Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739748 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2280 il: 05 Apr 2012, 09:49 »
Alga quel coso è merda. A parte il fatto che non ha il 3g quindi è lento se non si collega al wi-fi, è comunque un telefono con os proprietario, lentino, schermo resistivo. Ok, costa il doppio ma un lg-e900 con windows mobile (quello nuovo non le ciofeche di anni fa) lo si trova nuovo a 169€ ed ha tutto, ma proprio tutto, inclusi 16gb di memoria interna: schermo ampio (3,8"), fotocamera discreta, processore potente, il telefono non si impunta mai, mai che sia una volta (altro che ios e android) e ci fai tutte le cose che ci faresti con ios o android (solo che lo store è più striminzito ma sta crescendo bene). Ah, ha pure la scocca in metallo ed una buona autonomia. Giusto per dire che non bisogna spendere per forza 500€ per avere uno smartphone buono ma neanche 80€ per avere un telefono che di smart ha ben poco.
E poi io non farei mai un piano dati per "usarlo" con un telefono che non può usufruirne al meglio.

PS: se si vuole android ci sono buoni telefoni intorno ai 100€, come Huawei Sonic.
quotasso!
Imho se si vuole stare su una fascia di prezzo "media" conviene stare su WP7, reattività assurda e una nuova concezione di sistema operativo che a mio avviso fa sembrare iOS decisamente superato.
Poi ha una gestione delle mail niente male...insomma con 250€ ci si porta a casa un omnia w o lumia 710 che non fanno assolutamente rimpiangere un iPhone, eccezione dovuta per le millemila applicazioni disponibili su appstore ma da quando ho fatto il grande salto non ne sento poi tanto la mancanza!
Confermo la batteria dimmerda, problema comune a ogni smartphone... caricarlo ogni sera ormai è la prassi ma non mi dispiacerebbe almeno un 48 ore di autonomia, giusto per stare tranquillo se una notte non rientro a casa xD

ri-confermo che quel samsung è osceno, lo hanno sia mia sorella che mio fratello e non si può guardare!
enjoy!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2281 il: 05 Apr 2012, 10:59 »
Lg optimus 7 (e-900). Io l'ho pagato 169€. Magari non si trova più a tanto ma dubito che superi i 200€. Ed è ottimo: processore 1ghz con os ottimizzaitissimo, mai uno scatto o impuntamento che neanche ios arriva a tanto, schermo discreto (manca un po' di profondità dovuta al livello del nero pessimo) da 3.8" in uno chassis grande più o meno quanto iphone, scocca in metallo, buona fotocamera con flash, 16GB di memoria (non espandibile), wi-fi, Hsdpa e hsupa,  buona batteria, ottimo gps (fix in un millisecondo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2282 il: 05 Apr 2012, 11:39 »
Lg optimus 7 (e-900). Io l'ho pagato 169€. Magari non si trova più a tanto ma dubito che superi i 200€. Ed è ottimo: processore 1ghz con os ottimizzaitissimo, mai uno scatto o impuntamento che neanche ios arriva a tanto, schermo discreto (manca un po' di profondità dovuta al livello del nero pessimo) da 3.8" in uno chassis grande più o meno quanto iphone, scocca in metallo, buona fotocamera con flash, 16GB di memoria (non espandibile), wi-fi, Hsdpa e hsupa,  buona batteria, ottimo gps (fix in un millisecondo).
Si si ottimo telefono, ho citato gli altri modelli più che altro perchè di seconda generazione quindi un po' più performanti ma comunque abbastanza economici :D

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2283 il: 05 Apr 2012, 12:55 »
Aether, fatti un favore e spendi qualcosina in più per uno smartphone che sia almeno di fascia media (con Android, intendo, su WinPhone non ho esperienza, ma quelli che ce l'hanno mi confermano quanto dicono Peppe e DrK).

Gli smartphone android entry level hanno un'esperienza d'uso atroce, che probabilmente ti farà rimpiangere la snellezza e velocità del tuo vecchio Nokia.

Se poi hai esigenze di lunga durata, il Razr Maxx esce in Europa il prossimo mese:

http://www.androidiani.com/news/motorola-razr-maxx-in-europa-dal-prossimo-mese-93596
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2284 il: 05 Apr 2012, 15:53 »
ora non esageriamo
ho un cellulare con android 2.1 (o 2.2, non ricordo) e se non gli chiedi i salti mortali il suo dovere lo fa senza problemi.
certo non ci faccio girare gli fps, come ho visto fare a un amico col galaxys2
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2285 il: 05 Apr 2012, 16:06 »
Giusto. Se lo usi per navigare e guardare le mail (oltre che per chiamare, ovvio) e non hai pretese particolari, un android entry level va benissimo. Il modello huawei ha schermo da 3.5" e tutto il necessario e costa uno sputo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2286 il: 05 Apr 2012, 17:45 »
Avete ragione, non dovrei far di tutta l'erba un fascio, ma ho avuto un'esperienza pessima con una Samsung entry level per la mia ragazza (non ne ricordo nemmeno il nome, l'ho rimosso :D), che era tutto un impuntamento. Al momento sto usando un HTC Wildfire per una scheda in più, e certo, it gets the job done, ma non ci penserei mai a usarlo come primo telefono (scatti e impuntamenti anche lì).

Il punto è che android è un resource hog, non è symbian (che non meritava di finire così, povero), e anche se lo spacciano come OS per tutte le fasce a parer mio funziona decentemente solo con hardware almeno mid-range. Poi ovvio, ognuno ha le sue aspettative. Io personalmente suggerirei di andare almeno su processore 1GHz decente (Snapdragon S2 o Hummingbird) per avere un'esperienza quanto meno sempre smooth. 
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2287 il: 05 Apr 2012, 21:30 »
Segnalo, per chi fosse interessato a WP7, omnia w brand vodafone a 199€ se si fa la portabilità del numero!
Offerta valida in tutti i punti vodafone fino al 15 aprile, enjoy!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2288 il: 06 Apr 2012, 12:27 »
Mi sono quasi convinto a prendere iPhone4S o SGalaxy S II con abbonamento a 30 mesi.

Oh, alla fine facendo due conti con quanto "poco" pagherei di traffico mi prendo pure il telefono rullone.

Per dire, ora spendo 35 cent alla RISPOSTA e 15 cent a sms, no internet no un cazz, ma chi me lo fa fare?
Ieri sera un'amica che ha 3 e iPhone dice che si trova benissimo, ed è già stata a casa mia (senza aver problemi di ricezione).

Muuumble momble. Androido o iOS?
Worms! You're all the same to me!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2289 il: 06 Apr 2012, 14:18 »
Al 4s devi abbinare l'abbonamento da 29€ (+5 e rotti € di tassa governativa), il Galaxy sII invece lo paghi 69€ ma l'abbonamento costa 20€ (+ 5€). Se non hai fretta tra un mese presentano il Galaxy sIII.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2290 il: 06 Apr 2012, 15:05 »
L'àifon mi attira per il suo snobismo, però ho visto alcuni filmati di "crash test" comparati ed il Galaxy ne usciva a testa alta. Io in genere sono un discreto caterpillar con i cellulari, mi cadono facile.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2291 il: 06 Apr 2012, 15:15 »
Muuumble momble. Androido o iOS?

Se decidi di optare per Android, e di prenderlo sottoscrivendo un abbonamento, aspetta assolutamente il Galaxy S3 invece di prendere l'S2. Tra poco verrà annunciato e la commercializzazione non è poi così lontana. Se le voci di corridoio sulle specifiche venissero confermate, passeresti i prossimi 30 mesi a pentirti di non averne aspettato solo uno. My 2 cents.
« Ultima modifica: 06 Apr 2012, 15:30 da Giuseppedr »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2292 il: 06 Apr 2012, 16:32 »
Sono con giuseppe. Però c'è da dire che probabilmente metteranno quello nuovo con abbonamento da 29€ e non da 20€ quindi valuta questa cosa. Al limite fatti l'abbonamento da 20 col galaxy, lo vendi senza neanche aprirlo (puoi farlo, il telefono è tuo) e ti tieni un sostanzioso acconto per il prossimo galaxy.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2293 il: 09 Apr 2012, 10:39 »
Ma quanto è bello il samsung Galaxy Nexus (Google phone).

Lo schermo è spettacolare. Peccato che sono abituato con iOS.  :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2294 il: 09 Apr 2012, 10:48 »
Sono una fottuta banderuola.

Ora sono deciso all'80% per iphone 4S con abbonamento 3.
Io sono una puttana esteta non smanettona, alla fine.
Oufff
Worms! You're all the same to me!