Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739738 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2550 il: 15 Giu 2012, 09:07 »
Vedi se questo sito puo' servirti come infarinatura http://www.androidworld.it/schede/smartphone.php?mode=lista&os=tutti&marca=Sony%20Ericsson
Di sicuro so che il pad ce l'ha solo il Play che non verra' aggiornato a ICS
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2551 il: 15 Giu 2012, 09:18 »
Il modello top è xperia s, poi viene il p con schermo da 4", poi, se ben ricordo, l'u con schermo da 3.5" e poi una pletora di altri modelli in uscita. In generale hanno tutti un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per esempio, l'xperia s è praticamente allineato ai top di gamma delle altre case produttrici ma costa 499€. Ah, l'xperia play, quello col joypad, fa parte della vecchia gamma e non si ancora se verrà sostituito da un modello nuovo.
@Neo: non so nel caso specifico però potrebbe esserci qualche personalizzazione (di solito qualche programmino ad hoc e sfondo personalizzato) e qualche difficoltà ad avere gli aggiornamenti (che devono prima passare al vaglio di tim).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2552 il: 15 Giu 2012, 09:38 »
Sono particolarmente affezionato a Sony Ericsson, ma non posso non far notare che il suo top di gamma ha appena 512 MB, oltre a una GPU relativamente modesta. In ambito Android, caratterizzato da massiccio multitasking e risoluzioni elevatissime, queste scelte sono per me un vero e proprio nonsense. Per un utente non casuale come Wis, SE non è più un'opzione considerabile, e lo dico davvero dispiaciuto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2553 il: 15 Giu 2012, 09:45 »
Ma no, ha 1gb di ram! Ed è solo sony, la parte ericsson non esiste più (è stata inglobata).
Per me è ottimo: schermo fantastico, design unico, costruzione molto buona, come potenza bruta non è al top ma si difende molto bene, poi ha la chicca dei moduli nfc (dei ciondoli di plastica che appendi dove vuoi e che puoi programmare per far fare al telefono determinate cose. Ad esempio, se ne piazzi uno sul comodino, quando vai a letto basterà avvicinare il telefono per farlo mettere in modalità aereo con radiosveglia attivata e visualizzazione dell'ora). Ha pure 32gb di memoria interna.
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 09:50 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2554 il: 15 Giu 2012, 09:46 »
Ma no, ha 1gb di ram! Ed è solo sony, la parte ericsson non esiste più (è stata inglobata).

Sul sito linkato da Zel hanno sbagliato? Se sì, cadono le considerazioni del mio post sopra.
Per il nome: questo lo sapevo, ma sai, l'abitudine  :D

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2555 il: 15 Giu 2012, 09:49 »
Ma no, ha 1gb di ram! Ed è solo sony, la parte ericsson non esiste più (è stata inglobata).

Sul sito linkato da Zel hanno sbagliato? Se sì, cadono le considerazioni del mio post sopra.
Per il nome: questo lo sapevo, ma sai, l'abitudine  :D

Dal sito "ufficiale" citano 1GB di ram (per le specifiche complete biosgna scorrere verso il basso).  ;)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2556 il: 15 Giu 2012, 09:50 »
Ah, ma lì l'S in effetti non c'è, mostrano l'ARC S che è un modello più economico. Bien, mi sento sollevato io per primo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2557 il: 15 Giu 2012, 09:50 »
Ma no, ha 1gb di ram! Ed è solo sony, la parte ericsson non esiste più (è stata inglobata).

Sul sito linkato da Zel hanno sbagliato? Se sì, cadono le considerazioni del mio post sopra.
Per il nome: questo lo sapevo, ma sai, l'abitudine  :D

Dal sito "ufficiale" citano 1GB di ram.  ;)


Sìsì, mi sono accorto che in effetti si tratta di due cell diversi.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2558 il: 15 Giu 2012, 09:51 »
Si ecco, in ogni caso occhio che il sito che ho linkato e' una buona base per cominciare a scremare ma ogni tanto scrivono qualche stupidata, non usatelo come riferimento universale
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 09:56 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2559 il: 15 Giu 2012, 09:53 »
http://www.telefonino.net/Sony/prove/n1851/Sony-Xperia-S.html

Qui un test. Per me, visto il prezzo di listino di 499€, è davvero ottimo. E infatti l'ho messo tra i miei preferiti. Pure il mio non è affatto male (htc evo 3d) visto che si trova tranquillamente sotto i 300€. é un po' grosso per via della doppia fotocamera (è 3d) ma ha un hardware di tutto rispetto ed è svenduto solo perchè non ha avuto successo la camera 3d.
Comunque dovreste tutti, tutti, andare in un centro commerciale e prendere in mano l'HTC one s. E' spettacolare! Sottilissimo pur essendo di metallo, tutto affusolato, bello, bello, bello!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2560 il: 15 Giu 2012, 09:53 »
Grazie a tutti.
Attualmente sono orientato verso il Galaxy Nexus, perché il Note (che è uno sballo) è troppo grosso e il Galaxy S3 costa troppo.
Quindi la fascia delle prestazioni è quella, e il prezzo è sui 350.
Professional Casual Gamer

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2561 il: 15 Giu 2012, 09:59 »
Comunque dovreste tutti, tutti, andare in un centro commerciale e prendere in mano l'HTC one s. E' spettacolare! Sottilissimo pur essendo di metallo, tutto affusolato, bello, bello, bello!

Sullo One S e in particolare sullo One X mi dicono che la batteria dura molto poco...
Ma non ho chiaramente riscontri oggettivi.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2562 il: 15 Giu 2012, 10:05 »
Grazie a tutti.
Attualmente sono orientato verso il Galaxy Nexus, perché il Note (che è uno sballo) è troppo grosso e il Galaxy S3 costa troppo.
Quindi la fascia delle prestazioni è quella, e il prezzo è sui 350.

Guarda, per come si stanno comportando le varie aziende costruttrici, direi che per un Androidiano i telefoni Googli diventano l'unica soluzione possibile. Samsung aveva promesso ICS per il Note entro 3, max 4 mesi dalla sua uscita, lasciando intendere che un aggiornamento rapido lo considerava quasi doveroso visto che il Note era uscito solo poche settimanee prima del Nexus. Poi abbiamo visto com'è andata, una debacle  infinita e la presa in giro della Premium Suite, e oggi il Note è ancora fermo a Gingerbread (parlo di vie ufficiali naturalmente). In questo modo, l'aggiornamento a Jelly Bean, che nel primo scenario sarebbe stato legittimo e scontato, diviene ora molto  improbabile, giacché Samsung ti ha fatto talmente desiderare lo scontatissimo passagio a ICS come The Second Coming, che spingerà sul nuovo OS per spingere il successore del Note. Se le cose andranno effettivamente così, all'uscita del prossimo Nexus venderò il Note, che invece avrei voluto tenere. Basta con queste pagliacciate. Avendo avuto l'X10 dell'allora Sony Ericsson, avendo ancora sottomano un HTC Desire e ora un Galaxy Note, posso dire che in materia aggiornamenti non ci si deve fidare di nessun costruttore. Nessuno.
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 10:08 da Giuseppedr »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2563 il: 15 Giu 2012, 10:06 »
@DJ: Neanche io. Per me l'importante è che arrivi a fine giornata, tanto due giorni ormai non li fai con nessuno smartphone, quindi che arrivi a fine giornata con l'indicatore al minimo o con una tacca in più non mi fa differenza perchè dovrei caricarlo comunque (o mi si scaricherebbe il giorno dopo quando, magari, sono in giro e non posso ricaricarlo).
Però io ho parlato solo di bellezza del telefono ed è per valutare quella che vi invito a vederlo: scocca unibody (come i mac) in metallo sottile e leggera, ottime finiture (come tutti gli htc), ho già detto bello?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2564 il: 15 Giu 2012, 10:07 »
Ah, un'eccezione effettivamente c'è stata, Asus, che ha aggiornato il Prime subito, lasciando ben sperare per un altrettanto rapido aggiornamento a Jelly Bean. Ma non fa smartphone, purtroppo.