Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739618 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3405 il: 24 Giu 2013, 12:13 »
ma apparecchiature simili funzionano davvero?
http://www.ripetitorigsm.com/prodotto-142879/V3-2-AMPLIFICATORE-SEGNALE--3G-UMTS.aspx

e possono davvero installarlo solo gli operatori? (e chi diavolo mai te lo farebbe?)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3406 il: 24 Giu 2013, 12:36 »
ma apparecchiature simili funzionano davvero?
http://www.ripetitorigsm.com/prodotto-142879/V3-2-AMPLIFICATORE-SEGNALE--3G-UMTS.aspx

e possono davvero installarlo solo gli operatori? (e chi diavolo mai te lo farebbe?)
Qui in azienda abbiamo un booster. Pare che funzioni, ma me ne faccio poco visto che è per Vodafone mentre io non ho il cellulare aziendale ed ho Wind :(

Non saprei dirti se servono competenze particolari, ma dubito che sia un oggetto user-friendly. Potresti provare a cercare dei manuali d'installazione se te ne vuoi rendere conto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3407 il: 24 Giu 2013, 12:41 »
Anche da me booster Vodafone, ma pare che non vada come sperato. Da una tacca risicata a due quasi stabili, quindi deve essere qualcosa nelle fottute pareti.
L'istallazione prevede uno smanettamento minimo oltre saper collegare una presa e un doppino telefonico.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3408 il: 24 Giu 2013, 12:49 »
quelli presenti nel link sono multi operatore, ma in fondo alla pagina è presente un disclaimer che dice che possono essere installati sono da operatori o gestori di telefonia. Ora non capisco se è così per qualche normativa strana (siamo in italia in fondo) ed in realtà un semplice antennista potrebbe farlo oppure servono apparecchiature strane in possesso dei suddetti operatori.
Il vodafone booster stando al sito penso sia una cosa un pò diversa, difatti ha bisogno anche di una linea adsl

EDIT
se interessa qua il pdf del venditore sull'installazione (LOL)
http://www.ripetitorigsm.com/public/94469778_Installazione.pdf
« Ultima modifica: 24 Giu 2013, 12:53 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3409 il: 24 Giu 2013, 13:14 »
Perfetto. L'operatrice in realtà mi ha detto che si appoggia sia a TIM che 3, e da questo punto di vista mi sembrava ottimo. Vedrem, magari anche TIM ha offerte similari. Grazie!
Dom, già hai fatto un qualche abbonamento?

Questa nuova offerta di TIM pare ottima, a parte qualche dettaglio da verificare (come il tethering).

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3410 il: 24 Giu 2013, 13:39 »
ma apparecchiature simili funzionano davvero?
http://www.ripetitorigsm.com/prodotto-142879/V3-2-AMPLIFICATORE-SEGNALE--3G-UMTS.aspx

e possono davvero installarlo solo gli operatori? (e chi diavolo mai te lo farebbe?)

Non so dirti sul modello in particolare, ma se installati bene funzionano eccome.
Li montavo per lavoro qualche anno fa, ma era direttamente per conto dell'operatore, non saprei dirti se è legale installarne uno come privato (ad occhio e croce direi di no, ma non ci metto la mano sul fuoco).

Per l'installazione è sufficiente una buona dose di manualità e se non si vuole proprio un risultato perfetto si può puntare l'antenna esterna a mano, senza analizzatori di spettro di sorta.
Quello linkato essendo GSM è più semplice sia nel posizionamento che nella configurazione, è sufficiente dargli un range di frequenze sul quale lavorare e posizionare le due antenne (esterna ed interna/e) in modo tale che non possano "parlare" tra loro generando dei loop.
Ti servirà anche una pinza per crimpare i connettori sul cavo (se vuoi passarlo in tubazioni ad esempio), ma puoi evitare comprando delle apposite prolunghe connettorizzate.

Gli operatori tendono ad installarlo solo se sei un'azienda con molte sim, se sei un privato non ci pensano nemmeno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3411 il: 24 Giu 2013, 13:45 »
Dom, già hai fatto un qualche abbonamento?

Questa nuova offerta di TIM pare ottima, a parte qualche dettaglio da verificare (come il tethering).

No, ma quella l'ho vista e non la posso fare, in quanto già cliente TIM (e non ho voglia di attivare un'altra linea, ovviamente). Ne avevo adocchiato un'altra simile ma mi costava sui 15€ al mese (che comunque mi va bene, visto che attualmente ne pago 9 per il traffico dati + il consumo per le telefonate, che benché poche almeno una decina di euro al mese mi costano), stando sicuramente entro i limiti.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3412 il: 24 Giu 2013, 13:55 »
Non so dirti sul modello in particolare, ma se installati bene funzionano eccome.
Li montavo per lavoro qualche anno fa, ma era direttamente per conto dell'operatore, non saprei dirti se è legale installarne uno come privato (ad occhio e croce direi di no, ma non ci metto la mano sul fuoco).
Immaginavo fosse un problema normativo (e probabilmente il sito che ho linkato mette disclaimer in ogni pagina proprio per questo).
Non credo però possa essere rilevato in alcun modo dall'operatore l'utilizzo di una cosa simile, giusto?
Nel caso cercassi un professionista per installarlo mi dovrei rivolgere ad un antennista?
Se invece volessi farlo io (con mio padre che ha sicuramente più manualità di me) ti posso rompere in futuro per qualche dritta più approfondita?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3413 il: 24 Giu 2013, 14:09 »
PM

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3414 il: 24 Giu 2013, 18:40 »
Questa nuova offerta di TIM pare ottima, a parte qualche dettaglio da verificare (come il tethering).
Ottima segnalazione, potrei fare questa anziché Tre, che a casa dei miei piglia un tubo.

Com'è possibile che si trovi ovunque tranne che sul sito TIM? :no:
« Ultima modifica: 24 Giu 2013, 18:42 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3415 il: 24 Giu 2013, 21:34 »
Com'è possibile che si trovi ovunque tranne che sul sito TIM? :no:
Pagina ufficiale: http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-special-nuovi-clienti

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3416 il: 25 Giu 2013, 17:45 »
beh fine luglio sicuro ma dubito sarà disponibile in qualche promo degli operatori.
Appena riesco a navigare (maledetto vento forte che disperde il poco segnale) valuto tra one e  xperia z

ufficile: Ad Agosto sarà disponibile lo ZU, pensaci seriemente http://www.tuttoandroid.net/android/sony-xperia-z-ultra-smartwatch-2-auricolare-shb52-prezzi-121342/
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3417 il: 25 Giu 2013, 18:04 »
Troppo grande per i miei gusti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3418 il: 25 Giu 2013, 19:40 »
il mio negoziante di fiducia è riuscito a risolvermi il problema della fattura.
Mi stornano la differenza: naturalmente il problema non era suo ma del "sistema".

Tra l'altro mentre ero li mi ha fatto chiamare il 133 e l'operatrice ha ripetuto la stessa storiella dell'altra ovvero che la colpa era sua. A quel punto gli ho passato il telefono ed è venuto giù il mondo  :D

Bene. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3419 il: 25 Giu 2013, 20:24 »
m'è capitato al centro telecom una cosa del genere. Quando succede c'è solo da prendere i popcorn e godere.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow