Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739624 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2865 il: 08 Nov 2012, 17:46 »
Che io sappia anche i modelli nuovi (parlo dei tab almeno fino al modello da 8.9") possono fare le chiamate. Ovviamente le versione 3G.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2866 il: 08 Nov 2012, 17:49 »
Ah, non vorrei essere stato poco chiaro, il primo Galaxy Tab lo sconsiglio fortemente, e' antiquato e inutile.
Anche il moderno Galaxy Tab 7 in realta' non lo consiglio, nel caso avesse la parte telefonia. Se vuole un buon compromesso con un HW pazzesco e all'avanguardia l'unico e' il Note 2.
Se invece il "7 pollici" era un iperbole conviene aspettare il Nexus 4, in arrivo entro fine anno, diagonale 4.7"
Per quanto riguarda i dati si', se ha i contatti esclusivamente su iCloud deve prima passarli sulla rubrica Google (credo si possa in qualche modo esportare ed importare ma non saprei scendere nei dettagli)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2867 il: 08 Nov 2012, 17:54 »
Vedo già profilarsi il dramma di me che deve smanettare sul suo Mac e sul suo Note II per sincronizzare tutto...mi viene già male...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2868 il: 08 Nov 2012, 18:00 »
Basta usare i servizi google e si fa tutto senza problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2869 il: 08 Nov 2012, 18:04 »
Oppure gli potresti far sottilmente notare che il 5 ha lo schermo piu' grosso e che e' compatibile con tutte le applicazioni che usa tutti i giorni e che sarebbe molto meno sbattimento per te.
Perche' io il tuo dramma lo capisco eh, qua ci sono i capi dei capi dei capi che mi chiamano in ufficio per chiedermi come mettere degli mp3 su iTunes o i podcast sull'iPhone.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2870 il: 08 Nov 2012, 18:06 »
Oppure gli potresti far sottilmente notare che il 5 ha lo schermo piu' grosso e che e' compatibile con tutte le applicazioni che usa tutti i giorni e che sarebbe molto meno sbattimento per te.
Perche' io il tuo dramma lo capisco eh, qua ci sono i capi dei capi dei capi che mi chiamano in ufficio per chiedermi come mettere degli mp3 su iTunes o i podcast sull'iPhone.
Bravo Zel che mi capisce...ed effettivamente l'ipotesi iPhone 5 non è da scartare...in effetti far si che passi tutta la rubrica, calendario e promemoria su Google la vedo veramente dura...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2871 il: 08 Nov 2012, 19:05 »
Queste cose non sono un problema: la rubrica la esporti-importi, il calendario lo sincronizza con quello di Gmail tramite il programma di posta elettronica sul Note e non ricordo la terza cosa, che sto scrivendo con Tapatalk ^_^

Edit: i promemoria... Ma può usare una delle mille mila App fatte apposta ^_^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2872 il: 08 Nov 2012, 19:14 »
alla fine ho inserito i contatti a mano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2873 il: 20 Nov 2012, 15:17 »
Deluso dall'Iphone 5, ho cominciato a guardarmi intorno(a gennaio mi scade il contratto con la 3, e ho quasi venduto il mio iphone 4).
Il Galaxy non mi convince, mentre il Nokia Lumia 920 mi attira parecchio (mi son visto 2 videorece/confronti).
Qualcuno ha mai provato un Windows phone? Mi chiedevo come possa essere il passaggio da Ios...

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2874 il: 20 Nov 2012, 15:42 »
Secondo me il passaggio è indolore, l`unico problema è che, in ogni modo, le app comprate su app store non potrai portarle su windows phone. Quindi se hai speso molto in app, saranno soldi persi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2875 il: 20 Nov 2012, 15:45 »
Io ti consiglio, come sempre, il Nexus, quindi a questo punto il Nexus 4.

Perché il Galaxy non ti convince?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2876 il: 20 Nov 2012, 15:54 »
Materiale, forma, interfaccia (anche se forse prima di scartarlo dovrei provarlo direttamente). Non vorrei sbagliare ma sembra ancora più grande del Lumia.
Non ho speso molto in app, anche se perdere Hipstamatic mi dispiacerebbe, faccio foto praticamente solo con quell'app (e con instagram).
« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 15:57 da Rega »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2877 il: 20 Nov 2012, 16:07 »
Se per "interfaccia" intendi Android, rimango un tantino basito e ti invito a provarlo in modo più approfondito.

Se proprio non ti piace, l'unica alternativa è il Lumia.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2878 il: 20 Nov 2012, 16:11 »
Sì forse dovrei provarlo, android.
Grazie

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2879 il: 21 Nov 2012, 00:56 »
Il Galaxy non mi convince, mentre il Nokia Lumia 920 mi attira parecchio (mi son visto 2 videorece/confronti).
Qualcuno ha mai provato un Windows phone? Mi chiedevo come possa essere il passaggio da Ios...
io ho preso un lumia 610. quindi modello base.
le personalizzazioni sono molto limitate (mi guardo bene da usare in modo improprio la parola "smanettamenti"). è anche un pò lento ma il suo sporco lavoro lo fai.

semplice da usare. Mi trovo bene. Poi io lo uso fondamentalmente per telefonate. zero internet e qualche mail.

ah: instagram per windows phone per ora non esiste.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima