Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3540 il: 30 Lug 2013, 21:29 »
Intanto apriti un account google, se non l'hai già, è indispensabile per usare al meglio il cellulare.
Tieni presente che il cell usa delle microsim, per cui non puoi usare quella che hai ora, quando ti arriva il cellulare devi fartela cambiare da un negozio del tuo operatore.
Hai già un abbonamento internet per il cellulare? Altrimenti è il caso di attivare un piano tariffario che lo preveda...
Account Google celo. Gmail?
Microsim manca. Come devo fare? Centro Vodafone e me la fanno? Gratis? Mantengo lo stesso numero?
Piano tariffario per internet manca. Pensavo a questo...http://vodafoneunlimitedadv.vodafone.it/?utm_source=Google%20AdWords&utm_medium=Vetrina_Google_Web&ecmp=004_SEM

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3541 il: 30 Lug 2013, 21:39 »
ora lo cerco, ma devo prenderlo al negozio che serve domani in giornata.

Continuo a consigliare per quella cifra un Lumia 520, gli android di fascia bassa non mi garbano

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3542 il: 30 Lug 2013, 21:43 »
1) Account Google celo. Gmail?
2) Microsim manca. Come devo fare? Centro Vodafone e me la fanno? Gratis? Mantengo lo stesso numero?
3) Piano tariffario per internet manca. Pensavo a questo...http://vodafoneunlimitedadv.vodafone.it/?utm_source=Google%20AdWords&utm_medium=Vetrina_Google_Web&ecmp=004_SEM
1) Esatto.
2) Ci sono varie opzioni: rimani con Vodafone e sostituisci la sim (si paga), rimani con Vodafone e ti tagliano con un apparecchio apposito la sim vecchia (è gratis), cambi operatore e ti danno una microsim. In qualsiasi caso mantieni il numero.
3) Quella è ok, poi anche TIM ne ha una identica. Con Wind e Tre puoi risparmiare qualcosa, ma ti offrono meno minuti e/o meno sms e/o meno internet (a seconda dei casi). Wind ha questa: http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/all_inclusive_fresh/

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3543 il: 30 Lug 2013, 22:01 »
ora lo cerco, ma devo prenderlo al negozio che serve domani in giornata.

Continuo a consigliare per quella cifra un Lumia 520, gli android di fascia bassa non mi garbano
Prendo in consideratio
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3544 il: 30 Lug 2013, 22:09 »
 huawei y300 è il migliore con rapporto qualità prezzo. Si trova anche nei vari negozi di elettronica ed esiste brandizzato Tim e wind, non sono sicuro ma non mi sembra che questo comporti dei limiti.

Costo 130 euro.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3545 il: 31 Lug 2013, 14:36 »
La mia ragazza a breve deve farsi un nuovo cell, budget 130 euri, ma meglio sui 100.
dopo molte valutazioni, abbiamo visto che per lei l'ideale è uno schermo da 3,2", il cell deve essere bianco.

Valutando tutti i terminali del mondo ho optato per il sony experia tipo, cellulare carino che costa sui 100, c'è bianco, ha android 4 e pare funzionare molto bene.

Ho fatto vedere il cell alla mia ragazza trascinandola in un negozio, e mi ha detto che la fa cagare. Inoltre lo schermo ha la mascherina intorno nera... e lei la vuole bianca. Al negozio ha visto il bellissimo samsuns FAME, che almeno esteticamente l'è piaicuto molto. Mi ha fatto notare che i terminali samsung di fascia bassa,non sono proporio tutti uguali, a lei piacciono quelli con la forma lievamente ellittica, tipo questo Fame.


Ora a me il Fame non piace, al limite le prenderei l'SII mini, però credo che entrambi abbiano gingerband... esiste un cellullare Samsung con android 4.0 con schermo da 3,2 che costi sui 130 euri?
E si, che sia bianco e ellittico?
 :-X

edit: rettifico il Fame ha 4.1 però ha lo schermo è 3,6. Esiste uan versione con schermo un pò più piccol? Sarebbe perfetto.

ho appena scoperto il samsung galaxy young, ha praticamente lo stesso hw, ma ha uno schermo da 3,2 circa. :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3546 il: 31 Lug 2013, 14:57 »
Faccenda ambigua.
A me hanno risposto che non vale se la roba in volantino è scontata rispetto al listino.
Anche se nel volantino non è specificato lo sconto.
Trad: niente nexus a 319.

Ops, mi ero perso il messaggio.
Sì, immaginavo fosse così.

Maledetti comunque per aver citato il Moto X. Mi sono messo a cercare tutti i rumour per curiosità e adesso c'ho un hype assolutamente ingiustificato per la presentazione di domani. :D

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3547 il: 31 Lug 2013, 15:33 »

Costo 130 euro.

il piccolo ha visto quello del grande oggi mi ha detto che lo vuole anche lui -_-

Do indietro il galaxy tab da 7" ad una settantina di euri così ammortizzo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3548 il: 31 Lug 2013, 15:35 »
ma il lumia 1020 è già in vendita?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3549 il: 31 Lug 2013, 15:49 »

Costo 130 euro.

il piccolo ha visto quello del grande oggi mi ha detto che lo vuole anche lui -_-

Do indietro il galaxy tab da 7" ad una settantina di euri così ammortizzo

Ho giochicchiato con quello del mio amico, effettivamente è molto reattivo, ma lo schermo non mi ha fatto impazzire, per il resto sembra ottimo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3550 il: 31 Lug 2013, 16:27 »
che con quella cifra vuoi anche lo schermo super amoled  :)
se lo setti auto è un po' giù di tono ma aumentando la luminosità è più che dignitoso

in alternativa rimane sempre l'ace 2 che ora si trova attorno al 150, quindi solo 30 euro in più
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3551 il: 31 Lug 2013, 17:17 »
Dicevano infatti che l'unico neo dell' Y300 è lo schermo che all'esterno sotto la luce del sole dà qualche problemino di visibilità, ma per 129 anche chissenefrega...
Noto ora che il Nexus ritornato ha qualche problemino con il sensore di prossimità, non sempre ma a volte in chiamata allontanando lo schermo dall'orecchio e guardandolo non si riattiva.
Palloso quando si deve digitare sul display le scelte da tastierino numerico (vedi chiamate alla tre).
Capitato mai a voialtri?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3552 il: 31 Lug 2013, 23:22 »
Io in questo topic è come vedere papa francesco a un rave.

Da completo ignorante in materia mi sto' affacciando sul mercato in questo periodo, avendo un ipod4g queste sono le mie riflessioni su un potenziale cell:

iPhone: magnifico ios ma troppo caro
Galaxy: troppo caro troppo grosso
nMila modelli android: mhe..

Per il prezzo interessante e la cover in gomma (materiale che adoro nell'hitech) avrei messo gli occhi sul Lumia 520.
Wp8 come va? il parco app è discreto o no? Lo prenderei principalmente per runtastic e navigare quando sono a giro.
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3553 il: 01 Ago 2013, 10:44 »
Per il prezzo interessante e la cover in gomma (materiale che adoro nell'hitech) avrei messo gli occhi sul Lumia 520.
Wp8 come va? il parco app è discreto o no? Lo prenderei principalmente per runtastic e navigare quando sono a giro.

Io ho il 720, il 520 è molto simile. WP8 è proprio quello che cercavo dopo due anni di Android, cioè semplicità d'uso e nessuno sbattimento (nel senso che con WP8 non mi è mai venuto in mente di installare task manager, killer e simili).
Il sistema è chiuso tipo iOS, quindi molto limitato rispetto ad Android, per esempio non c'è neanche un file manager. Le app sono poche ma le più importanti ci sono tutte, almeno tutte quelle che usavo davvero su Android le ho ritrovate (sui giochi non saprei, ma per quello uso il tablet).
Quindi alla fine dipende dall'utilizzo che vuoi farne e da quanto vuoi/ti piace starci dietro con configurazioni e simili

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3554 il: 01 Ago 2013, 13:52 »
Di app utilizzo davvero l'abc..dopo mesi a sperimentare le peggio cose. Feedly nn c'è pero' ho letto che un lettore è compatibile con l'account, quindi bene.
Sono un po' indeciso sul colore..giallo è fuori dal comune, rosso bellissimo ma troppo classico. ADORO quella gomma!
.