Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734841 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5055 il: 19 Giu 2014, 09:11 »
Il telefono è interessante e non credo che arriverà da noi ai prezzi americani (secondo me lo prezzeranno intorno ai 300€ se vogliono avere qualche speranza di venderlo, visto che modelli della concorrenza con caratteristiche hardware simili si trovano intorno a quella cifra, vedi G2 o nexus 5). Sempre che arrivi.

Intanto vi segnalo il G3 ad un prezzaccio:
http://www.techmania.it/lg-g3-16gb-nero-europa.html
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5056 il: 19 Giu 2014, 09:52 »
Mica come qualcuno qui che ha un Oppo Find 7.

 :D

Allora innanzitutto il mio è il Find 7a non il 7
È un bel telefono e faccio subito una precisazione: se qualcuno fosse interessato il 7 (che è la versione più potente) è in vendita col 10% sconto e una cover in regalo non so per quanto tempo ancora. C'è anche uno sconto studenti del 10% ma non so se è cumulabile con quello in corso.
La sua maggior limitazione è Color OS (ora ferma ad Android 4.3): non che sia brutto o malfunzioni, solo è poco personalizzabile e su questa cosa ho visto che sui forum di Oppo la gente si sta lamentando senza successo per qualche caratteristica mancante o per altre cose che c'erano e sono svanite. Ad esempio non si può gestire la roba che appare sulla barra di stato, non si può cambiare lo sfondo bianco del s.o. etc. Cazzate, certo, ma dopo aver messo la Paranoid Android sul Nexus 4 di mia moglie il confronto sia come opzioni che come personalizzazione è abbastanza imbarazzante.
Audio buono ma solo se si usa l'app fornita (e anche grazie ai buoni auricolari in-ear forniti): usando PowerAmp era 'na schifezza nonostante abbia cercato di calibrabre parecchi settaggi.
Consumo batteria: relativamente normale finchè non si accende lo schermo, e le schermate bianche del s.o. non aiutano anche con luminosità impostata attorno al 40%. D'altronde parliamo di 5.5 pollici di colore e brillantezza, quindi non è che ci sia da stupirsi. Ci sono opinioni diverse in merito alla durata: ho visto diverse recensioni che dicevano le cose più disparate; la mia esperienza personale è che in 24 ore di utilizzo normale con Wi-Fi e dati sempre accesi sono arrivato dopo 24 ore con la carica al 10%.
In ogni caso grazie al caricatore da 4,5 Ampere -non utilizzabile con altri apparecchi- il telefono si ricarica da zero in un'oretta scarsa.
Sono soddisfatto insomma, e anche se leggo che Oppo fatica a dare aggiornamenti degni di nota sono incoraggiato dal fatto che vedo che qualcuno sta già lavorando a qualche ROM -tra cui la Paranoid- e che le vendite vanno molto molto bene (Quelle del Find 7 sono già finite e ricominciate una volta in una settimana).
Se mi viene in mente qualche altra cosa aggiungo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5057 il: 19 Giu 2014, 10:08 »
 ;D

Sappi che hai la mia invidia. Sulla batteria avevo letto che c'era un bug nell'ultima versione firmware e che con quella precedente andava molto bene. In ogni caso se riesci a tirare per un'intera giornata mi sembra già un ottimo risultato (dovresti vedere al limite le ore di schermo acceso: se riesci a farne 6 sei nell'olimpo). Poi sicuramente avrà una bella comunità di sviluppatori interessati quindi le rom non dovrebbero mancare. Mica come il mio (se arriva) vibe z che non se lo fila nessuno! Prova a cercare su xda e vedi cosa esce: c'è a malapena il modo per rootarlo e mettergli le google apps!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5058 il: 19 Giu 2014, 10:20 »
Ironicamente, nonostante la sinergia Nokia-Windows Phone fosse mirata ad indebolire Android nella fascia 'bassa' del mercato, sembrerebbe proprio che a farne le spese sia stato invece iPhone.
Mah, sarà come dici tu ma mi suona strano che win phone (di cui si vendono prevalentemente modelli entry level da 100-150€) tolga acquirenti ad iPhone (700+ €).
Sono fasce di prezzo troppo diverse.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5059 il: 19 Giu 2014, 10:23 »
Quanti lumia in questo forum, sono proprio contento! Laggente true usa Nokia :yes:

Ironicamente, nonostante la sinergia Nokia-Windows Phone fosse mirata ad indebolire Android nella fascia 'bassa' del mercato, sembrerebbe proprio che a farne le spese sia stato invece iPhone. Provando a fare il quadro della situazione sulla base degli ultimi dati disponibili, lì dove Windows Phone ha attecchito è possibile riscontrare anche un calo nella percentuale di diffusione di iPhone.
Grazie alla combinazione percepita tra convenienza, semplicità di utilizzo e fotocamera generalmente apprezzabile, Windows Phone è riuscito a convincere un ampio segmento di potenziali utenti iPhone, più che Android, che un'esperienza di pari immediatezza si può ottenere anche senza spendere una fortuna. Questo perché, i grafici mostrano, i WP vengono usati essenzialmente come feature phones (telefonate, messaggi e navigazione internet), mentre l'utenza Android continua a crescere perché è mediamente più 'technology savvy' ed 'engaged' nell'ecosistema Google, la cui crescita avviene con maggiore rapidità persino di quello più vecchio, maturo e collaudato messo in piedi da Apple (società il cui processo di fidelizzazione era cominciato molti anni prima).
In altri termini, Android sembrerebbe tenere proprio per i suoi presunti difetti che, nel momento in cui vengono enfatizzati, convincono un bacino di utenza più affine alla filosofia Apple a passare felicemente a Windows Phone. Un bel colpo per Microsoft che potrebbe avere conseguenze sorprendenti.

http://www.tech-thoughts.net/2014/06/smartphone-market-share-usage-by-country-apr-may-2014.html#.U6IYOPmSzw-

http://www.businessinsider.com.au/apple-loses-revenue-share-to-google-in-apps-2014-5

http://www.dazeinfo.com/2014/06/16/apple-inc-aapl-app-usage-retention-rate-android-apps-2014/
E io invece avrei detto proprio il contrario.
Per la gente che vuole uno smartphone per fare quelle due cavolate non c'era scelta se non comprare android, mentre pian piano Nokia ha iniziato a farsi un nome come alternativa.
Certo i numeri sono ancora desolanti.

Considerazione che non c'entra un cacchio:
In facoltà la parte del leone la fa l'iPhone 4s bianco. Ora sarà che mi sono abituato al lumia 925 mi sembra di vedere tanti mattoncini minuscoli e sgraziati, con uno schermo ridicolo ed eccessivamente spesso in rapporto alle altre dimensioni. Come cambiano le cose con il tempo...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5060 il: 19 Giu 2014, 10:35 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 18:51 da Giuseppedr »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5061 il: 19 Giu 2014, 10:37 »
;D

Un'altra cosa che mi è venuta alla mente: se siete interessati a questo genere di cose sappiate che per gli Oppo c'è carenza cronica di accessori ufficiali. Le cover/protezioni sono quasi inesistenti e la pellicola fornita è da levare all'istante perché a giudizio universale rende lo schermo poco reattivo.
Siccome io uso spesso il cellulare con Waze come supporto auto ho risolto comprando questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B00BZWW3ES/ref=cm_cr_ryp_prd_ttl_sol_23

Che costa ma rulla senza se e senza ma.
Per la cover rimarrò senza per ora: lo appoggio sui foglia di carta quando sono al lavoro giusto per non rovinare subito il dietro.
« Ultima modifica: 19 Giu 2014, 10:51 da 1c0n 0f s1n »

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5062 il: 19 Giu 2014, 10:42 »
Il telefono è interessante e non credo che arriverà da noi ai prezzi americani (secondo me lo prezzeranno intorno ai 300€ se vogliono avere qualche speranza di venderlo, visto che modelli della concorrenza con caratteristiche hardware simili si trovano intorno a quella cifra, vedi G2 o nexus 5). Sempre che arrivi.
Beh, se li lo vendono sbloccato allo stesso prezzo dell'iphone base (potrei sbagliare), dubito che qui possa arrivare a 300€.

A meno che non facciano tipo Moto X e lo facciano arrivare da noi solo fra qualche mese quando sarà già svalutato.

Non mi pare in ogni caso, che stiano adottando la strategia aggressiva con cui hanno venduto il Fire Tablet.

Il 3D pare fico insieme ad altre funzionalità... il problema è che rimane un Fire.
Per me sarebbe inutilizzabile senza il play store e una versione di Android 'vera'. Ma se lo flashi, realisticamente perdi tutte quelle funzionalità. :/
« Ultima modifica: 19 Giu 2014, 10:44 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5063 il: 19 Giu 2014, 10:44 »
Ottimo il prezzo segnalato sul G3 ma mi chiedevo...

Qui nessuno che aspetta ansimante una disponibilità più "normale" del Oneplus One?  :yes: A quanto pare la fase "normale" di vendita dovrebbe cominciare a fine Luglio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5064 il: 19 Giu 2014, 10:47 »
@1c0n:
Mi piace molto questo accessorio, grazie per la dritta. Io ne ho uno simile per il note ma è molto più scrauso (però fa il suo). Per il resto ti consiglio di battere gli shop cinesi perchè hanno davvero tutto. Aliexpress (ma compra da chi ha feedback alti), T-mart, sunsky, sono tutti affidabili e se fai la spedizione normale è quasi sicuro che passi liscio la dogana (mai avuto problemi ed ho fatto un bel po' di acquisti). L'unico inconveniente è che la merce ti arriva in 20-30 giorni.
@Cholo:
in america praticamente tutti comprano il cellulare legato ad un contratto telefonico (non a caso anche alla presentazione dell'iphone il prezzo dichiarato è quello col contratto, cioè 199$) quindi non farei troppo affidamento su quelle cifre. Per i tablet ovviamente è diverso perchè di solito sono svincolati dai contratti (visto che esistono anche solo wi-fi e sono quelli che vanno per la maggiore).
Uscirsene qui con un prezzo del genere equivale a venderne 3.

@Billy: io ho partecipato all'ultimo contest per i 2500 inviti. Poi si vedrà. Al momento ho più bisogno del dual sim quindi ho preso il Lenovo ma mai dire mai.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5065 il: 19 Giu 2014, 11:01 »
@Cholo:
in america praticamente tutti comprano il cellulare legato ad un contratto telefonico (non a caso anche alla presentazione dell'iphone il prezzo dichiarato è quello col contratto, cioè 199$) quindi non farei troppo affidamento su quelle cifre. Per i tablet ovviamente è diverso perchè di solito sono svincolati dai contratti (visto che esistono anche solo wi-fi e sono quelli che vanno per la maggiore).
Uscirsene qui con un prezzo del genere equivale a venderne 3.
Non sono sicuro di aver capito. Sbloccato son 649$, il prezzo di riferimento è quello, come potrebbe essere altrimenti.  :|

Ma il prezzo a contratto in ogni caso è 199$ con at&t (da 27$ al mese) pure per questo.
Cioè, l'offerta ricalca precisamente quella dell'iphone, con l'unica differenza che il taglio di memoria è doppio.

Il Nexus 5  mi pare parta da 350 o 400$, sbloccato, sullo store. La versione a contratto da 19$ + 27$/m.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5066 il: 19 Giu 2014, 11:09 »
Il prezzo del G3 è pericoloso... per me  :death:
Grazie della segnalazione!  :-*

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5067 il: 19 Giu 2014, 11:13 »
 :-*

@Cholo: Significa che in america possono fare questa politica di prezzo perchè tanto lo comprano tutti con l'abbonamento. Qui no perchè a quel prezzo non se lo compra nessuno visto che con gli stessi soldi prendi hardware superiore. Se poi contano di venderne per la novità dello schermo pseudo 3d allora non hanno capito niente.
In virtù di queste considerazioni mi sento abbastanza tranquillo di poter affermare che il prezzo sarà ampiamente più basso e che trovo più probabile che non arrivi proprio piuttosto che arrivi con quel prezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5068 il: 19 Giu 2014, 13:15 »
Il prezzo del G3 è pericoloso... per me  :death:
Grazie della segnalazione!  :-*

Io aspetto che arrivi il prezzo di Stockisti per indirizzarmi sul G3 oppure continuare a vedere l'evoluzione sulla disponibilità del OnePlus

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5069 il: 20 Giu 2014, 11:28 »
Lumia 930 disponibile in tutti i negozi da metà luglio a 599€ e con caricabatterie wireless incluso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT