Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5145 il: 04 Lug 2014, 08:04 »
Siamo sempre al "l'S5 è brutto" vedo.
Il G3 non è espandibile, non è resistente all'acqua, non ha la batteria removibile e usa gli stessi materiali dell's5 ma hey, ci hanno spruzzato la vernice cromata dietro! Capolavoro!!1

Dietro i materiali e la costruzione, si continua a nascondere il vezzo per il telefonino bello e sbrilluccicoso. Almeno in foto, tanto poi ci si deve mettere la cover più pulciosa che si trova alle bancarelle...
argomento già trattato.
un telefono come htc one/ soxy xperia (e non lg o samsung, che per me sono identici) hanno tutto un altro feeling, cover pulciosa o no.
ed è oggettivo, non una sensazione.
Samsung è capace di spendere miliardi in pubblicità per convincerti che è il top. ma i suoi device sono i più scadenti. Non fosse altro per quella merda ti touchwiz.
oneloveforchi

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5146 il: 04 Lug 2014, 08:08 »
sinceramente, sei partito in quinta criticando tutti per il consigliare il g3 al posto dell's5 con crapware annesso. Quando ti si è fatto notare che i vantaggi da te paventati dell's5 constano solo della sua resistenza all'acqua(tra l'altro non totale come i sony) hai detto che comunque è superiore, non dicendo in cosa.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5147 il: 04 Lug 2014, 08:22 »
sinceramente, sei partito in quinta criticando tutti per il consigliare il g3 al posto dell's5 con crapware annesso. Quando ti si è fatto notare che i vantaggi da te paventati dell's5 constano solo della sua resistenza all'acqua(tra l'altro non totale come i sony) hai detto che comunque è superiore, non dicendo in cosa.
Partito in quinta... la prossima volta arrivo al punto piano piano.
Se sbaglio ne prendo atto. Mi son permesso di aggiungere che al netto di quegli errori il nocciolo della questione per me fosse un altro.  Che i materiali sono gli stessi. Quindi per me tutto sommato, rimaneva valido. Se non lo fosse stato avrei ritirato il tutto.

Non contesto chi consiglia il G3 (e in generale probabilmente tenderei a concordarci), non propugno la superiorità di un cellofonino rispetto a un altro. Faccio sempre notare che si boccia Samsung a prescindere appunto, come è stato scritto. E lo si fa in base a preconcetti diffusi.

In particolare quello della cosiddetta "costruzione", che però va interpretato in "la plastica è brutta e cattiva mentre l'alluminio e il vetro sono belli e buoni". Un argomento sul quale mi sono già espresso peraltro e che si, contesto fortemente.
« Ultima modifica: 04 Lug 2014, 08:33 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5148 il: 04 Lug 2014, 08:31 »
Io non capirò mai perché Samsung venda così tanto e sia così diffuso. Tipo così?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5149 il: 04 Lug 2014, 08:33 »
Guarda adesso concordo con te.
Come difetti del samsung io conto la rom con cui te lo vendono e i materiali.
Come difetti del G3, per me ci sono display LCD con neri pessimi e rom con cui te lo danno.
Propabilmente ho torto ma io oggi come oggi non consiglierei nessuno dei due.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5150 il: 04 Lug 2014, 08:39 »
Il mio collega con l's4 plus di adesso e l's3 plus che aveva prima, é ancora bloccato a jelly bean eh :D

Sicuro sicuro? L's4 plus non è ancora uscito e l's3 plus è uscito da poco proprio per permettere l'aggiornamento alla 4.4.2, essendo in tutto e per tutto un s3 con mezzo giga di ram in più. L'S4 ha la 4.4.2.

Per il resto noto una presa di posizione contro samsung frutto di pregiudizi più che di esperienza reale. Sì, la touchwiz è pesante, è vero, ma non è che il telefono diventa un pachiderma. E' vero pure che ha fatto cagate in passato ma oggi è una delle case che aggiorna di più i suoi telefoni (ben oltre i limiti consigliati da google), a parte l'eccezione del gs3 (che comunque i suoi aggiornamenti li ha avuti eh, solo che tutti sono rimasti male per kitkat).
Ogni telefoni ha pregi e difetti e, per quanto mi riguarda (e da felicissimo possessore di un note II), i telefoni samsung restano nell'olimpo dei migliori telefoni e meritevoli di considerazione quanto gli altri top di gamma. Ok, la costruzione non impiega materiali nobili ma è vero pure che i cellulari samsung sono montati con dovizia e che nella maggior parte dei casi hanno dimensioni inferiori a parità di schermo. Lo z1 di sony, ottimo eh, è un mattone a confronto degli altri. Stessa cosa per l'htc one (e, se le foto sono reali, ci sarà da ridere con l'iphone 6!) o lo z2: a materiali nobili corrispondono sempre scocche più grandi. Poi la dotazione hardware dei samsung è sempre al top (l's5 ha lo schermo migliore mai visto su un telefono. Qualsiasi telefono. Giusto per dirne una).
« Ultima modifica: 04 Lug 2014, 08:55 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5151 il: 04 Lug 2014, 08:50 »
Guarda adesso concordo con te.
Come difetti del samsung io conto la rom con cui te lo vendono e i materiali.
Come difetti del G3, per me ci sono display LCD con neri pessimi e rom con cui te lo danno.
Propabilmente ho torto ma io oggi come oggi non consiglierei nessuno dei due.
Io i consigli per Azraeel me li son risparmiati proprio perché non c'è niente che mi attragga dei top gamma 2014...

Per rimanere in tema di costruzione, io con l'HTC One ci sto combattendo da ieri. Al di là dei grossi limiti di moddabilità contro cui ti mette di fronte HTC da qualche anno, con questo maledetto s-off...
Quanto si può considerare ben costruito un telefono che non si riesce ad accedere con una mano?
Bello quanto volete ma questo è un difetto di fabbricazione enorme.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5152 il: 04 Lug 2014, 09:08 »
sinceramente, sei partito in quinta criticando tutti per il consigliare il g3 al posto dell's5 con crapware annesso. Quando ti si è fatto notare che i vantaggi da te paventati dell's5 constano solo della sua resistenza all'acqua(tra l'altro non totale come i sony) hai detto che comunque è superiore, non dicendo in cosa.
Partito in quinta... la prossima volta arrivo al punto piano piano.
Se sbaglio ne prendo atto. Mi son permesso di aggiungere che al netto di quegli errori il nocciolo della questione per me fosse un altro.  Che i materiali sono gli stessi. Quindi per me tutto sommato, rimaneva valido. Se non lo fosse stato avrei ritirato il tutto.

Non contesto chi consiglia il G3 (e in generale probabilmente tenderei a concordarci), non propugno la superiorità di un cellofonino rispetto a un altro. Faccio sempre notare che si boccia Samsung a prescindere appunto, come è stato scritto. E lo si fa in base a preconcetti diffusi.

In particolare quello della cosiddetta "costruzione", che però va interpretato in "la plastica è brutta e cattiva mentre l'alluminio e il vetro sono belli e buoni". Un argomento sul quale mi sono già espresso peraltro e che si, contesto fortemente.
I samsung scricchiolano Cholo.
Non è questione di plastica alluminio o vetro. I lumia sono in plastica come in Samsung, ma c'è un abisso costruttivo tra i due
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5153 il: 04 Lug 2014, 09:13 »
Il mio collega con l's4 plus di adesso e l's3 plus che aveva prima, é ancora bloccato a jelly bean eh :D

Sicuro sicuro? L's4 plus non è ancora uscito e l's3 plus è uscito da poco proprio per permettere l'aggiornamento alla 4.4.2, essendo in tutto e per tutto un s3 con mezzo giga di ram in più. L'S4 ha la 4.4.2.

Per il resto noto una presa di posizione contro samsung frutto di pregiudizi più che di esperienza reale. Sì, la touchwiz è pesante, è vero, ma non è che il telefono diventa un pachiderma. E' vero pure che ha fatto cagate in passato ma oggi è una delle case che aggiorna di più i suoi telefoni (ben oltre i limiti consigliati da google), a parte l'eccezione del gs3 (che comunque i suoi aggiornamenti li ha avuti eh, solo che tutti sono rimasti male per kitkat).
Ogni telefoni ha pregi e difetti e, per quanto mi riguarda (e da felicissimo possessore di un note II), i telefoni samsung restano nell'olimpo dei migliori telefoni e meritevoli di considerazione quanto gli altri top di gamma. Ok, la costruzione non impiega materiali nobili ma è vero pure che i cellulari samsung sono montati con dovizia e che nella maggior parte dei casi hanno dimensioni inferiori a parità di schermo. Lo z1 di sony, ottimo eh, è un mattone a confronto degli altri. Stessa cosa per l'htc one (e, se le foto sono reali, ci sarà da ridere con l'iphone 6!) o lo z2: a materiali nobili corrispondono sempre scocche più grandi. Poi la dotazione hardware dei samsung è sempre al top (l's5 ha lo schermo migliore mai visto su un telefono. Qualsiasi telefono. Giusto per dirne una).
il suo s4 plus, preso in austria ha come software il 4.3
l's3 plus che aveva un paio di mesi fa, prima che si sbriciolasse lo schermo aveva lo stesso software.
Peppe, io non parlo per partito preso, ho avuto l's1 e l's3 ed il note 1.
L's3 lo trovavo stupendo ai tempi, bello leggero e sottile, bello schermo e tutto il resto. Ma si inchiodava che era un piacere. I samsung per essere utilizzati in modo umano devono essere rootati e brasati in tutto e per tutto.
In rete parlano di lagdroid, android è lento e scattoso e tutto il resto. DI chi pensi sia il "merito"
Di htc ? Di Sony ?
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5154 il: 04 Lug 2014, 09:15 »
Io non capirò mai perché Samsung venda così tanto e sia così diffuso. Tipo così?


http://finance.yahoo.com/news/samsungs-marketing-splurge-doesnt-always-210653378.html


tradotto, nel 2013, 14 miliardi di dollari spesi in pubblicità
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5155 il: 04 Lug 2014, 09:15 »
Ora scricchiolano pure. Ho un telefono largo come una padella (5,5" e spessore ridotto) che non fa alcuno scricchiolio. Mio fratello ha un s4 ed è solidissimo (stessa cosa l's3 che aveva prima e che hanno alcuni miei amici). Mia madre ha un s2 e sembra un blocco unico da quanto è solido ed io stesso ho avuto vari samsung senza mai alcun problema di scricchiolio. Non c'è una sola recensione che parli male della qualità costruttiva dei samsung, se non per le scelte estetiche discutibili (più che altro hanno stancato: l's5 ha praticamente lo stesso design del mio vetusto spica) e per il mancato uso di materiali più pregiati sui telefoni top di gamma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5156 il: 04 Lug 2014, 09:25 »
Hai un telefono largo come una padella, spessore ridotto (1 cm per me non è uno spessore ridotto) che ha una qualità costruttiva di un cinafonino (non lenovo).
Peppe ma hai mai giochicchiato con un lumia o un htc o un sony ?
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5157 il: 04 Lug 2014, 09:44 »
Pedro a me sembra che tu hai avuto un s3 e su quello stai basando tutto. Effettivamente l's3 europeo è un po' sfigato perchè castrato da una touchwiz pesante per il dispositivo. E infatti è l'eccezione di cui avevo parlato.
La versione plus dell's4 è una roba esotica ma riceverà l'aggiornamento. L's3 plus idem (se poi speravi che uscisse direttamente con la 4.4.2 è un'altra cosa). Quindi dove sta il problema? Lo schermo gli si è sbriciolato perchè gli è caduto di spigolo e, purtroppo, è un difetto di molti telefoni, incluso iphone.

Per il resto, come ho detto, sfighe dell's3 a parte, i telefoni samsung hanno pro e contro come tutti gli altri. Magari il sony xperia z1 sarà un po' più fluido (e ci credo, ha praticamente la rom stock con un tema personalizzato! Che poi i top gamma samsung sono fluidi nell'uso, solo che ogni tanto fanno uno scattino a random) però nessuno dice che è più grosso e pesante e che lo schermo è distante anni luce dalla qualità dell's4 (s5 neanche lo nomino, tanto è avanti), che ha avuto problemi di surriscaldamento, ecc.
La touchwiz è più pesante, ok, perchè è piena di programmi che riempiono la ram. Ma magari a più di qualcuno questi programmi fanno comodo e li usa, che male c'è? Non lo vedo necessariamente come un difetto. Quelli installati sul mio note sono stati quasi tutti apprezzati da me, per esempio.
Sulla qualità costruttiva per me non sai di cosa stai parlando e ti stai basando esclusivamente sui materiali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5158 il: 04 Lug 2014, 09:57 »
Citazione da: peppebi
Pedro a me sembra che tu hai avuto un s3 e su quello stai basando tutto. Effettivamente l's3 europeo è un po' sfigato perchè castrato da una touchwiz pesante per il dispositivo. E infatti è l'eccezione di cui avevo parlato.
s1-s3-note 1
Citazione da: peppebi
La versione plus dell's4 è una roba esotica ma riceverà l'aggiornamento. L's3 plus idem (se poi speravi che uscisse direttamente con la 4.4.2 è un'altra cosa). Quindi dove sta il problema? Lo schermo gli si è sbriciolato perchè gli è caduto di spigolo e, purtroppo, è un difetto di molti telefoni, incluso iphone.
esotico perchè ha l'lte e 500 mhz in più di processore ?
Android 4.3, stiamo scherzando ?
Per il fatto che si sia rotto, era solo un aneddoto, mica centra samsung..
Citazione da: peppebi
Per il resto, come ho detto, sfighe dell's3 a parte, i telefoni samsung hanno pro e contro come tutti gli altri. Magari il sony xperia z1 sarà un po' più fluido (e ci credo, ha praticamente la rom stock con un tema personalizzato! Che poi i top gamma samsung sono fluidi nell'uso, solo che ogni tanto fanno uno scattino a random) però nessuno dice che è più grosso e pesante e che lo schermo è distante anni luce dalla qualità dell's4 (s5 neanche lo nomino, tanto è avanti), che ha avuto problemi di surriscaldamento, ecc.
La touchwiz è più pesante, ok, perchè è piena di programmi che riempiono la ram. Ma magari a più di qualcuno questi programmi fanno comodo e li usa, che male c'è? Non lo vedo necessariamente come un difetto. Quelli installati sul mio note sono stati quasi tutti apprezzati da me, per esempio.
Hai apprezzato gli strumenti per il pennino, per il resto è una ui becera.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ammette-il-nostro-software-potrebbe-essere-migliore_49565.html
lo ammettono pure loro
Citazione da: peppebi
Sulla qualità costruttiva per me non sai di cosa stai parlando e ti stai basando esclusivamente sui materiali.
forse sei te abituato male.
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5159 il: 04 Lug 2014, 10:43 »
S1, s3 e note sono costruiti male? Sei il primo che si lamenta di questa cosa e, ripeto, secondo me stai confondendo qualità costruttiva con qualità dei materiali.
Esotico perchè si trova solo in pochissimi mercati (in Italia mi sembra non sia nemmeno arrivato). Ed è uscito con la 4.3 come moltissimi altri telefoni all'epoca ma verrà aggiornato alla 4.4.2. Dove sta il problema?
La ui, mi pare di averlo detto e ribadito, è un "difetto" dei samsung così come il sony ha lo schermo più scarso, quell'altro prende meno il segnale, ed il g2 ha la memoria non espandibile. Difetto che, parliamoci chiaro, non è che rende il telefono un chiodo inusabile: semplicemente è un po' meno fluido che su altri modelli ma anche molto più personalizzato (per quanto ti possa sembrare strano c'è chi non apprezza l'esperienza stock di android). Torno a dire quindi: pregi e difetti. Non è che se il g2 ha la memoria non espandibile si può perdonare e consigliare e l's4 no perchè ha l'interfaccia personalizzata da samsung che è un filo più lenta. Anzi no, a prescindere perchè è samsung.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT