Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4560 il: 09 Apr 2014, 16:11 »
oggi ho dato disdetta a 3 (finalmente).

qual'è la tariffa più conveniente attualmente per telefonare e traffico dati?
tenete conto che, mensilmente, farò al massimo 60/90 minuti di telefonate.
Traffico dati non mi sono mai neppure avvicinato ai due giga di 3.
grazie.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4561 il: 12 Apr 2014, 09:29 »
Da un paio di giorni il mio S2 ha problemi con la connessione dati.. Passa di continuo H+ a 3G a G a E a scomparire del tutto.. Avete idea da cosa può dipendere?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4562 il: 12 Apr 2014, 09:55 »
qual'è la tariffa più conveniente attualmente per telefonare e traffico dati?
Hai scelto il periodo peggiore, rispetto all'estate scorsa le tariffe sono tutte molto più costose.
Tre link per scoprirle tutte (ricaricabili, giusto?):
http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-cellulari-confronto-tariffe-cellulari-naviga-da-smartphone-Vodafone
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/#tab_1

Si parte dai 10 euro di Wind (TIM e Vodafone, di fatto, partono da 15), il secondo GB non è mai incluso (almeno nelle tariffe "convenienti").

Qualche settimana fa avevo una mezza idea di sostituire la mia tariffa TIM (400 minuti verso tutti + chiamate illimitate verso un numero TIM + 1000 sms + 2 GB a 10 euro), ma come vedi non è il caso.
Mia moglie ne paga 6 per 120 minuti verso tutti + 120 sms + 2 GB, ma è Wind.

Magari aspetta l'estate ed eventuali offerte, anche se potrebbero non essere più aggressive come nel 2013.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4563 il: 12 Apr 2014, 10:48 »
Ovviamente la più conveniente rimane quella di 3, seguita da Wind.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4564 il: 12 Apr 2014, 11:39 »
 :scared:
Ma come mai ci sono stati questi aumenti?
E io che volevo trovare qualcosa di più economico della mia attuale all inclusive fresh  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4565 il: 12 Apr 2014, 12:52 »
Perché si sono accorti che il 99% delle persone che ha uno smartphone usa WhatsApp e poco altro.
Una mia collega arriva a 1.5 GB al mese tra WhatsApp e FB... :o
Ecco perché le offerte base sono tutte a 1 GB. ;)

E io che volevo trovare qualcosa di più economico della mia attuale all inclusive fresh  :D
La stessa che ha mia moglie e che avrei fatto anch'io (peccato che, nei posti dove uso la connessione dati, TIM >>> Wind).
Neppure Tre la supera, con la ALL-IN Small. Cioè, offre più minuti in cambio di 2 euro, ma sfrutta anche il trucchetto delle soglie settimanali.
Se poi TIM >>> Wind nei posti dove uso la connessione dati, TIM >>>>>> Tre. Per cui...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4566 il: 12 Apr 2014, 13:04 »
Prima di passare a wind avevo una tariffa tre barbonissima, mi offriva 30minuti, 15 sms e 250Mb a settimana per 1€  :D
Ci stavo dentro eh, tanto il grosso del traffico lo faccio sotto wifi. L'avrei anche tenuta ma mi serviva qualche minuto in più, devo dire che ho avuto una bella botta di culo. Comunque la mia esperienza con tre è stata decisamente positiva, spesso avevo campo anche dove amici con tim e vodafone stavano a zero tacche. Assurdo ma vero.
Wind invece è oscena, ma mi accontento!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4567 il: 14 Apr 2014, 12:20 »
Sto passando (uso 3 dal 2004!) a Nòverca dopo un contenzioso con 3. Lo scrivo anche per dare un hint a naked: ho visto che ha ottime tariffe (non con gli stessi minuti di 3 ma costano poco) ed usa la rete di Tim quindi dovrebbe assicurare una buona copertura. Stessa cosa vale per Tiscali: tariffa molto buona e copertura Tim.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4568 il: 17 Apr 2014, 13:17 »
da un mesetto ormai ho fatto lo switch android--->winphone e da un paio di giorni utilizzo windows phone 8.1
il passaggio da htc one a lumia 520 non è stato neanche così doloroso. la differenza dello schermo ovviamente è lampante, però all'atto pratico non sento nessuna mancanza di android, anche i servizi google, ho cessato di utilizzarli a favore di quelli Microsoft.
Certo programmi come tapatalk sono fatti veramente maluccio eh, però ci sì può passare sopra senza remore. tanto di cappello invece a microsoft per la sua tastiera swype. Non sbaglia un colpo, direi che riesce ad essere superiore persino alla swype di android. il browser nella sua precedente incarnazione faceva pietà, adesso è migliorato sensibilmente. Sarebbe bello poter utilizzare un telefono tipo il 1520 per capire le reali differenze prestazionali tra i due os.
p.s. notizia importantissima per il futuro di winphone è il fatto che le licenze per device inferiori ai 9" saranno gratuite
oneloveforchi

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4569 il: 17 Apr 2014, 14:31 »
La wind ha provato ad aumentare il canone della All Inclusive Digital da 5€ (per 5 anni) uscita la scorsa estate per qualche settimana, a 7€ aggiungendo 1gb ai 2 già presenti nell'offerta.

Questo in virtù di una modifica di legge passata all'inizio di questo mese.
Ovviamente rivolte sui social, gente con torce e forconi sotto le sedi wind, e passaggi in massa alla tariffa da 4€ di Noverca o come si chiama.
Sta di fatto che ci hanno ripensato e, pur informando attraverso un SMS scritto in maniera abbastanza ambigua(...), adesso è possibile rinunciare al cambio di tariffazione e rimanere con la All Inclusive Digital a 5€ al mese. :D
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4570 il: 17 Apr 2014, 17:07 »
da un mesetto ormai ho fatto lo switch android--->winphone e da un paio di giorni utilizzo windows phone 8.1
il


Vuoi dire Windows phone 8. L'8.1 non è ancora uscita. È disponibile solo agli sviluppatori. A proposito, non vedo l'ora che diventi pubblica, presenta delle ottime novità.


Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4571 il: 17 Apr 2014, 18:53 »
La Developer preview é disponibile per tutti., basta registrarsi
oneloveforchi

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4572 il: 17 Apr 2014, 19:37 »
Pensavo anch'io di registrarmi, ma aspetterò la release ufficiale sul 920. E la terza riga di tile ^_^
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4573 il: 17 Apr 2014, 20:05 »
Sto passando (uso 3 dal 2004!) a Nòverca dopo un contenzioso con 3. Lo scrivo anche per dare un hint a naked: ho visto che ha ottime tariffe (non con gli stessi minuti di 3 ma costano poco) ed usa la rete di Tim quindi dovrebbe assicurare una buona copertura. Stessa cosa vale per Tiscali: tariffa molto buona e copertura Tim.
Guardavo Nòverca... 200 minuti (e chiamate illimitate a un numero TIM) e 800 sms in meno per risparmiare 3 euro al mese. Vero è che a quelle soglie non mi ci avvicino minimamente, ma la sensazione di perderci con il passaggio rimane.
Ah, perderei anche Cubomusica... :o

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4574 il: 17 Apr 2014, 21:45 »
La Developer preview é disponibile per tutti., basta registrarsi


Dove?? Anch'io lo voglio!

Edit: Fatto!! Grazie pedro senza di te non sarei mai venuto a conoscenza di questa possibilità! Sai mica come installare whatsapp beta? La versione pubblica fa cagare e non l'aggiornano più!
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 12:38 da Neophoeny »