Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2325 il: 19 Apr 2012, 14:02 »
Infatti, stavo giusto pensando che la sfuffola di Compass è solo una rottura di balle in più.
Worms! You're all the same to me!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2326 il: 19 Apr 2012, 14:08 »
Si tratta solo di firmare due carte in più. Io lo presi così (all'epoca c'era solo questa possibilità) e non ho problemi: sulla bolletta fanno lo sconto e ogni mese (e non ogni 2 come le bollette) mi arriva l'addebito di Compass sul conto corrente. Alla fine pago uguale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2327 il: 19 Apr 2012, 14:36 »
Mh, meno sono i soggetti coinvolti, più arginabili sono eventuali problemi.

Oltre al fatto che il rid mi sta sul cazzo per principio.
Worms! You're all the same to me!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2328 il: 19 Apr 2012, 14:54 »
Il punto è che la bolletta neanche mi arriva a casa ma la controllo su internet, quindi l'unica cosa che accade è che, ogni bimestre, ho tre addebiti (2 addebiti di rata compass+bolletta bimestrale) anzichè uno (bolletta bimestrale). Poi, chiaro, fai come preferisci.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2329 il: 19 Apr 2012, 15:19 »
questo è il momento giusto per un bell'aifon, dato che a settembre esce il prossimo

E' il momento perfetto per Android anche visto che domani ne usciranno altri 37 modelli nuovi e altre 37 dopodomani e così' via...  :P

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2330 il: 19 Apr 2012, 15:22 »
coda di paglia?
mica gli ho detto di comprare android, solo di aspettare a comprare iphone al momento dell'imminente nuovo modello (che ha già una data abbastanza precisa, mi par di capire)
ma anche se fosse, meglio una piattaforma sempre aggiornata che comprare un modello prossimo al phasing out
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2331 il: 19 Apr 2012, 15:28 »
coda di paglia?
mica gli ho detto di comprare android, solo di aspettare a comprare iphone al momento dell'imminente nuovo modello (che ha già una data abbastanza precisa, mi par di capire)
ma anche se fosse, meglio una piattaforma sempre aggiornata che comprare un modello prossimo al phasing out

No semplicemente non capisco questa cosa all'ultimo modello. Un iPhone dura benissimo 2 anni senza problemi. Non e' che quando il nuovo iPhone uscirà quello vecchio automaticamente non funziona più eh. Continua a funzionare! Io sono stato per oltre due anni con iPhone originale e poi di nuovo per altri due anni con un 3GS e non e' che mi sentivo male a vedere gli altri con il modello più' nuovo rispetto al mio.  8)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2332 il: 19 Apr 2012, 15:34 »
vero, ma 1 anno (quanto tempo è passato dall'i4s? lo ignoro) o anche solo 6 mesi sono un tempo tutto sommato notevole nel campo informatico.
quindi, posto che 1) non c'è immediata necessità di prenderlo ora e 2) verosimilmente il cotnratto non sarà più oneroso se sottoscritto a ottobre con un modello aggiornato, suggerivo di tergiversare.
cosa che secondo me permetterebbe a satanella, nel frattempo, di provare 3 con la ricaricabile, per vedere se effettivamente gli conviene legarsi per 30 mesi a quell'operatore
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2333 il: 19 Apr 2012, 15:42 »
vero, ma 1 anno (quanto tempo è passato dall'i4s? lo ignoro) o anche solo 6 mesi sono un tempo tutto sommato notevole nel campo informatico.
quindi, posto che 1) non c'è immediata necessità di prenderlo ora e 2) verosimilmente il cotnratto non sarà più oneroso se sottoscritto a ottobre con un modello aggiornato, suggerivo di tergiversare.
cosa che secondo me permetterebbe a satanella, nel frattempo, di provare 3 con la ricaricabile, per vedere se effettivamente gli conviene legarsi per 30 mesi a quell'operatore

Quasi 6 mesi. Quindi siamo a meta' del suo ciclo di vita. Ovvio se non ha fretta e' meglio aspettare. Anche se il nuovo iPhone sarà una evoluzione come nei canoni Apple e non qualcuno di completamente diverso. Novita' super assurde non penso ne vedremo. Forse possibilità del 3D e lettore NFC.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2334 il: 19 Apr 2012, 15:44 »
se, come credo*, il prossimo iphone sarà 4g, in un orizzonte di 30 mesi ha senso aspettare
già per 12 mesi no, che corca cha avremo il 4g prima di metà 2013

*edit: eufemismo inutile. sarà 4g
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2335 il: 19 Apr 2012, 16:08 »
Io sono con Alga: se Aether vuole l'iphone conviene che aspetti così piglia il modello nuovo. Intanto valuta 3 come operatore con una ricaricabile. Poi se il 4s gli piace proprio che prenda quello, l'importante è sapere che ci sono alternative e che verrà presto sostituito da un modello completamente nuovo (ricordiamo che il 4s è un restyling). Mal che vada lo rivende a 450-400€ quando esce il nuovo e ci aggiunge la differenza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2336 il: 19 Apr 2012, 16:18 »
... (ricordiamo che il 4s è un restyling)...

Ma anche no. Nuovo processore, nuova fotocamera, batteria più potente e più capienza interna.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2337 il: 19 Apr 2012, 16:24 »
Appunto: restyling, model year, ecc. Un restyling profondo ma pur sempre un restyling. So che il termine è un po' "improprio" però così è: solitamente indica un modello che è stato rivisto ma non da zero.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2338 il: 19 Apr 2012, 16:28 »
Appunto: restyling, model year, ecc. Un restyling profondo ma pur sempre un restyling. So che il termine è un po' "improprio" però così è: solitamente indica un modello che è stato rivisto ma non da zero.

Allora si' in questo senso hai ragione. Pero' di solito Apple non rivoluziona mai i suoi prodotti.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2339 il: 19 Apr 2012, 16:34 »
siamo alla lana caprina più sciccosa.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!