Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739753 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3090 il: 09 Apr 2013, 13:28 »
La mia ricerca del telefonino moderno prosegue incessante.
Ieri ragionavo con una della tre che mi voleva convincere a fare la top 800 senza tassa con S3 inside.
A 28 euri al mese, non male ma veramente troppo per migo (fra l'atro 800 minuti al mese il sottoscritto se li batte, anche 400 mi sembrano troppi).
Quindi penserei ricaricabile tre da barboni (6-10 euri il mese penserei) e telefonino preso da me senza abbonamento.
I meglio: LG Nexus e Huawei G615 come rapporto prezzo/prestazioni.
L'S3 è bello ma costa ancora troppo, l'S2 plus mi pare un pò lesso per quallo che costa (299 still).
Ora il Nexus LG da 16 GB parebbe un sogno, Quad Core e 2GB di RAM (cioè 2GB su un telefonino, sono pazzi...).
Solo che cosa scopro: in Italia ufficialmente non lo vendono.
Ma che sono scemi o stronzi?
Cioè tutta europa o quasi lo può ordinare sul Playstore di Google a 350 euri (il 16GB), da noi tocca prendere vie traverse che, e mi tocco ogni bene, se ci sono magagne da garanzia si ride.
Ora sono un pò più triste, non è che c'è una speranzina che sto playstore venga aperto anche da noi?
No eh, peccato peccato peccato, sono triste...(e loro sono stronzi vero?).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3091 il: 09 Apr 2013, 13:33 »
Quindi penserei ricaricabile tre da barboni (6-10 euri il mese penserei) e telefonino preso da me senza abbonamento.
Fa' attenzione, che le tariffe e le soglie sono settimanali. Questo significa che in un anno paghi un "mese" in più e che i minuti e il traffico internet si azzera ogni settimana.
Visto che mi ci sto trovando bene, considera anche Wind (se la ricezione da te è buona), che con 7-10 euro mensili non hai le sorprese di cui sopra.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3092 il: 09 Apr 2013, 13:34 »
Yep.
Wind con 9 euri al mese hai 150 minuti su tutti e 1 giga di internet.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3093 il: 09 Apr 2013, 13:37 »
No, è cambiata ^^

7 euro -> 120 minuti
10 euro -> 300 minuti
19 euro -> 1000 minuti

Internet 1 GB sempre incluso.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3094 il: 09 Apr 2013, 14:03 »
Per tutti o solo per i nuovi?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3095 il: 09 Apr 2013, 14:07 »
Proprio non riesco a capire dove sia la convenienza.
Con 3:
4€ al mese= 120minuti, 120sms, 1GB di internet. OK capisco l'enorme (???) scazzo di avere le soglie settimanali, capisco che si paghi un mese in più all'anno ma continuo a non capire dove sia la convenienza di wind!
Wind: 7€x12mesi=84€ l'anno
3: 4€x13mesi=55€ l'anno
Il primo sarebbe win e il secondo truffa?
Ok, le soglie settimanali per qualcuno potrebbero essere un limite ma c'è sempre la tariffa successiva che con 6€ al mese (quindi 78€, sempre meno di wind!) ti offre 240 minuti e 240 sms, oltre al solito giga di internet. E 3 prende decisamente meglio di wind e per chiamare non la batte nessuno (perchè ha la doppia rete 3/tim).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3096 il: 09 Apr 2013, 14:10 »
Sulle soglie settimanali di 3 ero edotto, è così anche per le top con il cellulare inside, non capisco invece il discorso dei 13 mesi da pagare in un anno, ma un sono 12 (i mesi intendo)?
Alla faccia del bisestile :)...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3097 il: 09 Apr 2013, 14:14 »
Il rinnovo è settimanale, non mensile. Quindi viene un mese in più l'anno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3098 il: 09 Apr 2013, 14:21 »
I 13 mesi all'anno si spiegano così: 3 indica un costo, per es., di 6 euro al mese. In realtà sono 1,5 euro a settimana che, moltiplicato per le settimane di un anno, che sono 52, fa 78 euro e non 12x6, che fa 72 euro.

Ecco spiegata la truffa. Perché di truffa si tratta.

peppe, per quanto mi riguarda, come ho già scritto, per me la ricezione di Wind è migliore di 3 dovunque sia stato finora. Ho la tariffa da 10 euro / 300 minuti che, sebbene globalmente più costosa di quella 3 da 10 euro / 400 minuti, ha le soglie mensili, che preferisco di gran lunga a quelle settimanali. Anche il traffico Internet con la soglia mensile la trovo più vantaggiosa, perché non devo stare proprio a preoccuparmi di come/quanto lo uso.
Ah, se con 3 andassi fuori soglia, pagherei, e pure salato. Con Wind la banda si riduce, anche in questo caso preferisco questa condizione.

E poi con 3 ho avuto addebiti ingiustificati, che sono rientrati sotto forma di sconto solo perché me ne ero accorto e avevo segnalato la cosa.
A quanto ho letto in giro mi sembra che non sia stato un caso infrequente quindi, anche per questo motivo, preferisco starmene lontano da 3.

Per tutti o solo per i nuovi?
I vecchi clienti possono pagare un costo di attivazione, mi pare di 19 euro.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3099 il: 09 Apr 2013, 14:36 »
La ricezione di wind è notoriamente la peggiore in Italia, quindi ritieniti fortunato. E comunque il discorso si riduce solo a internet perchè, per chiamate ed sms, 3 sfrutta pure TIM e quindi ha più campo di tutti.
Perchè parli di truffa quando è chiaramente spiegato sul sito che le soglie sono settimanali e che i 6 euro sono considerati per un mese di 4 settimane?
Per il resto mi sento di dire che dipende da come uno usa il telefono. Ma economicamente parlando non c'è paragone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3100 il: 09 Apr 2013, 14:39 »
Sarò fortunato pure io, allora.
Con 3 non potevo navigare in ufficio (se non in bagno ???), a casa mia e a casa dei miei...
Poi la situazione è migliorata e potevo navigare in ufficio. Ovviamente, alla prima occasione, ho cambiato gestore.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3101 il: 09 Apr 2013, 14:51 »
Perchè parli di truffa quando è chiaramente spiegato sul sito che le soglie sono settimanali e che i 6 euro sono considerati per un mese di 4 settimane?
peppe, dai, quello che stai scrivendo non è giustificabile in alcun modo: è chiaramente pubblicità ingannevole.

L'unico mese che ha 4 settimane precise è febbraio (quando non è bisestile).

E sul sito le informazioni sono scritte volutamente in corpo diverso: pubblicità ingannevole. Truffa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3102 il: 09 Apr 2013, 14:57 »
Va bene chiamala come vuoi. Resta il fatto che costa comunque meno e gli svantaggi non mi sembrano tali da giustificare la scelta a favore di wind.
@Atchoo: sei passato a wind quindi?


PS: io wind ce l'ho eh, quindi il confronto lo faccio anche per esperienza personale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3103 il: 09 Apr 2013, 15:02 »
Passai a TIM e poi, aderendo a un'offerta vantaggiosa, a Wind.

3 mi sembra comunque meno "truffaldina" di Vodafone che, per come espone(va?) le sue tariffe, è evidentemente e volutamente ingannevole.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3104 il: 09 Apr 2013, 21:42 »
Questa storia delle settimane non la sapevo, in effetti è una chiavata, così come gli addebiti a muzzo.
Shape, ti ricordi come te li chiamavano in bolletta gli addebiti a muzzo?
Worms! You're all the same to me!