Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4620 il: 04 Mag 2014, 03:14 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:03 da Giuseppedr »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4621 il: 04 Mag 2014, 03:39 »
Magari è possibile trovare un cell decente a quel prezzo e ti credo, è da un annetto che non mi tengo aggiornato. Ma bisogna informarsi bene per andare a colpo sicuro perché molti cellulari danno problemi. Invece con i lumia puoi andare a colpo sicuro perché funzionano tutti bene.
Anche i windows phone hanno i loro problemi, ma secondo me per chi cerca dei cellulari di bassa fascia o anche fascia alta a prezzo molto competitivo e vuole stare tranquillo che tutto funzioni al meglio in maniera semplice e fluida, rappresentano ancora la migliore scelta, soprattutto per gente che al contrario di noi non frequenta forum. Naturalmente ognuno ha le proprie esigenze. Uno smanettone preferirà sicuramente un cellulare android.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4622 il: 04 Mag 2014, 10:58 »
Se quei cretini di samsung assumessero giuseppedr come software manager dominerebbero il mercato, altro che touchwiz.  ;)

- Numero tre: scegliere possibilmente un device da parte di un produttore che intervenga il meno possibile sull'OS (Motorola, Sony, Oppo...). Se questo non è possibile, avere cura di *disattivare* tutti i servizi e le funzioni extra dopo l'acquisto del cel (è questo che tiene in vita un S3 con TouchWiz, ad esempio).
A tal proposito, sai consigliarmi una guida su quello che si può/deve disattivare su un S3? C'è tanta roba che in teoria puoi disattivare senza problemi però poi magari non ti funziona più l'update OTA e altre cose.
Ad esempio disattivando Paper Artist poi crasha il menu "condividi" dalla galleria...

Comunque giuseppe, tu ora che telefono hai? Nexus 5?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4623 il: 04 Mag 2014, 11:10 »
Io mi sto convincendo che i terminali android vanno presi di fascia alta, salvo rare eccezioni. Parliamoci chiaro: sotto certi aspetti android è il windows dei cellulari, cioè il sistema operativo che deve girare su n mila configurazioni. Proprio per questo, in attesa di provare kitkat su cellulari di fascia medio-bassa (dicono faccia miracoli essendo stato ottimizzato per girare in modo fluido con soli 512Mb di ram), mi sembra poco ottimizzato (magari non l'os in sè ma per colpa dei vari produttori che non la adattano ai vari cellulari) e ciuccia risorse. Forse manca pure un po' di controllo sulla qualità delle app da parte di Google.
Mi sono invece stupito di come l'os giri fluido sui tanto bistrattati cinaphonini (ovviamente decenti: parlo di quadcore con 1Gb di ram), forse proprio perchè poco personalizzato (è praticamente la rom stock). Ecco io se dovessi spendere intorno alle 150€ piuttosto che prendere robaccia prodotta dai soliti noti (con l'eccezione del motorola moto g, castrato però dai soli 8Gb di rom non espandibile, fotocamera scarsina, ecc; per il 16 si sale di prezzo) andrei su uno di questi, magari preso da amazon così si ha un minimo di garanzia. Sui siti cinesi (affidabili) si trovano ormai octacore intorno alle 180€ (inclusa spedizione) e con 2Gb di ram. Il problema di questi telefoni è che pare siano fermi alla 4.2.2, in attesa che mediatek faccia qualcosa.
A parziale difesa della touchwiz mi sento di dire che sul Note II gira bene ed ha caratteristiche (anche per via della penna) che me la rendono insostituibile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4624 il: 04 Mag 2014, 11:32 »
L'unico smartphone di fascia bassa che Nokia/Microsoft ha avuto il coraggio di mettere sul mercato, l'ha dovuto far uscire con Android. Basta questo.
I lumia non sono di fascia bassa, lo diventano perché non se li caga nessuno altrimenti.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4625 il: 04 Mag 2014, 11:35 »
Suvvia ora non esageriamo. Il 520 cosa sarebbe? L'ho fatto comprare in promozione a 79€ da mia madre per fare un regalo al suo compagno. Ok che l'os gira fluido ma il telefono rimane di fascia bassa per tanti motivi: schermo, fotocamera (pur buona), costruzione, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4626 il: 04 Mag 2014, 11:37 »
Suvvia ora non esageriamo. Il 520 cosa sarebbe?
Un telefono che doveva costare di listino 250€.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4627 il: 04 Mag 2014, 11:42 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:03 da Giuseppedr »

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4628 il: 04 Mag 2014, 11:43 »

Suvvia ora non esageriamo. Il 520 cosa sarebbe?
Un telefono che doveva costare di listino 250€.
Appunto. Vi siete mai chiesti perché wp = nokia? Vuol dire che vendono a costo di produzione e guadagnano quasi 0, perché il loro obbiettivo è 1: diffondere l'ecosistema. Gli altri OEM non vendono cellulari wp perché non hanno margine di guadagno praticamente.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4629 il: 04 Mag 2014, 11:44 »
Suvvia ora non esageriamo. Il 520 cosa sarebbe?
Un telefono che doveva costare di listino 250€.
Si certo, come no.
E allora il 1020 lo mettiamo a 1000€ e non ne parliamo più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4630 il: 04 Mag 2014, 11:45 »
Suvvia ora non esageriamo. Il 520 cosa sarebbe? L'ho fatto comprare in promozione a 79€ da mia madre per fare un regalo al suo compagno. Ok che l'os gira fluido ma il telefono rimane di fascia bassa per tanti motivi: schermo, fotocamera (pur buona), costruzione, ecc.

Io parlo del rapporto qualità/prezzo. L'ho preso a 120€ e gira come uno da 600, se ti sembra poco. L'unica cosa che effettivamente si avverte è lo schermo, confrontato al 920 fa sorridere..ma per il resto è super. Fa tutto alla stessa velocità, fluidità ed efficienza.
.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4631 il: 04 Mag 2014, 11:50 »
Suvvia ora non esageriamo. Il 520 cosa sarebbe?
Un telefono che doveva costare di listino 250€.
Si certo, come no.
E allora il 1020 lo mettiamo a 1000€ e non ne parliamo più.
http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-lumia-520-arriva-in-italia-a-199-euro-dall-otto-aprile/44465/1.html

199€... ricordavo male. Per un telefono con la risoluzione di device del 2009.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4632 il: 04 Mag 2014, 12:01 »
@Melchio: Beh ma un telefono non è solo come gira l'os. Che poi non è vero che il 520 gira come un telefono da 600€: è più lento ad aprire le app, a passare da una app all'altra, nel multitasking, nell'elaborazione di dati (provato mai a mettere filtri alle foto con qualche programma? Giusto per fare un esempio). Quindi no: non è un telefono che va come uno da 600€.
Tolto questo vogliamo parlare dello schermo? Risoluzione, colori, angolo di visuale, livello del nero, ecc. non sono minimamente paragonabili con uno schermo di un dispositivo da 600€. Idem per costruzione, finiture, dotazioni (memoria interna, eventuale scheda aggiuntiva, bluetooth veloce, NFC, reti veloci, microfono per la soppressione dei rumori, sensori vari, ecc.).
E' un ottimo telefono senza dubbio nella sua fascia di prezzo ma, per favore, non facciamo paragoni assurdi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4633 il: 04 Mag 2014, 12:10 »
Mettiamola cosi', 400/500€ in piu' non valgono la candela paragonati a quello e a come si è in grado di fare sul 520.
Poi io parlavo di utilizzo, lascia perdere schermo e costruzione.
« Ultima modifica: 04 Mag 2014, 12:12 da Melchio »
.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4634 il: 04 Mag 2014, 12:18 »
Mettiamola cosi', 400/500€ in piu' non valgono la candela paragonati a quello e a come si è in grado di fare sul 520.
Poi io parlavo di utilizzo, lascia perdere schermo e costruzione.
Ma certo! Che poi, dire che il sistema operativo non è solo come gira l'os è abbastanza opinabile, visto che anche una fotocamera può funzionare meglio o peggio, a seconda del software che la gestisce. E te lo dice uno che ha un Nexus s.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.