Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739489 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1725 il: 29 Dic 2010, 15:33 »
Mmm no non mi pare di averlo visto qua, pero e' gagliardo, non mi sembra diversissimo dal desire hd tra l'altro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1726 il: 29 Dic 2010, 15:41 »
A quanto ho letto evo4g e desire hd sono fondamentalmente lo stesso telefono

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1727 il: 29 Dic 2010, 15:50 »
ah ecco me pareva
pero' quello di daimon ha un po' di ram in piu' pare, e la ram e' bellissima
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1728 il: 29 Dic 2010, 15:56 »
mmm questo evo ha pero mi sembra una batteria piu potente la stecchetta che lo regge e l'uscita mini hdmi,che non e' male.
Io lo prenderei.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1729 il: 29 Dic 2010, 16:02 »
L'evo 4g non credo funzioni in Italia però, sempre se te lo vendono senza contratto...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1730 il: 29 Dic 2010, 16:04 »
Ah si dico in generale se stessi tipo in usa  "lo prenderei" ovviamente mo sto bene cosi direi :)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1731 il: 02 Gen 2011, 12:22 »
Ragazzi, mi attira molto il nuovo Nexus S. Qualcuno sa dirmi come e dove converrebbe acquistarlo? Magari è arrivato il momento di mettere in vendita il DEsire...

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1732 il: 02 Gen 2011, 15:17 »
cioè in pratica uno ha la batteria che dura 20 minuti e l'altro 23?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1733 il: 02 Gen 2011, 16:13 »
cioè in pratica uno ha la batteria che dura 20 minuti e l'altro 23?

No, caro Keigo:

- Avrei un cellulare con una decente quantità di memoria per le applicazioni. Metterei fine allo stress di dovermi vedere comparire il maledetto messaggio che, a cell pienamente configurato, mi avvisa di aver raggiunto il limite di memoria durante ogni aggiornamento (mai accaduto sull'X10)

- Avrei un cellulare con una ricezione almeno paragonabile a quella del vecchio X10. Se inizialmente non volevo sbilanciarmi sulla ricezione a causa del passaggio alla pessima 3, dopo confronti ripetuti posso oggi affermare che la ricezione del Desire è decisamente inferiore a quella dell'X10 mini che ha la mia fidanzata. Ieri siamo stati a pranzo fuori in una zona in cui 3 non se la passa bene e, per l'ennesima volta, sebbene lei avesse una sola tacca riusciva a navigare abbastanza bene. Sul Desire venivano mostrate 3 tacche ma, quando provavo a navigare, compariva la crocetta per assenza di campo.

- Avrei un cellulare con un display da almeno 4 pollici, per me ormai il minimo per godermi appieno un cellulare touch screen.

- Avrei un cellulare con un processore più performante ma che, complice il sistema produttivo, consuma meno.

- Avrei IL cellulare Google. Non solo dotato sempre degli ultimi aggiornamenti di Android (a differenza delle tribolazioni patite in casa Sony Ericsson), ma potrei contare su una comunità di smanettoni attiva come in casa HTC, se non di più.

- Inoltre, come ha dimostrato l'esperienza del primo Nexus, avrei il cellulare con l'hardware di riferimento per tutti gli altri Android, quindi con software sempre ottimizzato per il massimo delle prestazioni (altri cell con hardware pari o superiore al Nexus gli stavano sistematicamente dietro nei benchmark).

- Avrei un cellulare con un audio più chiaro e potente, con una durata della batteria superiore e che, personalmente, preferisco a livello estetico.

- Ho l'opportunità di rivendere il mio Desire perdendoci pochissimo, avendolo acquistato usato col solo scopo di farmi traghettare per qualche mese verso un nuovo smartphone Android (quindi facilmente rivendibile da qui a 9 mesi senza perderci troppo).

Personalmente, sono motivazioni più che sufficienti per passare al Nexus.

In ogni caso, non appena trovo un modo sicuro per impossessarmi di un Nexus questo gennaio, aprirò un thread in mercatino e venderò il Desire al primo che mi darà conferma in quello stesso thread (rispettando, naturalmente, la coda di utenti prenotatisi a suo tempo). Prezzo annunciato per aiutarvi a rifletterci su: 260 euro per chi mi manda il corriere a casa.
« Ultima modifica: 02 Gen 2011, 16:21 da Giuseppedr »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1734 il: 02 Gen 2011, 16:44 »
io ho uno shitberry bold 9000. che dura mezzo giorno, quando non decide di morire.

non so se abbandonare la tastiera fisica. ma se mi dite che htc è bomba..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1735 il: 02 Gen 2011, 16:56 »
Devi avere la morte elettronica nelle mani, come Vito, perchè col mio Bold, prima versione, ci facevo due giorni e mezzo, di norma. Oppure in quella mezza giornata stai al telefono per 5 ore.

Se non è vera nessuna delle due ipotesi qua sopra, allora hai una batteria rovinata (o mal tenuta) e un firmware stravecchio.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1736 il: 02 Gen 2011, 18:25 »
penso che sia soprattutto a causa delle notifiche di facebook. o magari la batteria è rovinata.

ho un firmware 4.6. quando ho aggiornato al 5.qualcosa dopo pochi giorni, decise di morire per sempre e far visita all'assistenza che se l'è tenuto la bellezza di 2 MESI. però è un telefono dalle mille idiosincrasie, sebbene la tastiera fisica grande ed il bbm siano un plus quando vado a cacare rubo sempre l'iphone di mio fratello..


(per il commento sui minuti @giuseppedr mi riferivo alla versione americana di desirehd rispetto all'evo4g)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1737 il: 02 Gen 2011, 18:59 »

(per il commento sui minuti @giuseppedr mi riferivo alla versione americana di desirehd rispetto all'evo4g)


Beh, allora ho avviato in anticipo il dibattito Desire VS Nexus S :whistle:

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1738 il: 02 Gen 2011, 19:25 »
Devi avere la morte elettronica nelle mani, come Vito, perchè col mio Bold, prima versione, ci facevo due giorni e mezzo, di norma. Oppure in quella mezza giornata stai al telefono per 5 ore.

Se non è vera nessuna delle due ipotesi qua sopra, allora hai una batteria rovinata (o mal tenuta) e un firmware stravecchio.

penso che anche la questione della morte sia vera. tocco per 5 minuti il notebook di mia cognata ed automaticamente alla fine ha dei problemi allo schermo..

[è colpa della discarica di boscofangone]
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1739 il: 02 Gen 2011, 20:17 »
penso che sia soprattutto a causa delle notifiche di facebook. o magari la batteria è rovinata.

ho un firmware 4.6. quando ho aggiornato al 5.qualcosa dopo pochi giorni, decise di morire per sempre e far visita all'assistenza che se l'è tenuto la bellezza di 2 MESI. però è un telefono dalle mille idiosincrasie, sebbene la tastiera fisica grande ed il bbm siano un plus quando vado a cacare rubo sempre l'iphone di mio fratello..


(per il commento sui minuti @giuseppedr mi riferivo alla versione americana di desirehd rispetto all'evo4g)



Guarda, quest'estate ci navigavo molte molte ore al giorno, oltre alla normale attività di fonia/messaggistica, e mi durava comunque una giornata pienissima. Può essere un problema combinato di batteria non in perfetto stato e versione firmware un po' bacata: capita. C'è da perderci un po' di tempo su qualche forum specializzato, per capire quale versione sia preferibile (e non mi riferisco alle major version 4.6 vs 5.0, quanto alle sottoversioni di queste ultime).