Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739482 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3915 il: 22 Ott 2013, 11:01 »
allora cominciamo a dire che se il telefono costa 150 spedito dalla cina quindi senza costi di spedizione siamo più o meno sulla fascia dei 120 euro di valore reale.

nella foto si vede tutto azzurro per qualche ragione, forse la pellicola, dalle rece su youtube si vede com'è realmente. Non è uno schermo amoled e non è full HD comunque passabilissimo, responsivo e comodo.

la garanzia cominciamo a scordarsela, a me non l'hanno passata sul samsung S2 di importazione parallela europea figuriamoci su un telefono bulk. In teoria si può rispedire al mittente, il venditore la offre.

dopo qualche ora di utilizzo cominciano ad evidenziarsi i limiti dell'apparecchio, comunque comprensibili

la batteria pur essendo da 2800 mAh va giù che è un piacere, ho istallato il GSam battery per monitorarla, al momento in tre ore consuma il 10% ma è un'estrapolazione. Per dire esattamente quanto dura la dovrei far arrivare a sera.

Venendo dalla qualità costruttiva suprema del nokia N8 il passaggio inizialmente è traumatico, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine. La cam frontale non è il massimo ma comunque sufficiente. Cosa particolare, le foto si scattano avvicinando il dito al sensore di prossimità, che inizialmente non sapendolo si pensa che il telefono sia impazzito.

l'alimentatore è da buttare perchè da problemi, ma con uno standard micro usb si risolve subito

l'ho collegato al pc tramite usb ma fallisce nell'istallazione dei driver, ora studio
rete, gps, wi-fi, bluetooth tutto ok

oggi prendo la custodia a flip, quella di gomma non mi garba, ma visto il prezzo potrei anche decidere di godermelo naked
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3916 il: 22 Ott 2013, 11:39 »
Beh, 30 ore non sono mica male! Comunque fagli fare qualche ciclo di ricarica prima di giudicare la batteria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3918 il: 22 Ott 2013, 13:31 »
Mah, non voglio criticare le scelte altrui, ma io una roba del genere non la comprerei mai.
A parte che roba del tipo "scordatevi la garanzia" mi sembra una follia per un oggetto che comunque non compri con degli spiccioli, ma poi semplicmente mi da troppo l'idea di un telefono "falso", l'equivalente delle scarpe Mike, Adidis e roba del genere. La scatola e il design sono decisamente una copia di quello samsung.
Se si hanno 150€ di budget preferirei un telefono magari peggiore sulla carta ma con un brand che mi dà qualche certezza.
Ad esempio, non mi stupirei se fra pochi mesi la batteria fosse praticamente da buttare.

Poi per carità, ognuno fa le sue valutazioni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3919 il: 22 Ott 2013, 13:34 »
Con lo stesso hardware ci sono aziende (sempre cinesi) con importatore ufficiale italiano (e quindi garanzia). Però il prezzo lievita di conseguenza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3920 il: 22 Ott 2013, 13:44 »
E infatti io non comprerei mai roba pseudo-no-brand, alla fine non conviene.

Comunque la cosa che mi dà più fastidio è lo scimmiottamento di altri brand. Ripeto, meglio un telefono economico ma con una sua dignità piuttosto che un clonazzo spudorato dell'S4.
Son gusti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3921 il: 22 Ott 2013, 14:06 »
Ma ci sono eh! Ci sono pure i cloni spudorati tipo quello dell'iphone 5 (goophone) o questo. Però esistono anche versioni originali o che prendono solo ispirazione dai modelli famosi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3922 il: 22 Ott 2013, 14:41 »
con questi ragionamenti un samsung è un clonazzo spudorato dell' iphone

la garanzia italia la paghi, sull'S2 era di 100€ infatti il modello "europeo" costava tanto di meno

se avessi 700 euro per un telefono da frikkettone forse anche io disdegnerei quelli economici
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3923 il: 22 Ott 2013, 14:43 »
Va bene la disponibilità economica, ma un nexus 4 che costa 259 euro, non è preferibile?

http://www.glistockisti.it/lg-nexus-4-e960.html

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3924 il: 22 Ott 2013, 14:49 »
ora ho l'S2 in assistenza quando torna probabilmente vado su un sony, torno alle origini  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3925 il: 22 Ott 2013, 15:09 »
Secondo me android = nexus, sono quelli ufficiali google e i meglio supportati

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3926 il: 22 Ott 2013, 15:14 »
Segnalo che dal 14 al 27 novembre c'è il Lumia 820 a 199€ da Euronics con in più un buono spesa del 10%..mi sembra ottimo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3927 il: 22 Ott 2013, 15:15 »
ora ho l'S2 in assistenza

Approposito di assistenza mi hanno  chiamato ora dal marcopolo che il Nexus 4 è tornato.
E tre; fusse che fusse la volta buona...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3928 il: 22 Ott 2013, 15:16 »
Segnalo che dal 14 al 27 novembre c'è il Lumia 820 a 199€ da Euronics con in più un buono spesa del 10%..mi sembra ottimo.

L'ha preso da poco un mio collega, sempre a 199 da mediaworld, bel telefono con uno schermo eccezionale

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3929 il: 22 Ott 2013, 15:29 »
ora ho l'S2 in assistenza

Approposito di assistenza mi hanno  chiamato ora dal marcopolo che il Nexus 4 è tornato.
E tre; fusse che fusse la volta buona...

prevedendo il travaglio mi sono buttato sul bulk, tanto per tutto il tempo che se lo tengono quando ti torna si è già svalutato di 100 euro ROTFL

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _