Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734875 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1635 il: 21 Set 2010, 20:07 »
Non ho il cavo, perciò farò esperimenti diretti solo in futuro.

Guren sei il peggior cliente che un assistenza tecnica possa desiderare, non fornisci uno straccio di condizioni in cui stai operando, come cosa dove e perche'.

 :D

Comprati un cavetto e controlla le impostazioni della connessione wifi, ma soprattutto cambia operatore che vodafone ti ciula 1.5€ di scatto alla "risposta" se usi la connessione dati senza tariffe dedicate.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1636 il: 21 Set 2010, 20:38 »
Ma no, usavo il wifi del pc.
Il cavo non me l'hanno spedito.
Sto niubbo...che si è pure dimenticato di cancellare tutto dal suo profilo facebook o almeno togliere il log-in automatico.
Signore mio.

Comunque boh, non so che dire, è tutto troppo complicato e anti-Gatto.
Ho dato uno sguardo ultra veloce a gmail visualizzato da cellulare e fa schifo.
Ho provato a scaricare la versione mobile e a installarla. Me l'ha installata? Certo che no. Ma almeno salvasse la roba in una cartella da cui poi tentare di installarla manualmente...
La navigazione web è pure brutta forte. Tutto poco intuitivo.

Per vodafone c'è una promozione di connessione gratis a internet via cell per 1 mese attivabile fino
al 4 ottobre. Una di quelle cose che poi si rinnovano in automatico senza che tu lo sappia.
Mah.


Ho smesso di smanettare perché non solo mi sono rotto, s'è pure scaricato il telefono, oltre a scaldare come un fornetto.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1637 il: 21 Set 2010, 21:24 »
Ma il cavo non dovrebbe essere...ehm...incluso nella confezione?
Strano che non ti installi nulla, io non ho dovuto smanettare alcuna impostazione particolare...
In ogni caso non ti preoccupare, pure l'applicazione gmail fa abbastanza cagare.
Se il browser predefinito non ti gusta potresti anche provare opera mobile che é caruccio, anche se...
Più in generale é internet da telefono che, ho concluso, é una piaga a cui esporsi in soli casi di emergenza (un po' come ora :D ): macchinoso, macchinoso e francamente ridicolo, il più delle volte. All'inizio ci giochicchi, poi ti visualizzi dall'esterno e vedi uno scemo alle prese con uno schermo minuscolo, connessioni spesso discutibili e un metodo di scrittura non certo infallibile (anche se tu dovresti avere una qwerty fisica, credo); é allora che torni alla realtà e vedi che proprio lì davanti, magari, c`é una figliola a cui internet sul cellulare interessa relativamente, le piace qualcos'altro.
Pare che esca swype pure per symbian, magari con quello si raccatta figa a vagonate. Magari. Vi farò sapere.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1638 il: 21 Set 2010, 22:27 »
Eh infatti, la qwerty va piuttosto bene. C'ha i tastini piccini ma mi trovo decentemente.
Figliola? Si mangia?
(volendo...)

Il cavetto s el'è proprio dimenticato.
Spedito con posta ordinaria.
Mai arrivato.
Urgh.
Amen.

Il simpaticone mi ha lasciato pure il suo nome nel nome del dispositivo che gli altri vedono via bluetooth.
"Sei connesso?"
"Certo"
".........................non ti vedo mica. C'è solo un nome strano qui..."
"Errrrrrrrr..."


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1639 il: 21 Set 2010, 22:48 »
guren visto che il cell è "sporco" ti consiglio un hard reset, non si sa mai.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1640 il: 22 Set 2010, 00:32 »
Figliola? Si mangia?
(volendo...)

Beh, volendo...


Citazione
Il simpaticone mi ha lasciato pure il suo nome nel nome del dispositivo che gli altri vedono via bluetooth.
"Sei connesso?"
"Certo"
".........................non ti vedo mica. C'è solo un nome strano qui..."
"Errrrrrrrr..."

Beh, questo lo cambi in fretta...
Se però il funzionamento è così traballante (il mio scalda pochissimo, fra l'altro), un ripristino in effetti converrebbe.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1641 il: 22 Set 2010, 09:30 »
Guren fai sto hard reset come ti ha consigliato Konron. Installa ovi suite ed aggiorna all'ultima versione. Ti dovrebbe trovare anche le mappe del navigatore. Compra un cavo dati (se funziona TUTTO via wi-fi va bene lo stesso), sincronizza il telefono con ovi suite e, soprattutto, verifica se ci sono aggiornamenti del firmware. Così il telefono dovrebbe essere ok e, se vorrai usare il navigatore senza connetterti ad internet via vodafone, dovrai disabilitare l'apn o impostare il telefono in modo che non si connetta con quell'apn ma solo se è disponibile il wi-fi. Purtroppo al momento non ho un nokia sottomano e non riesco a dirti tutti i passaggi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1642 il: 22 Set 2010, 11:00 »
Eh, ma ho impiegato così tanto a smanettare per impostare la roba come voglio che un hard reset (che non saprei neanche da dove farlo...) mi pare un tantino...
Alla fine è come formattare un hard disk? Perderei anche le fotine in pose plastiche del mio micetto?
:(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1643 il: 22 Set 2010, 11:06 »
Fai un backup di tutto con ovi suite, poi fa il reset ed infine ripristini il backup. Per il reset: http://www.nokioteca.net/blog/2010/01/hard-reset-su-nokia-n97-e-n97-mini/
PS: se sul cellulare ci sono ancora mezze impostazioni, file e robaccia del tizio che te lo ha venduto il mio consiglio è di salvare foto e file tuoi e cancellare tutto.
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 11:11 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1644 il: 22 Set 2010, 15:17 »
Io con Opera Mobile ci navigo alla grande dal cellulare (N95 8Gb). La scrittura è una menata tanto quanto scrivere un SMS, però per il resto, una volta imparate le due scorciatoie (tutte facilissime), va che è una bomba. Peccato solo per la scarsa integrazione di Flash Player.
Il browser Nokia integrato invece non ho imparato ad usarlo perchè m'ha fatto subito schifo.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1645 il: 22 Set 2010, 15:19 »
Wis pero' tu non fai testo, ti finisci i peggio giochi emulati sul cellulare mentre sei in bagno, non sei un campione attendibile.
La navigazione su cellulare e' funzionale se ti serve qualcosa al volo, ma gia' scrivere sul forum mi fa venire il nervoso (con qualsiasi dispositivo eh). Mi trovo abbastanza d'accordo con ste

Pero' io due paroline per il browser nokia integrato, almeno le ultime versione, le spendo positivamente, non mi sono mai trovato male.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1646 il: 22 Set 2010, 16:45 »
Boh, io trovo il browser integrato spartano, con uno zoom schizofrenico al pari del movimento simil-mouse.
Forse non ho imparato io ad usarlo, ma con Opera Mobile (non Mini) mi sono trovato subito meglio, e il rendering delle pagine è n^n volte più pulito.
Ho navigato anche su iPhone e iPad (con questo giusto domenica), quindi pur avendo sentimenti contrastanti per la navigazione touch so con cosa molti farebbero il paragone.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1647 il: 24 Set 2010, 20:47 »
Mmmmm, il mercato dei cellulari è veramente un ricettacolo di assurdità.

Sul liberissimo mercato USA, iPhone è legato da sempre a un solo operatore, mentre in Italia si può perfino comprare senza contratto.

Sul mercato italiano, scopro adesso che la commercializzazione di telefoni dual SIM è praticamente sotto regime di monopolio, tant'è vero che esiste in giro solo una marca di dual SIM, a quanto si dice pessimi, e Nokia per non pagare i diritti ha rinunciato a vendere da noi i modelli C1 e C2, quando il C2 mi sembrava una soluzione perfetta per il lavoro ed ero già pronto a prenderlo in attesa di avere i soldi per considerare seriamente uno smartphone.

Li stiamo viziando troppo, questi bastardi della telefonia mobile, fanno quello che vogliono.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1648 il: 24 Set 2010, 21:29 »
Italì.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1649 il: 24 Set 2010, 21:46 »
Ego, il dual sim è un non-problema, trovi gli import tedeschi/francesi :)

Ok ci vuole un minimo di sbattimento in più ma si trovano, magari online.