Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3600 il: 06 Ago 2013, 10:48 »
se per te valgono molto le foto prendi il nuovo lumia 1020
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3601 il: 06 Ago 2013, 10:51 »
no Windows no

Nel senso che contano ma senza sacrificare il lato telefono/usability.
Se riesco a passare all'S4 bene ma se devo pensare di passare a Windows, non mi sento ancora pronto, onestamente.
Diciamo che cerco il miglior compromesso tra foto e telefono performante.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3602 il: 06 Ago 2013, 10:56 »
Dio ci salvi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3603 il: 06 Ago 2013, 10:57 »
 :D
Pensavo la prendessi peggio.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3604 il: 06 Ago 2013, 11:07 »
Ma no, mi piace la libertà, sono pronto a pagarne il prezzo (tipo te che sei libero di prenderti un Android e poi scassi i maroni a me per tutto quello che non ti piace, per intenderci  :D).

Comunque, fatti bene i tuoi conti. Se le foto sono una priorità, ovviamente il N4 non va bene (non ho fatto un confronto accurato, ma mediamente non fa foto qualitativamente migliori del mio vecchio S2).

Hai quindi tre scelte: Samsung Galaxy S4, HTC One, Sony Xperia Z.

Personalmente sceglierei l'HTC One: è ben costruito, la fotocamera equivale quella dell'S4, è uno Snapdragon e quindi ha una scena di mod sicuramente più agevole. E non è Samsung. D'altra parte l'S4 se soddisfa un alfiere della prima ora del 'Samsung Merda!' come rule_z, male non deve certo essere. Il Sony è probabilmente il più bello e stiloso (e l'impermeabilità ad acqua e polvere è un valore aggiunto non da poco), ma è anche il più loffio dei tre, in termini di forza bruta.

Vedi tu, oppure aspetta l'N5 (che però, tra presentazione e commercializzazione in Itaglia, avrai tra non meno di due-tre mesi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3605 il: 06 Ago 2013, 11:10 »
Considera anche l'HTC One per le foto oltre che per quello che ha scritto Freedom. Non so se si trovano già in nexus edition ma è prevista sia per l'one che per l's4. Nel caso cercherei queste versioni o, al limite, ci carichi la rom che dovrebbe già essere disponibile. Sempre che tu voglia una versione di android senza personalizzazioni e sempre aggiornata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3606 il: 06 Ago 2013, 11:12 »
Grazie Dom, era il post che volevo leggere.
Quindi HTC merita? Esteticamente piacciono molto ma a livello di potenza come siamo messi in confronto all'S4? Tieni conto che tutta la parte legata alla personalizzazione non la sfrutterò, come puoi ben immaginarti.
Alla fine vorrei solo un telefono migliore dell'iPhone 4S e del 5 (che è solo un pacchiano up grade del 4S) senza spendere più di 400/450€.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.347
    • Retro Engine HD
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3607 il: 06 Ago 2013, 11:13 »
A potenza bruta l'S4 è superiore. Anche come schermo, che non è una cosa da poco.
E poi è espandibile a differenza dell'One.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3608 il: 06 Ago 2013, 11:15 »
Ok, mettendo insieme tutti i dati direi che alla fin fine il Samsung è quello che fa per me, non essendo interessato alla personalizzazione (maddai?!).
Ora non resta che vedere se riesco a vendere il merdone bianco.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.347
    • Retro Engine HD
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3609 il: 06 Ago 2013, 11:18 »
Dimenticavo che, a differenza dell'One, sull'S4 la batteria e rimovibile (e dura qualcosa in più).
Come materiali ed assemblaggio però meglio l'HTC, a livelli Apple direi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3610 il: 06 Ago 2013, 11:20 »
A potenza bruta l'S4 è superiore. Anche come schermo, che non è una cosa da poco.
E poi è espandibile a differenza dell'One.

Quello grassettato è il pro più importante. In fatto di potenza e schermo, da quello che ricordo, le differenze non sono poi così eclatanti (e anzi, se uno non prende la versione Google del terminale, lo Snapdragon dell'HTC è MOLTO più mod-friendly dei processori Samsung).

Comunque, Kabuto, ci sono miriadi di videorecensioni in giro, vale sicuramente la pena darci un'occhiata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3611 il: 06 Ago 2013, 11:41 »
Spettate, l'Htc one ha, a detta di praticamente tutti, il migliore schermo in assoluto mai visto su telefono. Stessa cosa per gli speaker integrati che sono stereo (disposti agli estremi opposti della faccia frontale del telefono) e che suonano molto meglio di qualsiasi altro telefono. E poi anche la camera fa il suo, soprattutto con le basse luci (ha solo 4 megapixel ma la dimensione del sensore è analoga a quella dei concorrenti, quindi pixel più grandi che catturano più luce) ed ha lo stabilizzatore ottico. Sì, peccato per la memoria non espandibile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3612 il: 06 Ago 2013, 11:42 »
Ok, grazie mille.
Ma tenendo conto delle caratteristiche che mi avete elencato, direi che l'S4 è quello che fa per me.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.347
    • Retro Engine HD
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3613 il: 06 Ago 2013, 11:55 »
Non so dove hai letto che il display dell'One sia il miglior schermo in assoluto, qua la comparison di Android Authority e qua quella di CNET.
L'One ha un ppi più alto avendo uno schermo più piccolo, ma ha anche un Gorilla Glass 2 contro un 3.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3614 il: 06 Ago 2013, 12:02 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:37 da Giuseppedr »