Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5085 il: 25 Giu 2014, 09:14 »
Il primo è una patacca, questo sembra già meglio (siamo dalle parti del moto e) e se la fotocamera è decente ed il sistema è reattivo potrebbe essere un buon entry level che però rischia di cannibalizzare proprio i lumia economici (parlo di 520/530 e 630).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5086 il: 25 Giu 2014, 09:59 »
41,46€ di dogana. Mi sta costando decisamente troppo sto scherzetto. Ci manca solo che arrivi rotto e sono a posto. Comunque oggi pomeriggio sarà nelle mie mani e vi saprò dire se è valido o meno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5087 il: 25 Giu 2014, 09:59 »
Nel telefono low cost mettono il flash, nel lumia 630 no. Questo dimostra che il flash (una semplice lampadina) non influisce più di tanto nel prezzo di un cellulare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5088 il: 25 Giu 2014, 12:48 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5089 il: 25 Giu 2014, 13:48 »
E' andata così. Alla fine non ho ancora capito come calcolino le robe in dogana ma va bene. Da quel che so non ci dovrebbero essere dazi per queste robe elettroniche quindi si dovrebbe pagare solo l'iva e lo sdoganamento. Invece fanno un po' come pare a loro e ci mettono percentuali variabili di altre spese. Alla fine, a ben guardare, non mi è andata neanche male ma la convenienza è andata un po' a farsi fottere per non parlare di eventuali problemi del telefono che è senza garanzia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5090 il: 25 Giu 2014, 13:50 »
Quando fanno il calcolo, lo fanno al lordo delle spese di spedizione.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5091 il: 25 Giu 2014, 13:58 »
Si lo so. Ma leggo in giro che mettono anche dazi che in realtà per questa categoria non sarebbero dovuti. Ovviamente il grosso lo fa l'iva. Quello che mi sta scocciando in realtà è aver pagato di più per avere la spedizione veloce ma col 99% di probabilità di pagare la dogana e poi aver dovuto attendere una settimana perchè la spedizione partisse (poi in 3 giorni il pacco è arrivato dalla Cina alle mie mani, quindi la spedizione è stata effettivamente rapida). Secondo te/voi posso chiedere il rimborso a paypal? Lo dico soprattutto perchè il venditore riportava nella pagina che avrebbe spedito lo stesso giorno dell'ordine e invece mi ha dato un numero di prenotazione di una spedizione dopo due giorni e dopo una settimana ho avuto un altro numero che appartiene alla vera spedizione. Nel frattempo varie scuse tipo che gli hanno fatto il controllo doganale lì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5092 il: 25 Giu 2014, 14:00 »
Io non lo farei. Il telefono ti è arrivato con qualche giorno di ritardo e lui non ha colpa dei dazi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5093 il: 25 Giu 2014, 14:10 »
Lui ha colpa per aver spedito l'oggetto dopo una settimana dall'ordine. Siccome ho pagato oltre 20€ di spedizione e l'ho preso da lui e non da altri siti proprio perchè garantiva la spedizione in giornata mi scoccia un pochino la cosa. Potevo scegliere un altro metodo e pagare meno o addirittura non pagarla proprio visto che la spedizione base era inclusa. Ho pagato di più per averlo prima scegliendo la certezza di pagare la dogana (con le altre spedizioni le probabilità di pagare la dogana sono molto più basse, con DHL è quasi matematico perchè sdoganano direttamente loro e sono pochi i pacchi che passano lisci). In sostanza ho scelto di pagare 47€ (poi cresciuti di un bel po' perchè la dogana fa i conti come vuole) per averlo in 3 giorni e invece mi è arrivato dopo 10.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5094 il: 25 Giu 2014, 14:19 »
quindi chiederesti il rimborso di 20 euro per la spedizione?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5095 il: 25 Giu 2014, 14:25 »
sì, mi sembra il minimo. Oltretutto ha inventato un sacco di scuse ed io gli ho chiesto subito di dirmi se c'erano problemi perchè il giorno dopo, quando ho visto che ancora non era stato spedito nulla, ho anche visto che nella pagina del telefono avevano tolto la frase della spedizione lo stesso giorno e messo 1-3 giorni. Lui mi ha dato un numero di spedizione che poi ho scoperto essere una semplice prenotazione e dopo altri tre giorni  e nuova protesta ha inventato la scusa dei controlli doganali alla partenza e ho avuto il vero numero di spedizione e pure in quel caso è rimasto una semplice prenotazione e solo lunedì scorso il telefono è stato effettivamente consegnato per essere spedito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5096 il: 25 Giu 2014, 15:51 »
Peppe ma in percentuale sul totale quanto hai pagato di dogana? Io di solito calcolo un +25/30% per tenermi largo, se non conviene non compro. E infatti sono anni che non prendo nulla extra-UE tranne cazzatine dalla cina per pochi spiccioli che non vengono mai tassate.

Comunque secondo me hai fatto male i conti se noti di star pagando troppo. Sconsiglio sempre i cinafonini perché come vedi spesso il risparmio è teorico ma alla fine spendi comunque abbastanza MA sei senza alcun tipo di garanzia/supporto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5097 il: 25 Giu 2014, 16:07 »
Alla fine ho pagato quasi il 20% di dazi sul totale del costo (telefono+spedizione). Alla fine ho speso poco meno di 300€ ma non ho preso una cineseria pur essendo cinese perchè è un lenovo con snapdragon 800, camera figa, dual sim, schermo grande e buono e 2 gb di ram.

PS: arrivato poco fa. Sta caricando perchè era completamente scarico. Per ora sono contento perchè funziona, è veramente ben costruito e leggermente più piccolo e leggero del note II pur avendo uno schermo di pari dimensioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5098 il: 25 Giu 2014, 17:24 »
tra due lunghissime ore le mie mani paciocche stringeranno il lumia 1520 :Q___ __
oneloveforchi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5099 il: 26 Giu 2014, 09:48 »
Qualcuno ha capito correttamente l'offerta h3g?

Tipo, passa a 20, comporta anche se non lo dicono chiaramente un contributo di 60 €che verrà restituito al termine del contratto sotto forma di traffico (quindi persi per sempre  :D)
Quindi 20 € di ricarica automatica mensile, lo smartfono e una tariffa piuttosto scrausa.
Ma possiamo scegliere di usare quella ricarica automatica per sottoscrivere un piano, come ad esempio All IN 800...

Tutto corretto?
Nel caso.. mi intrippa abbastanza.. solo non conosco bene le condizioni della rete TRE ad oggi.
Qualcuno ha news?
Io avevo TRE ai tempi della SUPER TUA+  :D :D :D avevo tipo mille € nel telefono  :D :D
EDIT: Con un ulteriore "anticipo" di 49 Pleuri sganciano anche il Tab 3.0 da 7'' ... 7'' son pochetti però.. volevo prenderlo per iniziare a leggere i comics  ;) :whistle:
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 09:51 da Azraeel »