatore per qualche giorno (potresti prestare il telefono ad una persona fidata che riesci a monitorare) e vedere come vanno le cose, altrimenti potrebbe tranquillamente essere qualche problema software/hardware per cui vale la pena contattare l'assistenza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5574 il: 30 Ott 2014, 10:39 »
Confermo che un rete stabile aiuta in maniera notevole il risparmio della batteria.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5575 il: 30 Ott 2014, 12:27 »
Lumia 735 in offerta a 199€ su redcoon.  Ottimo direi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5576 il: 30 Ott 2014, 14:18 »
Io sto notando un consumo veramente alto di batteria col oneplus one da quando sono in puglia. la ragione, per me, è lo switch continuo di reti che fa il telefono con l'operatore noverca. In veneto la connessione era più stabile e riuscivo a fare anche oltre 6 ore di schermo acceso. Qui in media faccio 3,5 ore. Se lo collego in wi-fi la batteria sembra infinita.
Questo per dirti che, appurato che il 925 non è un mostro di autonomia, molto potrebbe dipendere dalla copertura del tuo operatore e, ahimè, a me sembra che il roaming degli operatori virtuali peggiori parecchio le cose.
Prova, se ti è possibile, a cambiare operatore per qualche giorno (potresti prestare il telefono ad una persona fidata che riesci a monitorare) e vedere come vanno le cose, altrimenti potrebbe tranquillamente essere qualche problema software/hardware per cui vale la pena contattare l'assistenza.
Grazie per l'input! Domani voglio fare una prova!
In effetti con wind non prendo benissimo la rete, ma ad esempio oggi in facoltà ero sotto wifi e la batteria è comunque volata che è un piacere, un buon 55% in due ore, utilizzo medio/alto.
Il problema è che il telefono ha sempre un comportamento imprevedibile, se lo uso poco non mi lamento, ma se la discriminante fosse la rete non dovrebbe comunque consumare tanto? Senza parlare di quelle volte random che ha ciucciato 20% di batteria lasciandolo in modalità aereo durante la notte. Questo fa pensare a un problema di app, ma sapessi quante ne ho provate! Cercherò di mandarlo in assistenza quanto prima ma devo anche trovare un telefono sostitutivo, rimanere senza non mi alletta xD

dimenticavo, domani voglio provare a usarlo sotto wifi con rete cellulare disattivata! Chissà...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5577 il: 30 Ott 2014, 15:00 »
il consumo anomalo quindi c'è, altrimenti non si spiega il 20% col telefono in modalità aereo. Hai provato a resettare tutto? Se sì potrebbe essere un problema hardware. Inoltre va tenuto conto di quanto tempo il monitor resta acceso: i migliori telefoni superano le 6 ore.
« Ultima modifica: 30 Ott 2014, 15:31 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5578 il: 30 Ott 2014, 15:36 »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5579 il: 30 Ott 2014, 16:09 »
il consumo anomalo quindi c'è, altrimenti non si spiega il 20% col telefono in modalità aereo. Hai provato a resettare tutto? Se sì potrebbe essere un problema hardware. Inoltre va tenuto conto di quanto tempo il monitor resta acceso: i migliori telefoni superano le 6 ore.
Provato provato, ormai mi resta solo l'assistenza!