Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734905 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2715 il: 26 Lug 2012, 15:03 »
eh, perchè è andata bene.
solo che andare bene o male non dipende da groupalia, bensì dal partner commerciale che fa l'offerta.
capisci quanto è fragile il meccanismo?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2716 il: 26 Lug 2012, 15:17 »
Claus, sei riuscito a prenderlo? Io l'ho prenotato per mia moglie, quelli disponibili erano finiti.



Mio fratello l'ha preso (Cremona)
E' molto bello, anche se per me sarebbe troppo grosso

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2717 il: 26 Lug 2012, 15:35 »
oppure?
te lo dico io: oppure niente.

sono inaffidabili e pessimi dal punto di vista del servizio al cliente.
solo in italia, perchè negli altri paesi sarebbe partita subito una class action con le contropalle.
Ma parli di Groupalia?
Non ti danno assolutamente nulla di più di quello che dicono e il sistema è piuttosto rigido, ma visti i prezzi non mi lamenterei.
L'assistenza non è granché, però rispondono (magari fischi per fiaschi e devi chiamarli per chiarire - e il numero è a pagamento, questo sì decisamente fastidioso).
Alla fine ho preso il cellulare da loro e l'ho avuto nei tempi concordati (con tutto che mi sono lamentato perché è passato un mese, i tempi erano comunque quelli previsti).

Groupalia fuggitelo come la peste, ho avuto pessime esperienze. Groupon invece su 5 esperienze 4 positive, suvvia.
Worms! You're all the same to me!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2718 il: 26 Lug 2012, 15:40 »
Ma che esperienze hai avuto?

Con entrambi i servizi finora solo esperienze positive, e quando ho chiesto rimborsi li ho sempre ottenuti facilmente. Su group on direttamente su carta di credito, su groupalia con dei buoni da rispendere.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2719 il: 26 Lug 2012, 15:51 »
Claus, sei riuscito a prenderlo? Io l'ho prenotato per mia moglie, quelli disponibili erano finiti.



Mio fratello l'ha preso (Cremona)
E' molto bello, anche se per me sarebbe troppo grosso

Preso, ci stavo giusto smanettando un pò ora.
Sono partito presto da formia e alle 9 ero già al centro commerciale.

C'era un bel pò di gente che voleva comprare quel telefono.


Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2720 il: 26 Lug 2012, 15:53 »
dev'essere la crisi.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2721 il: 26 Lug 2012, 15:55 »
Io sono andato in zona la Rustica a Roma ed erano praticamente tutti lì per quello. I 40 che c'erano sono andati via in un lampo, alle persone che si erano appostate alle 5:30 del mattino. Io sono arrivato alle 8:30, ma avevano già finito i numeri ^^

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2722 il: 26 Lug 2012, 15:59 »
Io sono andato a Latina.
Sono partito presto proprio perchè avevo la paura che i cellulari finissero.
Ho trovato gente , ma mai quanta me ne aspettassi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2723 il: 26 Lug 2012, 16:28 »
solo che andare bene o male non dipende da groupalia, bensì dal partner commerciale che fa l'offerta.
Ci sono un paio di lati oscuri in questo reclamo:
1) Se il partner ti dà buca Groupalia dovrebbe avere la responsabilità del risarcimento. Certo se ti desse solo ed esclusivamente dei buoni come dice Omotigre sarebbe da dare fuoco a tutta la baracca senza se e senza ma. Ti ho pagato e mi ridai i soldi. In fretta, pure. Altro che buoni.
2) Io ho contattato direttamente il rivenditore e mi ha esplicitamente detto che loro forniscono i telefoni a Groupalia, e la spedizione finale parte da loro. Quanto ci sia di vero non lo so (e onestamente non ricordo il mittente del pacco).
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2724 il: 26 Lug 2012, 16:28 »
Acquisto offerta. Ripensamento dopo 2 secondi. Chiamo "ci dispiace finché non è scaduto il termine dell'offerta non si può chiedere il rimborso". Finisce il "countdown", richiamo."ci dispiace non è un'offerta rimborsabile, però può sempre usufruirne eh ;)". Io "colcazzo, rimborsi, racconto tutta la storia". "Ci dispiace :)".

Ora, si trattava di una cagata da 22 euro, e non ci spendo nemmeno i 3,90 di raccomandata, ma sarebbe stato da incendiarli e portarli per l'orecchio davanti al giudice di pace. Solo che il rapporto costi/benefici avrebbe giocato a mio sfavore, e loro lo sanno bene.
Worms! You're all the same to me!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2725 il: 26 Lug 2012, 16:32 »
solo che andare bene o male non dipende da groupalia, bensì dal partner commerciale che fa l'offerta.
Ci sono un paio di lati oscuri in questo reclamo:
1) Se il partner ti dà buca Groupalia dovrebbe avere la responsabilità del risarcimento. Certo se ti desse solo ed esclusivamente dei buoni come dice Omotigre sarebbe da dare fuoco a tutta la baracca senza se e senza ma. Ti ho pagato e mi ridai i soldi. In fretta, pure. Altro che buoni.
2) Io ho contattato direttamente il rivenditore e mi ha esplicitamente detto che loro forniscono i telefoni a Groupalia, e la spedizione finale parte da loro. Quanto ci sia di vero non lo so (e onestamente non ricordo il mittente del pacco).
il problema è esattamente quello: legalmente il responsabile è groupalia, ma materialmente un partner terzo.
quindi partono i rimpalli.
ora dimmi tu se hai voglia di far valere i tuoi diritti per interposta persona e, soprattutto, individualmente
la class action risolverebbe il problema, rimuovendo il business model di groupalia dal mondo conosciuto.
ovviamente ti dicono anche che i soldi non te li ridanno, ma puoi accumulare credito.
al rogo
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2726 il: 26 Lug 2012, 16:53 »
Se è così al rogo davvero.
Groupon da quanto ho sentito dovrebbe essere più corretto (anche qui ho avuto già 4 esperienze positive, ma la serietà viene messa in luce quando ci sono i problemi).
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2727 il: 26 Lug 2012, 17:01 »
solo che andare bene o male non dipende da groupalia, bensì dal partner commerciale che fa l'offerta.
Ci sono un paio di lati oscuri in questo reclamo:
1) Se il partner ti dà buca Groupalia dovrebbe avere la responsabilità del risarcimento. Certo se ti desse solo ed esclusivamente dei buoni come dice Omotigre sarebbe da dare fuoco a tutta la baracca senza se e senza ma. Ti ho pagato e mi ridai i soldi. In fretta, pure. Altro che buoni.

In quel caso però sono io con ho utilizzato il buono nel tempo di validità, il buono però prevedeva una clausola che mi dava diritto ad avere un rimborso però solo come buoni. Nel caso in cui sia il parter a dare buca, non so come avvenga il rimborso.


tra l'altro i tagli dei buoni sono fino 50 euro... e non sono spendibili per la stessa offerta.
e valgono solo 3 mesi.

http://it.help.groupalia.com/customer/portal/articles/120687-groupalia-care-come-funziona

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2728 il: 26 Lug 2012, 17:09 »
Beh, però se eri in torto tu è già tanto che ti abbiano dato i buoni.
Ci sta.
Professional Casual Gamer

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2729 il: 26 Lug 2012, 17:10 »
scusa ma dov'è il torto?
da quando in qua i soldi scadono?
semmai l'offerta scade, non quello che hai pagato.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!