Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4651 il: 06 Mag 2014, 13:44 »
Pareri sul nuovo GS5?
Posseggo un GS2 da due anni circa.. e vorrei quasi cambiare  :baby:
Ho scartato il GS3 (in favore del piu vecchio GS2) proprio xke nn mi piacevano tante cose lette allora..

Qualcuno ha provato per bene il GS5?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4652 il: 06 Mag 2014, 14:22 »
Come telefono è ottimo, ha il miglior schermo sulla piazza, hardware al top ma rimane la solita costruzione plasticosa (giusto un filino meglio del solito) e si vocifera di una nuova versione leggermente più potente e meglio costruita (in metallo) ma anche dotata di inutile schermo quad HD in uscita a giugno.
Butta un occhio all'htc one m8 e al sony z2, molto simili ma meglio costruiti (soprattutto il fantastico htc).
Per il resto sai già cosa aspettarti da un prodotto samsung quindi non sto qui a ripeterti pro e contro su aggiornamento (molto migliorato da questo punto di vista: il mio note II ha appena ricevuto la 4.4.2 ma l's3 no).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4653 il: 06 Mag 2014, 18:04 »
Pareri sul nuovo GS5?
Posseggo un GS2 da due anni circa.. e vorrei quasi cambiare  :baby:
Ho scartato il GS3 (in favore del piu vecchio GS2) proprio xke nn mi piacevano tante cose lette allora..

Qualcuno ha provato per bene il GS5?
Come L' S4 è stato pompato oltre le reali innovazioni, l'S5 mi pare sia stato bistrattato un po' per partito preso.

La verità è che per una volta a livello software, hanno incluso roba DAVVERO utlile invece delle solite cazzatine, buone da far vedere agli amichetti una volta prima di disattivarle definitivamente.
Si veda la Connessione rapida, l'uso a una mano, sFinder, le nuove opzioni di risparmio batteria, sHealt, etc.

A livello hardware al di là delle specifiche, hanno sistemato uno dei pochi difetti degli amoled: la luminosità. Adesso arriva a quasi 600nit, che è notevole (e sotto al sole servono tutti).
E poi oh, certificazione ip67... ti ritrovi uno smartphone immergibile (e nonostante questo ancora espandibile con batteria removibile), non è poco.
Personalmente non mi piace che si siano "allungati" di quasi un centimentro ma purtroppo quest'anno non se ne salva uno da 'sto punto di vista...

Sulla scocca personalmente non ho mai avuto problemi con la plastica. Trovo risibili quelli che straparlano di materiali, e poi appena si comprano l'iphone ci schiaffano la cover cinesona di hello kitty, che tempo due mesi comincia a ricoprirsi di quella gustosa pappetta di pelle morta e sudore che è la morte sua.
Certo il "Cerottone" sulla back cover è veramente inguardabile. Sicuramente migliore al tatto della plastica liscia, ma potevano lasciarci la finta pella del note 3 a 'sto punto...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4654 il: 06 Mag 2014, 18:15 »
il fatto è che la cover di Hello kitty te la ritrovi pure su sto plasticone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4655 il: 06 Mag 2014, 18:18 »
Voglio ringraziarvi tutti per aver segnalato il Moto G, qualche mese fa.

Ne ho preso uno per mia madre a Natale, e poi poco dopo ne ho comprato uno per me.

Come estetica, peso, dimensioni e schermo è esattamente quello che cercavo. Molto meglio del Nexus, che avevo sempre trovato ingombrante. E che prezzo! Dopo le feste di fine anno, su Amazon ho trovato il modello tedesco con caricabatterie a 170€!!
Era in ballottaggio col Sony Z1 Compact, ma... 500€? Solo perché è Sony? Poi la PS4 la mettete a 400? Ma andate a cagare :no:

Se non avesse una fotocamera infame lo troverei perfetto... e secondo me è ridicolo che non sia migliorabile via software. Va bene che non sia al top, ma così non ha proprio senso di esistere, in un cellulare del 2013. Ci sono dei Samsung più vecchi che fanno foto 10.000 volte migliori (ordine di grandezza nemmeno tanto esagerato, purtroppo).

L'unico altro problema (ma forse è il mio esemplare in particolare) è che non riesce a gestire i video Youtube di una certa lunghezza. YT si pianta dopo meno di 2 minuti, non c'è verso di vedere video di 1 ora e più, nemmeno in WiFi e in bassa risoluzione.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4656 il: 06 Mag 2014, 18:22 »
il fatto è che la cover di Hello kitty te la ritrovi pure su sto plasticone.
:|
Che vuol dire?
peppebi, mica mi lascerai con 'sto cliffhanger?! o_O
« Ultima modifica: 06 Mag 2014, 18:35 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4657 il: 06 Mag 2014, 19:21 »
il fatto è che la cover di Hello kitty te la ritrovi pure su sto plasticone.
:|
Che vuol dire?
peppebi, mica mi lascerai con 'sto cliffhanger?! o_O
Che tanto vale la plasticaccia. E in un certo senso ha pure ragione.
I telefoni in metallo unibody son bellissimi però li trovo poco adatti ad essere usati davvero, troppo deperibili e fragili.
Siamo passati da roba tipo 3310 di plasticaccia indistruttibili a roba tipo iphone in metallo e vetro che starebbero meglio nella vetrinetta che in tasca.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4658 il: 06 Mag 2014, 19:23 »
il fatto è che la cover di Hello kitty te la ritrovi pure su sto plasticone.
:|
Che vuol dire?
peppebi, mica mi lascerai con 'sto cliffhanger?! o_O
Che tanto vale la plasticaccia. E in un certo senso ha pure ragione.
I telefoni in metallo unibody son bellissimi però li trovo poco adatti ad essere usati davvero, troppo deperibili e fragili.
Siamo passati da roba tipo 3310 di plasticaccia indistruttibili a roba tipo iphone in metallo e vetro che starebbero meglio nella vetrinetta che in tasca.
o_O
Vi siete messi d'accordo per regalarmi un'ulcera a natale?

Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4659 il: 06 Mag 2014, 19:33 »
Era in ballottaggio col Sony Z1 Compact, ma... 500€? Solo perché è Sony? Poi la PS4 la mettete a 400? Ma andate a cagare :no:

Se non avesse una fotocamera infame lo troverei perfetto... e secondo me è ridicolo che non sia migliorabile via software. Va bene che non sia al top, ma così non ha proprio senso di esistere, in un cellulare del 2013. Ci sono dei Samsung più vecchi che fanno foto 10.000 volte migliori (ordine di grandezza nemmeno tanto esagerato, purtroppo).
Beh magari i 500€ non sono giustificati appieno, però come vedi il moto g ha una fotocamera imbarazzante, se costa poco ci sarà un motivo. D'altro canto è pur vero che quanto potrà mai costare un modulo fotocamera decente ormai? Aumentavano il prezzo di 20€ e avevano un best-buy pazzesco.
Secondo me l'hanno castrato apposta. Rimane altrimenti una scelta incomprensibile, se tieni conto che ormai per molta gente lo smartphone è diventato l'unica fotocamera che possiedono.

Vi siete messi d'accordo per regalarmi un'ulcera a natale?
Sinceramente sulla questione ancora non ho deciso qual è la soluzione migliore. C'è poco da fare, da un punto di vista ingegneristico fare i telefoni in alluminio e vetro è una stronzata, la plastica è molto più adatta. Però il metallo ha un feeling premium di tutt'altro livello. Secondo me non è banale la scelta.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4660 il: 06 Mag 2014, 19:39 »
Vi siete messi d'accordo per regalarmi un'ulcera a natale?
Sinceramente sulla questione ancora non ho deciso qual è la soluzione migliore. C'è poco da fare, da un punto di vista ingegneristico fare i telefoni in alluminio e vetro è una stronzata, la plastica è molto più adatta. Però il metallo ha un feeling premium di tutt'altro livello. Secondo me non è banale la scelta.
Konron, non lo devi mica dire a me. Io questo ho scritto:
Sulla scocca personalmente non ho mai avuto problemi con la plastica. Trovo risibili quelli che straparlano di materiali, e poi appena si comprano l'iphone ci schiaffano la cover cinesona di hello kitty, che tempo due mesi comincia a ricoprirsi di quella gustosa pappetta di pelle morta e sudore che è la morte sua.
Certo il "Cerottone" sulla back cover è veramente inguardabile. Sicuramente migliore al tatto della plastica liscia, ma potevano lasciarci la finta pella del note 3 a 'sto punto...

Per questo non ho capito l'obiezione di Peppebi.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4661 il: 06 Mag 2014, 19:41 »
Ah avevo letto il contrario allora  :D

Beh peppebi mi pare che intenda "è inutile sperare che il samsung plasticone essendo in plastica possa risparmiarsi la coveraccia cinese, le avrà comunque"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4662 il: 06 Mag 2014, 19:43 »
Secondo me invece peppe voleva dire proprio il contrario ovvero che tanto visto che ci metti il plasticone di hello kitty tanto vale che sia di un materiale piu' nobile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4663 il: 06 Mag 2014, 20:07 »
Però se si vede/sente solo il plasticone esterno, che importa se poi il telefono sia fatto in adamantio o cartone pressato? Non cambierebbe nulla.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4664 il: 06 Mag 2014, 20:12 »
Credo che il discorso sia "se il terminale e' di fascia alta (500-700€ circa) preferisco che sia fatto in adamantio (che scelta infelice, l'unico metallo immaginario indistruttibile che non avrebbe bisogno del plasticone di hello kitty :D) che non in cartone pressato".
Ma sono solo illazioni sulla risposta di peppe, a me francamente dei materiali fotte sega
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)