Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3510 il: 24 Lug 2013, 15:55 »
@peppebi: La tariffa di m., come dici te, l'ho scelta 18 mesi fà, e all'epoca le tariffe con fonia costavano uno sproposito.
La convenienza non è per le rate, ma per l'opportunità di poter cambiare gestore a piacimento.
Io mi sono ritrovato con una tariffa non consona, ripeto dopo 18m, per mutate esigenze personali e stravolgimento dell'offerta da parte dei gestori.
Poi ognuno è libero ....
« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 15:57 da ALFOMAX »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3511 il: 24 Lug 2013, 15:55 »
Se e' il prossimo Nexus non esce prima di ottobre/novembre in USA, non si sa come arriverà qua in europa (prezzi, disponibilità ufficiale). Se non fosse il prossimo Nexus (e secondo me non lo e') puo' essere un telefono figo e d'avanguardia e quello che vuoi ma no grazie, almeno per me
Il nexus 4 sta a 309€ sugli stockisti, per me Nexus 4 subito

Una volta tanto sono in disaccordo col barba. Il Moto X certamente NON è il Nexus 5 e certamente non è un googlefonino vero e proprio, e anzi si differenzia anche da progetti come il Samsung S4 e l'HTC One con ROM Android Vanilla. Però dovrebbe avere aggiornamenti comunque veloci e un supporto più vicino a quello di un googlefonino che non a un cellulare di altro vendor.

In parole povere: manca pochissimo all'ufficializzazione, aspettare almeno quella e poi decidere.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.286
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3512 il: 24 Lug 2013, 15:58 »
In realtà c'è il rischio che sia il telefono attuale a decidere per me.
Continua a passare da "funziono benissimo, non cambiarmi!" a "mi spengo a caso, mi riavvio a sorpresa e ti tolgo il segnale senza fartene accorgere" in maniera assolutamente random e indipendente dalla ROM e dalla versione di Android. Pensavo di aver risolto tornando a ICS, ma da qualche giorno ha ripreso a fare storie. Sarà il caldo. Ed è un periodo in cui devo poter chiamare casa e ricevere telefonate da casa senza intoppi. Ergo sono andato un po' in ansia.

Mi informo meglio su 'sto Moto X, ché non ho ancora capito cosa avrebbe di così promettente. ^^



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3513 il: 24 Lug 2013, 16:04 »
@drone
Per prendermi un cellulare da 150 euro in contanti mi tengo l's2. Sarebbe più giusto visto che in contanti non potrei permettermi altro? Sicuramente si. 
Mi gratificherebbe quanto un bel giocattolo nuovo? Sicuramente no.
Non sempre scegliamo la via più giusta...

ma se non ci devi giocare ai titoli hi-end l'S2 va una favola ora e pure l'anno prossimo che è un ottimo telefono.

per come la vedo io l'ideale è acquistare un telefono di fascia media 2-300 euro e andare di prepagata a 10 euro al mese, ma la mia è una scelta che fa una considerazione prestazione/prezzo è ovvio che se sei miliardario o vuoi fare il trendsetter è un'altro discorso.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3514 il: 24 Lug 2013, 16:19 »
@Alfomax: perdonami ma io sono anni che spendo meno di te pur avendo di più quindi, no, non regge. Hai scelto una tariffa di merda 18 mesi fa e adesso te ne stai rendendo conto ma questo non vuol dire necessariamente che farsi l'abbonamento non convenga più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3515 il: 24 Lug 2013, 17:08 »
La mia ragazza a breve deve farsi un nuovo cell, budget 130 euri, ma meglio sui 100.
dopo molte valutazioni, abbiamo visto che per lei l'ideale è uno schermo da 3,2", il cell deve essere bianco.

Valutando tutti i terminali del mondo ho optato per il sony experia tipo, cellulare carino che costa sui 100, c'è bianco, ha android 4 e pare funzionare molto bene.

Ho fatto vedere il cell alla mia ragazza trascinandola in un negozio, e mi ha detto che la fa cagare. Inoltre lo schermo ha la mascherina intorno nera... e lei la vuole bianca. Al negozio ha visto il bellissimo samsuns FAME, che almeno esteticamente l'è piaicuto molto. Mi ha fatto notare che i terminali samsung di fascia bassa,non sono proporio tutti uguali, a lei piacciono quelli con la forma lievamente ellittica, tipo questo Fame.


Ora a me il Fame non piace, al limite le prenderei l'SII mini, però credo che entrambi abbiano gingerband... esiste un cellullare Samsung con android 4.0 con schermo da 3,2 che costi sui 130 euri?
E si, che sia bianco e ellittico?
 :-X

edit: rettifico il Fame ha 4.1 però ha lo schermo è 3,6. Esiste uan versione con schermo un pò più piccol? Sarebbe perfetto.

« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 17:13 da omotigre »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3516 il: 24 Lug 2013, 19:07 »
Fai prima a cambiare morosa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3517 il: 24 Lug 2013, 19:41 »
Mi informo meglio su 'sto Moto X, ché non ho ancora capito cosa avrebbe di così promettente. ^^

Fondamentalmente non l'ha ancora capito nessuno: io ho letto rumor sempre molto generici che parlano di utilizzi innovativi dell'hardware (chessò, roba come gli acceleratori e giroscopi) per disegnare una user experience a sua volta originale. Ho letto anche di programmi Motorola quindi, come dicevo prima, mi pare discostarsi dal discorso Android Vanilla, anche se marcato Google. Ma è tutta roba che nasce dal marketing, quindi vai a capire bene cosa ci sia di solido sotto.

Quello che è certo è che con un investimento enorme come quello che pare abbia fatto Motorola, montare un grosso hype e poi disilluderlo è una mossa troppo azzardata: qualcosa di nuovo ci deve essere per forza, secondo me.

E sono moderatamente curioso, anche perché il device si posiziona nella fascia di prezzo intermedia, quindi se dovesse avere veramente una marcia in più, potrebbe fare il mega botto. E non mi dispiacerebbe vedere chi ha inventato il cellulare dare qualche lezione ai presuntuosoni, sinceramente.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3518 il: 25 Lug 2013, 06:16 »
Quotone per Dom!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3519 il: 25 Lug 2013, 08:11 »
@Alfomax: perdonami ma io sono anni che spendo meno di te pur avendo di più quindi, no, non regge. Hai scelto una tariffa di merda 18 mesi fa e adesso te ne stai rendendo conto ma questo non vuol dire necessariamente che farsi l'abbonamento non convenga più.

Ma io non ho detto che farsi l'abbonamento non convenga, solo che in 24/30 mesi le esigenze possono cambiare, e con il contratto sei vincolato.
Visto che le tipologie di offerte, abbonamento e non, sono moltissime e le "convenienze" mediamente sono soggettive, a chi chiede un consiglio si espone la propria esperienza. Poi io posso anche aver scelto una tariffa di merda e te quella di tutta la tua vita. Amen.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3520 il: 25 Lug 2013, 11:13 »
Analizzando la situazione abbonamento con telefono incluso vs mi compro il telefono e poi mi piglio una tariffa di quelle nuove a € 10 o meno il mese io sono giunto alla conclusione che la soluzione "abbonamento" sta in piedi solo se si vuole IOS e IPhone, se l'idea è quella di prendere un device android allora merita assolutamente la scelta di comprarsi il telefono (visto le ottime offerte sui device android).
Io intanto uso di nuovo il 5800 e non ne posso più, torna Nexus ti prego torna...
« Ultima modifica: 25 Lug 2013, 12:42 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3521 il: 25 Lug 2013, 11:42 »
@omotigre c'è l'Ace II smacchiagentile però vai sui 170 ed è dual core

ignora il mio commento se alla tua donna non interessa il discorso cpu e va solo sull'estetica
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.286
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3522 il: 25 Lug 2013, 13:26 »
Tò, MediaWorld mi ha mandato un buono sconto di 50 euri su una spesa di almeno 250.
Avete idea se sia applicabile alla roba in volantino?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3523 il: 25 Lug 2013, 18:47 »
Tò, MediaWorld mi ha mandato un buono sconto di 50 euri su una spesa di almeno 250.
Avete idea se sia applicabile alla roba in volantino?

Faccenda ambigua.
A me hanno risposto che non vale se la roba in volantino è scontata rispetto al listino.
Anche se nel volantino non è specificato lo sconto.
Trad: niente nexus a 319.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3524 il: 28 Lug 2013, 20:39 »
Domanda secca: voglio prendermi un Sony Xperia U ma ho letto che l'update ad Android resterà fermo alla ver. 4.0.4 ICS. E' grave? (NB: di smartphone non ne capisco un tubo)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)