Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734914 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1710 il: 01 Dic 2010, 12:32 »
Grazie peppe.

Cerco "widget gallery" nel sito LG e non trovo nulla. Tramite google arrivo a una sorta di blog degli sviluppatori: i widget sono o test o inutili.

Per i giochi e i programmi java hai qualche link?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1711 il: 01 Dic 2010, 14:06 »
La widget gallery credo si trovi direttamente sul cellulare o, al più, nella suite in dotazione al telefono (o da scaricare sul sito). Per i programmi java non ti posso aiutare perchè non li uso più da tanto tempo. Ti consiglio il forum di telefonino.net come base di partenza. Tieni conto che vanno bene tutti (sono praticamente universali) purchè sia supportata la risoluzione dello schermo (aggiungo anche il supporto al touch screen visto che il tuo telefono ce l'ha).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1713 il: 15 Dic 2010, 21:35 »
Mi sono praticamente deciso per l'Optimus One. Possessori, convincetemi. :)

Scherzi a parte, guardando le review in giro l'unico dubbio che ho riguarda la reattività del touch-screen: in più di un video mi è sembrato veramente "imballato". E' solo un'impressione, vero?
Yeah man, it's random.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1714 il: 15 Dic 2010, 21:41 »
A mia sorella servirebbe un cellulare ultracompatto, da usare soltanto per sms, sveglia e telefono.

Cosa le consigliate?  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1715 il: 15 Dic 2010, 22:53 »
Chiaramente vanno bene tutti, io andrei di Nokia o Samsung ultrabasic (quelli che costano max 30€ per capirci)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.233
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1716 il: 16 Dic 2010, 07:20 »
Mi sono praticamente deciso per l'Optimus One. Possessori, convincetemi. :)

Scherzi a parte, guardando le review in giro l'unico dubbio che ho riguarda la reattività del touch-screen: in più di un video mi è sembrato veramente "imballato". E' solo un'impressione, vero?

Ce l'ho da ieri, e vengo da uno schermo resistivo (HTC Tattoo). Dopo la prima impressione di scarsa reattività, mi sono reso conto che ero io a pigiare troppo forte. Adesso ci sto prendendo la mano e mi sembra reattivo il giusto. Ma, ripeto, non ho molti metri di paragone.
Nel complesso, soprattutto alla luce del prezzo, credo sia proprio un signor telefono.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1717 il: 27 Dic 2010, 11:14 »
@Pierre: Sulla reattività niente da dire secondo il mio punto di vista, l'unica nota stonata è la durata della batteria anche se credo non sia un limite del telefono vero e proprio ma di tutti gli smartphone che, tenendoli sempre connessi alla rete dati, campano si e no un paio di giorni (anche meno se si attiva il wifi).

Come qualità/prezzo attualmente non ce nè, resta il migliore, e poi verrà aggiornato a Gingerbread, non so se mi spiego.

Se vuoi uno schermo più grande devi necessariamente spendere di più, a te la scelta.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1718 il: 28 Dic 2010, 18:39 »
Grazie tony e Simone :)

Una domanda: avete per caso provato i vari emulatori retro (NES, GBA, SNES etc.)? Se si, come girano? No perchè se girano bene per me potrebbero essere delle killer app. In rete ho trovato solo un filmato dell'emulatore PSX che (come prevedibile) su Optimus One gira abbastanza una chiavica.
Yeah man, it's random.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.233
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1719 il: 28 Dic 2010, 19:57 »
No, mai provati che odio le interfacce tattili per simulare il pad.
Dubito che quello PSX giri granché bene, perché non è un telefono potentissimo (ci sono hack in giro che pare migliorino le cose, ma al momento non mi interessano). Forse i giochi GBA, NES e Famicom potrebbero andare, ma davvero non ne ho idea.
Per dire, il massimo a cui giochi è Angry Birds, che a volte si piglia delle belle pause di riflessione.

Ad ogni modo, confermo l'opinione positiva sul telefono in questione. Pure la durata della batteria mi sta bene, perché anche in questo caso è comunque meglio del mio vecchio smartphone. Tenendo la connessione solo su 2G quando non ci devo navigare a palla, dura tranquillamente più di un giorno di uso normale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1720 il: 28 Dic 2010, 20:37 »
Mi riassumete brevemente, per cortesia, pregi e difetti del Nokia N8? Costa quasi 500 euro ma va tutto alla perfezione? O c'è qualcosa che non convince?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1721 il: 28 Dic 2010, 20:51 »
Purtroppo Pierre sul fronte emulazione non ti posso essere d'aiuto :(

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1722 il: 28 Dic 2010, 21:56 »
Gli emu gensoid snesoid ecc sono ottimi.

Ovviamente le interfacce touch non sono paragonabili a quelle hw, ma ok lo sappiamo tutti, io ci ho finito da poco flashback per genesis
e ci gioco a sonic, senza problemi.

Pero' io ho il mostro desire hd, e li vanno liscissimi. (almeno questi volevo provare qualcosa di mame) Su dispositivi meno performanti non so.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1723 il: 29 Dic 2010, 14:48 »
Un mio amico sarebbe interessato al nokia n8, perchè sarebbe soprattutto interessato alla qualità della fotocamera integrata, farebbe un contratto con 3 per un comodato con top 400, ci sono alternative degne?

Calcolate che lui con la tecnologia è molto impedito, e l'ultimo cell che ha avuto è il nokia n72.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1724 il: 29 Dic 2010, 15:02 »

Pero' io ho il mostro desire hd,

urka
sembra perfino piu' pUtente dell'Evo 4g che qui in ammerega pubblicizzano come il "telefono piu' paua del mondo!!!1!!11oneone!!1!!1"

http://www.htc.com/us/products/evo-sprint?extcid=Evo-GoogleSEM&jkId=8a8ae4cc2bc71f86012be5d29f8c3869&jt=1&jadid=5772766090&js=1&jk=EVO%204%20g&jsid=20718&jmt=1&&gclid=CMjr2qHPkaYCFUyD5QodMT_lnQ#tech-specs

ma questo sopra esiste in italia?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto