Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734854 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2415 il: 12 Mag 2012, 14:55 »
Ma così per sapere, se uno volesse passare a un cellulare Android, quali sarebbero marche/modelli da prendere in considerazione per non sentire un downgrade rispetto a un iPhone 3GS?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2416 il: 12 Mag 2012, 15:16 »
Lungi da me voler trollare, ma qualsiasi telefono costi sui 300 euro (anche meno, se si tratta di un'offerta) e abbia almeno Gingerbread non ti farà sentire un downgrade rispetto a un iPhone 3GS.
Questo parlando di "operatività", per la qualità di materiali e assemblaggio il discorso si fa diverso e pure soggettivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2417 il: 12 Mag 2012, 18:23 »
Ma così per sapere, se uno volesse passare a un cellulare Android, quali sarebbero marche/modelli da prendere in considerazione per non sentire un downgrade rispetto a un iPhone 3GS?

Hai vinto l'iKennyno d'argento. E sulla sensazione di downgrade, chiedi pure a Shape...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2418 il: 12 Mag 2012, 18:45 »
LOL per FreeDom ^^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2419 il: 13 Mag 2012, 12:07 »
Oh ma guardate che non vorrei mica passare per un Apple-fun! Sia mai!

Anzi, nonostante possa tenermi il 3GS che ho (sostituendogli unicamente la batteria) mi solletica l'idea di passare ad Android perché nettamente più in linea con la mia filosofia di pensiero.

Semplicemente però, non conoscendo assolutamente il mercato, non vorrei spendere 300 euro in qualcosa e poi accorgermi che con il 3GS mi trovavo meglio. Per questo ho chiesto informazioni su marche e modelli, mica sul software!

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2420 il: 13 Mag 2012, 13:21 »
con 300 euro prendi quasi un galaxy nexus che da le piste anche all'iphone 4s (in alcune cose).
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2421 il: 13 Mag 2012, 15:33 »
Lenin non ascoltare questi stolti!  :P

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2422 il: 13 Mag 2012, 15:44 »
Alla fine rimarrete te e Jobs con un iPhone. Ah no, che stupido: Jobs è morto. Stay Hungry, Stay Cazzi!

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2423 il: 13 Mag 2012, 15:53 »
Io sto pensando se iphone 5 non possa trovarsi davanti un mercato già ipersaturo e cannibalizzato..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2424 il: 13 Mag 2012, 15:54 »
Semplicemente però, non conoscendo assolutamente il mercato, non vorrei spendere 300 euro in qualcosa e poi accorgermi che con il 3GS mi trovavo meglio. Per questo ho chiesto informazioni su marche e modelli, mica sul software!

Premesso: cercare di comprare sempre top di gamma. E' una banalità, ma con un po' di pazienza è possibile senza svenarsi (499, 599 o 699€ per un telefono: soldi buttati. E senza IMHO, è così e basta).

Top di gamma attuali: Samsung Galaxy Nexus (il googlefonino), Samsung Galaxy S3, Sony Xperia S, HTC qualcosa (non mi piacciono, non li seguo, non li conosco). Top di gamma meno attuali ma comunque validi: Samsung Galaxy S2, HTC qualcosa (vedi sopra).

Di questi cerca un po' in giro e vedi quello che ti piace di più: tutti hanno comunque in comune l'avere già ICS (ultima versione Android) o essere sicuri dell'aggiornamento.

Per averli hai due opzioni: spulciare le offerte su volantini e/o internet. Aderire a qualche offerta di operatori. Leggi indietro, ci sono vari esempi. Quella 3, con cui ho preso l'S2 per il Capo, attualmente mi sembra la migliore. Dipende molto se non tutto dalle tue esigenze in fatto di fonia (il traffico dati non è un grosso problema, se non ti metti a scaricare app e/o video come non ci fosse un domani, un giga al mese di solito AVANZA).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2425 il: 13 Mag 2012, 16:08 »
Cellulare: vorrei venderlo...
A qualcuno può interessare un HTC Desire S in perfette condizioni? :)
Nel caso, mandatemi un messaggio privato. ;)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2426 il: 13 Mag 2012, 19:44 »
Alla fine rimarrete te e Jobs con un iPhone. Ah no, che stupido: Jobs è morto. Stay Hungry, Stay Cazzi!

Addirittura!  :D
Vabbe' dai per passare da 400 milioni ad 1 la strada mi sembra lunga, per ora dormo tranquillo.  ;)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2427 il: 13 Mag 2012, 19:49 »
Anche perché non credo tu sia azionista, quindi anche capitasse non ci perderesti molto... :)

Io, intanto, mi sono preso un Samsung Galaxy Nexus. Volevo provarlo più grande.
Data la mia relazione complicata con il produttore coreano, comunque, prevedo problemi... :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2428 il: 13 Mag 2012, 21:19 »
Anche perché non credo tu sia azionista, quindi anche capitasse non ci perderesti molto... :)

Mi dispiace non poter più usare il prodotto secondo me migliore in commercio.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2429 il: 13 Mag 2012, 23:12 »
Premesso: cercare di comprare sempre top di gamma. E' una banalità, ma con un po' di pazienza è possibile senza svenarsi (499, 599 o 699€ per un telefono: soldi buttati. E senza IMHO, è così e basta).

Top di gamma attuali: Samsung Galaxy Nexus (il googlefonino), Samsung Galaxy S3, Sony Xperia S, HTC qualcosa (non mi piacciono, non li seguo, non li conosco). Top di gamma meno attuali ma comunque validi: Samsung Galaxy S2, HTC qualcosa (vedi sopra).

Di questi cerca un po' in giro e vedi quello che ti piace di più: tutti hanno comunque in comune l'avere già ICS (ultima versione Android) o essere sicuri dell'aggiornamento.

Per averli hai due opzioni: spulciare le offerte su volantini e/o internet. Aderire a qualche offerta di operatori. Leggi indietro, ci sono vari esempi. Quella 3, con cui ho preso l'S2 per il Capo, attualmente mi sembra la migliore. Dipende molto se non tutto dalle tue esigenze in fatto di fonia (il traffico dati non è un grosso problema, se non ti metti a scaricare app e/o video come non ci fosse un domani, un giga al mese di solito AVANZA).

Ottimo, le risposte che mi servivano, grazie!
Ad un operatore non mi lego visto che tra qualche mese me ne vado, però magari un controllo alle offerte lo faccio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum