Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739643 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3045 il: 04 Apr 2013, 15:34 »
E' roba cinese importata ufficialmente in Italia. Non aspettarti grandi cose.

@Aether: l'iphone 5s (non credo esca il 6, ma tutto può essere) potrebbe uscire a giugno quindi valuta se aspettare o meno. Col top 800 te lo danno senza upfront, ovviamente solo la 16gb (e adesso dovrebbe essere inclusa anche la tassa governativa ma sempre solo nel 16GB).

Cosa intendi con "senza upfront"?
E come mai non è possibile avere tipo un 32 giga?
Mhhhh.
Ora come ora te la sentiresti di consigliare sempre 3, a fronte delle varie offerte "minuti illimitati"?
Io Wind/Infostrada piuttosto che averci a che fare campo con segnali di fumo e telegrammi
Worms! You're all the same to me!

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3046 il: 04 Apr 2013, 15:37 »
Ma volendo non si può acquistare sganciando 800/900 euro e bona?
O tocca per forza addossarsi questi contratti di 1/2 anni?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3047 il: 04 Apr 2013, 15:37 »
Ormai si parla di 30 mesi, altro che 1-2 anni.

Per me, ricaricabile tutta la vita :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3048 il: 04 Apr 2013, 15:41 »
Ma volendo non si può acquistare sganciando 800/900 euro e bona?
O tocca per forza addossarsi questi contratti di 1/2 anni?
Che discorsi...ovvio che si, ma io ad esempio non me lo potrei permettere. A fronte di una spesa telefonica che per me si aggirava sui 35€ con Vodafone e uno scrauso 3210 sono passato a 3 con IPhone 4 a 39€ su Top 800. Senza il telefono avrei speso 39€ uguale.
Fossi andato su Wind avrei speso meno ma senza telefono e con meno ricezione.
Alla fine per me non solo è conveniente ma è anche l'unico modo per prendere un telefono che mi è molto utile e comodo ma inarrivabile, dovessi spendere 700€ sull'unghia in più.
Solo noi italiani siamo ancorati inossidabilmente alle ricaricabili.
Io quando ero ricaricabile sono stato 4 anni in Wind e 7 anni Vodafone...voi da quand'è che siete con lo stesso operatore?

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3049 il: 04 Apr 2013, 15:44 »
La mia era solo una domanda eh, che a fronte delle mie finanze in quasi 19 anni di vita non ho mai acquistato un cellulare in vita mia :D, però boh, preferirei risparmiare qualche mese e poi bom, che stare appresso a una compagnia telefonica per 2 anni e mezzo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3050 il: 04 Apr 2013, 15:50 »
La mia era solo una domanda eh, che a fronte delle mie finanze in quasi 19 anni di vita non ho mai acquistato un cellulare in vita mia :D, però boh, preferirei risparmiare qualche mese e poi bom, che stare appresso a una compagnia telefonica per 2 anni e mezzo.
Fai un sondaggio e vedi con che frequenza si cambia l'operatore.
Io in 15 l'ho cambiato 3 volte e la maggior parte lo cambia ogni 3/4 anni...alla fine i 30 mesi sono una durata assolutamente innocua a meno che uno non salti di operatore in operatore.
E cmq 700€ non sono risparmiare qualche mese, nel mio caso spenderei uguale e dovrei pagarlo in più. Non avrebbe assolutamente senso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3051 il: 04 Apr 2013, 16:04 »
E' roba cinese importata ufficialmente in Italia. Non aspettarti grandi cose.

@Aether: l'iphone 5s (non credo esca il 6, ma tutto può essere) potrebbe uscire a giugno quindi valuta se aspettare o meno. Col top 800 te lo danno senza upfront, ovviamente solo la 16gb (e adesso dovrebbe essere inclusa anche la tassa governativa ma sempre solo nel 16GB).

Cosa intendi con "senza upfront"?
E come mai non è possibile avere tipo un 32 giga?
Mhhhh.
Ora come ora te la sentiresti di consigliare sempre 3, a fronte delle varie offerte "minuti illimitati"?
Io Wind/Infostrada piuttosto che averci a che fare campo con segnali di fumo e telegrammi

L'upfront è la cifra "una tantum" che devi sborsare quando firmi il contratto per avere alcuni cellulari. Però ho sbagliato a scrivere "solo il 16gb" perchè con la top 800 è "gratis" (nel senso che non paghi l'upfront) anche il 32GB. Se vuoi il 64gb paghi invece 99€ al momento della firma del contratto e poi i soliti 39€ mensili (più 5 e rotti € di tassa) della Top 800. Stranamente, non ho ben capito il perchè, se prendi il 16gb, sempre con Top 800, la tassa (i 5 € mensili insomma) non la paghi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3052 il: 04 Apr 2013, 16:22 »
Solo noi italiani siamo ancorati inossidabilmente alle ricaricabili.
E grazie al piffero, ci sono pure 5,16 euro da pagare ogni mese, oltre al fatto che gli abbonamenti presentano vincoli secondo me assurdi. Mi vuoi legato per 30 mesi? Ma siamo pazzi?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3053 il: 04 Apr 2013, 17:01 »
Shape perchè no? A me l'unica cosa che scoccia è non poter cambiare telefono nell'arco dei 30 mesi. Ovviamente dipende dall'uso che fai del telefono. Io con la ricaricabile spendevo di più ed il telefono lo dovevo comprare di tasca mia quindi erano altri soldi. Adesso con meno faccio le stesse chiamate, anche di più, ed ho il telefono. Quindi risparmio. Ma c'è di più. Il telefono non lo tengo 30 mesi ma lo vendo prima, monetizzando e prendendo altro. Per dire: il 3gs l'ho venduto e ci ho preso un galaxy s e mi sono rimasti dei soldi, poi ho venduto il galaxy s (200€) e preso gratis l'iphone 4 che ho poi rivenduto a 450€ e preso l'evo 3d a 299€ (quindi 150€ guadagnati). Adesso ho preso gratis il note 2. Quanto ti sarebbe costato fare altrettanto con una ricaricabile? Ovviamente a parità di chiamate/SMS/internet. Ovvio che se devo provare un operatore mi faccio una ricaricabile o, al limite, un abbonamento senza vincoli: se mi trovo bene continuo altrimenti cambio. Io con 3 mi trovo bene quindi non ho problemi a legarmi per tot mesi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3054 il: 04 Apr 2013, 17:03 »
Solo noi italiani siamo ancorati inossidabilmente alle ricaricabili.
E grazie al piffero, ci sono pure 5,16 euro da pagare ogni mese, oltre al fatto che gli abbonamenti presentano vincoli secondo me assurdi. Mi vuoi legato per 30 mesi? Ma siamo pazzi?
e se recedi ci sono giusto quei 250 € di penale... :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3055 il: 04 Apr 2013, 17:07 »
Appunto

@peppebi: Perché no? Perché voglio sentirmi libero di cambiare operatore se e quando mi pare. E pure di prendere il terminale che voglio, cosa non sempre possibile.
E comunque il telefono lo pagate, con gli abbonamenti, questa cosa della gratuità è uno specchietto per le allodole.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3056 il: 04 Apr 2013, 17:14 »
Infatti, come ho scritto, dipende da che uso si fa del telefono. Ovvio che se uno spende 5€ al mese di chiamate e non gli serve internet in mobilità ci perderebbe a farsi un abbonamento da 35€ al mese per prendersi l'iPhone perchè spenderebbe di più (neanche tantissimo alla fine) che a comprarselo. Se ne spendi 15€ già non conviene più e diventa più interessante l'abbonamento. Questo al netto di quello che offre di più l'abbonamento (internet, messaggi e chiamate inclusi) e guardando solo al costo.
Diciamo che forse solo da poco si può avere il dubbio perchè i nuovi pacchetti ricaricabili (guarda caso sempre in forma di abbonamento, alla fine) sono competitivi (con 10€ hai più o meno quello che ti offre la top400 da almeno 20€ al mese, ma non hai il telefono).


@Shape: eh ma se paghi il telefono significa che il pacchetto di chiamate/internet/sms lo stai pagando ancora meno quindi dove sarebbe la convenienza di farsi ricaricabile+telefono acquistato?
Quanto ti costano 400 minuti di chiamate, 200 sms e 2gb di internet? Io li consumo e mi è pure capitato di sforare diverse volte. Rinuncio volentieri alla libertà (che poi non cambierei comunque operatore, avendoli provati tutti) per risparmiare. Se avessi voluto, esempio, il nexus 4 avrei potuto vendere il mio note 2 senza scartarlo a 600€ e più (fino a pochi mesi fa era nei negozi a prezzo pieno e solo online si trovava a meno) e prendere il nexus a 400 circa (ho la ragazza in uk). Ci avrei guadagnato 200€.
« Ultima modifica: 04 Apr 2013, 17:21 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3057 il: 04 Apr 2013, 17:17 »
Appunto

@peppebi: Perché no? Perché voglio sentirmi libero di cambiare operatore se e quando mi pare. E pure di prendere il terminale che voglio, cosa non sempre possibile.
E comunque il telefono lo pagate, con gli abbonamenti, questa cosa della gratuità è uno specchietto per le allodole.
Per carità, ma una cosa non esclude l'altra.
Solo mi fa sorridere che molte mie conoscenze dicano la stessa cosa e hanno una ricaricabile da 6+anni con lo stesso operatore e un telefono di merda spendendo 5€ meno di me al mese.
Oh, liberi son liberi, ma la maggior parte della persone non se ne fa un cazzo.
Io sono passato al contratto dopo anni passati con la ricaricabile e dopo essermi reso conto che tanto non cambio mai operatore entro i 3/4 anni.
Voi ogni quanto cambiate (Aether/Shape/Madron)?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3058 il: 04 Apr 2013, 17:22 »
E' roba cinese importata ufficialmente in Italia. Non aspettarti grandi cose.

@Aether: l'iphone 5s (non credo esca il 6, ma tutto può essere) potrebbe uscire a giugno quindi valuta se aspettare o meno. Col top 800 te lo danno senza upfront, ovviamente solo la 16gb (e adesso dovrebbe essere inclusa anche la tassa governativa ma sempre solo nel 16GB).

Cosa intendi con "senza upfront"?
E come mai non è possibile avere tipo un 32 giga?
Mhhhh.
Ora come ora te la sentiresti di consigliare sempre 3, a fronte delle varie offerte "minuti illimitati"?
Io Wind/Infostrada piuttosto che averci a che fare campo con segnali di fumo e telegrammi

L'upfront è la cifra "una tantum" che devi sborsare quando firmi il contratto per avere alcuni cellulari. Però ho sbagliato a scrivere "solo il 16gb" perchè con la top 800 è "gratis" (nel senso che non paghi l'upfront) anche il 32GB. Se vuoi il 64gb paghi invece 99€ al momento della firma del contratto e poi i soliti 39€ mensili (più 5 e rotti € di tassa) della Top 800. Stranamente, non ho ben capito il perchè, se prendi il 16gb, sempre con Top 800, la tassa (i 5 € mensili insomma) non la paghi.
I contratti in Italia sono davvero deliranti, mistero. Sì allora l'upfront è quello che pensavo, il pagamento "letteralmente" in anticipo di un tot. Io ai tempi potevo scegliere se smollare 99€ o no, ma ho preferito la bolletta bimestrale più bassa (autoinganno lo so, ma vivo meglio ^__^)
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3059 il: 04 Apr 2013, 17:30 »
Voi ogni quanto cambiate (Aether/Shape/Madron)?
Presi un iPhone con abbonamento Vodafone (ladrissima, ma mi "conveniva" per il telefono, così pensavo...) e, poco dopo la scadenza, sono passato a ricaricabile 3. Ho provato poi a passare a Wind dopo circa un anno, per provare, e credo di rimanerci perché sono molto soddisfatto: il segnale è migliore (almeno nei posti che bazzico), il costo pure, e l'app, il sito e l'assistenza non fanno cagare. Ah, e finora non hanno preso importi alla cazzo di cane dalla ricaricabile, come aveva fatto 3.