Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734858 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1770 il: 11 Feb 2011, 10:20 »
Confermato wp7, ma anche meego, ma anche symbian. Lol :D
Sono geni o sono pazzi...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1771 il: 11 Feb 2011, 10:35 »
Non ho ancora capito se Nokia potrò usare wm7 in esclusiva o sarà una delle tante compagnie che lo useranno. In ogni caso potrebbe essere un flop clamoroso ma anche un tentativo per tamponare (ed hanno detto che 2011 e 2012 saranno di transizione) in attesa di sviluppare adeguatamente il nuovo symbian o meego e fare il botto dopo.

PS: leggo nuove news e mi sa che non è un tentativo di tamponare ma qualcosa di più profondo a la sony ericsson insomma.
« Ultima modifica: 11 Feb 2011, 10:38 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1772 il: 11 Feb 2011, 10:36 »
Ah quindi non si capisce ancora niente. Potevano almeno confermare pure android a sto punto.
Fallimento inaudito con la decisione di supportare wp7.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1773 il: 11 Feb 2011, 10:39 »
boh sembra effettivamente un tamponare fino all'uscita reale di meego, ma ha senso usare un so solo due anni? per me sono schizofrenici, non consiglierei a nessuno uno smarphone nokia prima del 2013 a questo punto, sempre se ci arrivano al 2013...

Tra l'altro sembra un affare per MS più che per nokia

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1774 il: 11 Feb 2011, 10:43 »
A proposito, ma si ha qualche dato sulla diffusione di Win7 mobile (o come diavolo si chiama)? No perchè io non ho mai visto nessuno in giro con smartphone Win. Peccato, perchè così a occhio e croce non mi sembra un brutto OS.
Yeah man, it's random.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1775 il: 11 Feb 2011, 10:52 »
Hanno dichiarato che wm7 sarà la loro piattaforma principale, che i servizi delle due società si fonderanno , ecc. ecc. A me sembra molto di più di una semplice partnership temporanea. Nokia fornirà la tecnologia che ha e MS ci mette l'os.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1776 il: 11 Feb 2011, 10:54 »
Ah si? peccato quindi nokia e' morta.
Quale produttore e' rimasto, motorola non ci pensa a linux eh, che supporta ora android pure lei? per i micro elaboratori tascabili intendo
(cellulari appunto) non per le tavolette.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1777 il: 11 Feb 2011, 10:56 »
Daimon, ma cosa intendi per linux? Secondo te un produttore di hardware dovrebbe sviluppare un OS per dispositivi mobili basato su Linux e totalmente open source? Rendendolo così disponibile a tutti gli altri? Ricordati che si sta parlando di aziende, non di benefattori dell'umanità.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1778 il: 11 Feb 2011, 10:58 »
daimon se ci pensi è normale, la vicenda di nokia è la conferma che sviluppare tutto da solo è ormai troppo complesso, senza contare che se non hai una certa base installata nessuno sviluppa per te, quindi non vendi e si va in loop.
La cosa più open che hai al momento è android.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1779 il: 11 Feb 2011, 11:06 »
Daimon, ma cosa intendi per linux? Secondo te un produttore di hardware dovrebbe sviluppare un OS per dispositivi mobili basato su Linux e totalmente open source? Rendendolo così disponibile a tutti gli altri? Ricordati che si sta parlando di aziende, non di benefattori dell'umanità.

Microsoffice ha una divisione open source.

Ogni pasticceria nel globo (la pasticceria è un'azienda) usa ricette open source.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1780 il: 11 Feb 2011, 11:18 »
@Daimon: comunque si, Motorola ha abbracciato Android ed è riuscita a risollevarsi dalla crisi. La piattaforma imperante adesso è Android.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1781 il: 11 Feb 2011, 11:25 »
Si esatto intendo un so basato su linux e opensource, quindi non  nelle mani di un'azienda sola, a livello di distribuzione e copyright, e pure rispetto agli oneri, visto
che ci sarebbe la comunità.
L'opensource mantiene un sacco di sicurezze a cui non si dovrebbe rinunciare.

E me ne frego che sono aziende,  per voi e' un dato di fatto impossibile da prescindere, ma  se e' sbagliato e' sbagliato e per me lo rimane.

Quindi devo per forza di cose supportare l'azienda che realizza le cose che almeno si approssimano a quello che dovrebbe essere. e buttare fango su chi abbraccia
roba tipo wp7, quindi in questo caso la nokia, benche mi dispiaccia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1782 il: 11 Feb 2011, 11:25 »
Daimon, ma Android è molto vicino a quell'idea di open source che hai tu. Ora, solo perché l'ha messo in piedi Google non vedo perché non debba andar bene.

Daimon, ma cosa intendi per linux? Secondo te un produttore di hardware dovrebbe sviluppare un OS per dispositivi mobili basato su Linux e totalmente open source? Rendendolo così disponibile a tutti gli altri? Ricordati che si sta parlando di aziende, non di benefattori dell'umanità.
Microsoffice ha una divisione open source.
Ehr... scusami, ma non ti ho capito, Spritz.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1783 il: 11 Feb 2011, 11:27 »
daimon se ci pensi è normale, la vicenda di nokia è la conferma che sviluppare tutto da solo è ormai troppo complesso, senza contare che se non hai una certa base installata nessuno sviluppa per te, quindi non vendi e si va in loop.
La cosa più open che hai al momento è android.

scusa ma quando c'e' una comunita' open non sviluppi tutto da solo.
Poi in che senso non si puo? se hai disponibilita' certo che potresti in teoria far da solo.

E lo so che la cosa piu open che c'e' e' android, infatti spingo quello, il problema e' google che sta dietro che e' un'azienda terribile.
Ma per ora e' il so piu soddisfacente fra quelli per microelaboratori tascabili.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1784 il: 11 Feb 2011, 11:48 »
Microsoft= micro+soffice