Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734885 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4095 il: 08 Nov 2013, 19:40 »
Credo che l'account ms sia necessario per installare/aggiornare le app su lumia, quindi non è realistico usarlo senza.
Mentre per email/rubrica/ecc puoi usare direttamente l'account google.

Cmq non aggiornare ad 8.1 per non creare l'account ms mi sembra un filino esagerato...quindi perfettamente da pupo  :yes:

Che poi il pupo "vero" avrebbe preso il lumia, abbandonato google (che è evil ed è inaccettabile avere sia l'account google che ms) e usato solo un account ms per entrambi i device (PC/Lumia)  :yes:

Comunque continuo a credere che WP8 sia adatto al pupo, visto il minimalismo estremo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4096 il: 08 Nov 2013, 19:53 »
Lo penso anch'io, ma finirei per prendere uno tra Lumia 1520 e Lumia 1020, spendendo una valanga di soldi e facendoci le stesse cose che faccio con il Nexus 4.

Cmq non aggiornare ad 8.1 per non creare l'account ms mi sembra un filino esagerato...quindi perfettamente da pupo  :yes:
L'account MS già ce l'ho, immagino vada bene quello di Xbox Live, no? Il punto è che non intendo scaricare un aggiornamento da uno store, quando esiste Windows Update. Tanto più che delle migliorie di 8.1 non me ne faccio un tubo, considerando come uso 8.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4097 il: 08 Nov 2013, 20:01 »
Lo penso anch'io, ma finirei per prendere uno tra Lumia 1520 e Lumia 1020, spendendo una valanga di soldi e facendoci le stesse cose che faccio con il Nexus 4.
Il 920/925 ha un buon prezzo se non vuoi le superfoto (e non le vuoi se hai un nexus4  :D)

Citazione
L'account MS già ce l'ho, immagino vada bene quello di Xbox Live, no? Il punto è che non intendo scaricare un aggiornamento da uno store, quando esiste Windows Update. Tanto più che delle migliorie di 8.1 non me ne faccio un tubo, considerando come uso 8.
Si dovrebbe andar bene. Devi rassegnarti, secondo me WinUpdate prima o poi verrà sostituito dagli update dello store. Passi a linux?
Ma a dirla tutta, per come mi pare di capire che tu usi il PC, non capisco perché non ti sei tenuto Win7 e i soldi nel portafoglio, che tanto non ti cambiava nulla  :suspious:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4098 il: 08 Nov 2013, 20:06 »
Il 920/925 ha un buon prezzo se non vuoi le superfoto (e non le vuoi se hai un nexus4  :D)
Non le voglio, ma non prenderei un modello mediano.

Per chiudere l'OT su Windows 8: ho venduto Windows 7 a un collega perché intenzionato a utilizzare Linux. Quando ho scoperto che, per certe cose, Linux non va bene, oltre a piccolezze come l'impossibilità di spegnere normalmente il PC una volta ogni tre, ho pensato di provare Windows 8.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4099 il: 08 Nov 2013, 20:18 »
[]
Ti mostro la schermata Start e il Desktop del mio PC, su cui, come dicevo, è installato Windows 8.
Penso sia la spiegazione migliore.

http://s13.postimg.org/59bfuxuhv/Immagine.jpg

http://s21.postimg.org/3uxz9eooj/Immagine.jpg
Guardando le foto del Pupo, ho pensato che potrebbe essere carino se lo sfondo si modificasse con il passare delle ore (cambiando foto statiche, intendo).

Se esiste già un'opzione simile, ricopritemi pure di pomodori.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4100 il: 08 Nov 2013, 20:33 »
PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM PAM adesso sei riempito di puommàrolo  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4101 il: 08 Nov 2013, 20:57 »
Ecco, lo sapevo io.

:hurt: :(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4102 il: 10 Nov 2013, 16:30 »
Qualcuno qui ha per caso il Lumia 520?

Allora, il cell non ha il flash, ma ha una fotocamera molto luminosa, e anche al buio non ho problemi a fotografare.
Però vorrei sapere perchè se uso l'app "smart cam", è molto più scura

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4103 il: 11 Nov 2013, 11:32 »


10 minuti fa mi è arrivato questo...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4104 il: 11 Nov 2013, 12:28 »
Ti odio. :(

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4105 il: 11 Nov 2013, 14:01 »
Il pacco lascerà il magazzino in data:
11/12/13


:cry:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4106 il: 11 Nov 2013, 14:39 »
A me continua a dare 22/11... :(

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4107 il: 11 Nov 2013, 14:54 »
Io invece stasera torno a casina e provo il mio N5 nuovo fiammante!

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4108 il: 11 Nov 2013, 19:42 »
Dopo qualche giorno con il Nexus 5 ecco qui i lati negativi:

Batteria
Giudizio: Meh...
Con uso intensivo (wireless, youtube, musica e video) non arriva a fine giornata
Con uso normale (stand-by in ufficio, wireless a casa) si fa un paio di giorni a stento
Spero che nei prossimi mettano delle batterie con capacità maggiori
C'è da dire che sono alla terza o quarta ricarica, quindi la batteria non sta ancora funzionando al massimo della sua capacità, ma non è che cambierà più di tanto comunque.

Audio
Giudizio: :no:
Buono o forse qualcosa di più con una telefonata, ma lo speaker esterno è la merda
Esiste già una patch non ufficiale che lo sistema, io aspetto l'aggiornamento che sicuramente google farà (o almeno ci conto).

Riscaldamento
Giudizio: Sufficiente
Se l'hardware viene spinto (ad esempio da un gioco con graficona), dopo pochi minuti tende a riscaldarsi nel retro nella parte alta, immagino non ci sia stato grande spazio per la dissipazione. Notare che diventa tiepido, non scotta.
Diciamo anche che essendo il mio primo smartphone di un certo livello, non so come si comporta la concorreza.

Google Now
Giudizio: Scarsissimo
Il cellulare doveva svegliarsi dallo stand-by dicendogli "Ok Google", in realtà lo fa solo da acceso, altrimenti si sarebbe bruciato la batteria in poche ore :D Peccato perchè sembrava una figata e l'NSA sarebbe stata più contenta.
Inoltre il comando "Ok Google" funziona solo se la lingua selezionata è l'americano :no:

Ecco, altri lati negativi non ne ho trovati, tutto il resto è ottimo :yes:
Però nonostante il prezzo penso sia un acquisto da valutare con calma (disse quello che dopo cinque minuti dal lancio si stava comprando il 32GB perchè il 16GB sembrava finito)
« Ultima modifica: 11 Nov 2013, 19:44 da Il Gianni »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4109 il: 11 Nov 2013, 20:11 »
Batteria, audio e riscaldamento non mi sembrano variati rispetto al Nexus originale.

Questo già mi è sufficiente per non fare il cambio.

Come facciano a mettere un volume così scarso mi è inspiegabile. L'LG Optimus One raggiungeva volumi che l'iPhone si sognava. La linea Nexus non ha nessuna scusa per avere un volume così basso (oltretutto, mi risulta, aumentabile se si roota il telefono).

Bon, 350 bombe risparmiate. Grazie Gianni!