Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5160 il: 04 Lug 2014, 11:11 »
parlando in generale, la memoria SD rallenta il telefono, per me è un difetto mica un pregio
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5161 il: 04 Lug 2014, 11:22 »
solo per dire la mia:

ho un s3 rootato ovviamente e aggiornato con rom archidroid al kit kat 4.4.4 (tanto per far capire le strategie di mktg che non fanno più uscire release). per dire ho ancora il TF101 rootato anche lui con kitkat 4.4.4 che mi gestisce le multiwindow senza mai crashare.

è una scheggia, non consuma e fa girare tutto il girabile senza farmi rimpiangere nulla.

spegnimento schermo e accensione tutto tramite touch, tasti fisici addio da tempo. fotocamera google con panoramica, sphere e tutto quello che si vuole, anche il sistema lenovo posso mettere su (non la lente ovviamente :))

mi è caduto più volte ma mai un cedimento.

certo che rimanere allo stock ehm, ma chi prende android come primo atto costitutivo dovrebbe rootare subito altrimenti Iphone tutta la vita.
__
El cumenda

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5162 il: 04 Lug 2014, 11:33 »
parlando in generale, la memoria SD rallenta il telefono, per me è un difetto mica un pregio
No ma mettiamole da 128GB! :)
Sai tra scrivere/leggere e cercare file?

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5163 il: 04 Lug 2014, 11:51 »
@Sister: il motivo è, appunto, la pesantezza della touchwiz, non l'hardware (e sappiamo tutti che a kitkat bastano 512mb di ram).
L's3 ha 1gb e la touchwiz credo pesi 8-900Mb. Per questo samsung ha preferito non far uscire la nuova versione piuttosto che rendere ancora meno usabile il telefono. Poi ha fatto uscire la versione plus del telefono con mezzo giga di ram in più proprio per avere la touchwiz. Ora sembra aver capito e tutti i nuovi terminali presentati (anche di fascia bassa) hanno una versione lite della touchwiz e android 4.4, pur con soli 512mb di ram.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5164 il: 04 Lug 2014, 12:37 »
Glisso sulla questione fanboy ecc.. se chiedo pareri su G3 etc, non vedo come potrei essere fanboy.  :no:

Ad ogni modo per avere il G3 dovrei passare a H3G, e non prende dove passo un mese intero ad agosto, e stare senza internet at all dopo aver provato la scorsa estate quanto fili veloce la rete voda mi spiace.

Ma in voda mi propongono al massimo 29+5.16+5 per S3 piu piano relax.
In 3 son 20 €, da aggiungere 5 € per chiamare un numero a bomba, che io e la gnugna ci sentiamo spesso la sera anche per ore.. quindi sono 15 € al mese che per 30 mesi fanno soldi.
Se quelli di vodafone calano di 10 € come al mio collega, allora resto.. ma in quel caso solo S5 e niente G3, che dopo aver visto meglio mi piace sempre piu.. anche poter personalizzare i tasti non è certo cosa da poco  8)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5165 il: 04 Lug 2014, 12:43 »
Per me Samsung fa degli ottimi prodotti mediocri, ma è gusto personale ovvio, ma ero anch'io nel dubbio G3 e con H3G usciva fuori un 818€ a rate per 30 mesi: Machivvipensa!!
Ho preso un G2 e adesso passo alla loro All in One da 15€ al mese.
Basta vincoli...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5166 il: 04 Lug 2014, 12:46 »
20 € al mese, stop. G3 subito e 60 €chge vengono poi restituiti alla fine del vincolo  :D
son 600 € per 30 mesi di telefonate e telefono, non mi pare affatto male.

di meno non riuscirei nemmeno prendendo un S2 usato e facendo una tariffa a consumo. ( Ho già un G2  :D)
Che non sarà premium ma è solido come pochi telefoni e molto piccolo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5167 il: 04 Lug 2014, 13:13 »
Il G3 lo si trova già ora a 499 euro su amazon germania, così per la cronaca.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5168 il: 04 Lug 2014, 13:14 »
449 su Gli Stockisti...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5169 il: 04 Lug 2014, 13:15 »
Beh, a questi costi vincolarsi a un operatore non ha proprio senso, secondo me.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5170 il: 04 Lug 2014, 13:33 »
Per me sì se l'offerta fa al caso proprio. Alla fine dei conti la spesa è molto più bassa che separando le due cose.

@Azrael: fossi in te prenderei l'offerta 3 e per quelle volte che vai lì o ti fai una sim vodafone con offerta dati (mi pare ci siano giornaliere) e fai lo swap oppure ti tieni un muletto che abbia hotspot e gli fai gestire la connessione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5171 il: 04 Lug 2014, 13:53 »
ormai vincolarsi ad un operatore ha senso solo con iphone. tutti gli altri si deprezzano troppo in fretta
quella della 3, alla fine hai 600 euro di traffico regalato e un g3 a costo 0.
Due settimane ho fatto una scheda di fastweb. 10 euro al mese in cambio di 300 minuti 300 sms 5gb di internet (rete 3) e poi vai avanti limitato a 64kbks
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5172 il: 04 Lug 2014, 14:00 »
Sicuro?
10€ al mese per 30 mesi fanno 300€ ai quali devi aggiungere il costo del telefono. Il g3 costa 599€ ma facciamo pure che lo prendi ai megasaldi a 450€ (con garanzia europea) fanno 750€. Dove sta il vantaggio rispetto all'offerta 3 a 600€ con questi 600€ tutti sfruttabili in traffico telefonico/connessione? Solo il vincolo. Quindi quello va valutato, secondo me. Ed il 99% delle volte sono più pippe mentali che altro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5173 il: 04 Lug 2014, 14:08 »
Beh, a questi costi vincolarsi a un operatore non ha proprio senso, secondo me.
+1 per te.
Il dott. Scarpa la sapeva lunga
http://www.dailymotion.com/video/xyor6g_mai-dire-lunedi-nuovo-abbonato-dottor-scarpa-1_fun
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5174 il: 04 Lug 2014, 14:54 »
Sicuro?
10€ al mese per 30 mesi fanno 300€ ai quali devi aggiungere il costo del telefono. Il g3 costa 599€ ma facciamo pure che lo prendi ai megasaldi a 450€ (con garanzia europea) fanno 750€. Dove sta il vantaggio rispetto all'offerta 3 a 600€ con questi 600€ tutti sfruttabili in traffico telefonico/connessione? Solo il vincolo. Quindi quello va valutato, secondo me. Ed il 99% delle volte sono più pippe mentali che altro.

l'offerta di 3 da 20 euro è buona agli occhi di uno stolto. (e guarda che io ho tre con un abbonamento da 30 mesi eh)
la tariffazione di 3 è la Power10

-10.08 cent/min chiamate
-10.08 cent/min messaggi
-20.17 cent/10 MB

Ora fastweb ti propone 300 minuti 300 messaggi 5 gb di internet (in realtà è illimitato, ma tralasciamo questo particolare)

se prendessi l'lg g3 con l'offertona di tre avrei a disposizione mensilmente
3.3 ore di telefonate oppure 300 sms oppure 1 gb di internet. che per mio padre per carità andrebbero bene (ha sempre il telefono spento) ma per uno della nostra età che cazzeggia su youtube whastapp facebook chiama l'amante e la nonna, e messaggia con sarcazzo, non sono niente.
telefono + fastweb mobile, non sei vincolato a niente e spendi enormemente meno (a parità di minuti/sms/internet, per effettuare lo stesso traffico spenderesti 160 euro al mese con 3)

oneloveforchi