Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734920 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1605 il: 07 Ago 2010, 18:16 »
A voi fermarmi.
E perché dovremmo? Compra, compra! :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1606 il: 07 Ago 2010, 18:59 »
E' che non vorrei che fosse l'impulso del momento.

Tipo quando sei in scimmia per una cosa, la prendi, t'arriva, ci cincischi qualche ora e poi la molli lì e fine.

Tipico comportamento da bimbetto piccolo col giocattolo nuovo insomma.
 :(

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1607 il: 07 Ago 2010, 22:17 »
Mi sentirei in colpa a spendere tutti quei soldi per un cell che l'anno prossimo si troverà già a metà prezzo perché l'n10 è dietro l'angolo.

Non ho ancora sentito motivazioni valide.
Il fatto che siamo sotto ferragosto e siate in ferie non è una buona scusa.

Perchè non prendi un iPhone?  :whistle:
Almeno non svaluta tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1608 il: 07 Ago 2010, 22:25 »
Perché non c'ho solti, l'Apple mi sta lì, lei e i suoi sistemi del piffero dove non mi ci trovo per niente (espeirenza bruttissma con un ubunto ultra light dove non riuscivo a far partire nulla),
perché non voglio una cosa tutta touch (pessima esperienza di scrittura messaggi con gli ultimi Htc), perché Nokia deve conquistare il mondo ecc.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1609 il: 07 Ago 2010, 22:35 »
Perché non c'ho solti, l'Apple mi sta lì, lei e i suoi sistemi del piffero dove non mi ci trovo per niente (espeirenza bruttissma con un ubunto ultra light dove non riuscivo a far partire nulla),
perché non voglio una cosa tutta touch (pessima esperienza di scrittura messaggi con gli ultimi Htc), perché Nokia deve conquistare il mondo ecc.



Ok.  :-[
Contento tu....

Comunque non capisco la faccenda dell'ubuntu...iPhone è di una facilità assurda. Per il resto posso rispettare la tua opinione, anche se ritengo che il futuro è touch-tutto.  ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1610 il: 08 Ago 2010, 01:16 »
Il futuro sì, quando avremo roba come il morph che pieghi e metti via e espandi per fittare le tue ditone tozze.


Ieri sera scrivere un sms di poche righe con un hd2 mi ha fatto venire un nervoso che non ti dico.

E mi serve una cosa piccola perché ho le tasche dei pantaloni strette e un iphone ci entra sì, ma appena mi siedo è la fine della mia cosciotta e mi tocca tenere il cell fuori, come il portafogli.

Piccolo, pratico, maneggevole. C'è gente che si lamenta perché coi touch non riesce a scrivere i messaggi con una sola mano mentre guida.
O__O assassini! Se proprio dovete tenetevi un cell classico vecchio modello.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1611 il: 08 Ago 2010, 14:34 »
guren ti scrivo dalla spiaggia! dipende sempre da quanto ti costa. sotto i 300€ non è male, anzi. considera anche l'x6 che ha il touch capacitivo peró è privo di qwerty fisica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1612 il: 08 Ago 2010, 21:24 »
considera anche l'x6

Voilà, alla fine ho preso questo.
Impressioni: funziona.
Riceve telefonate, fa telefonate; riceve messaggi, invia messaggi; fa delle buone foto.
Non ero più abituato ad una batteria nuova, dura un mucchio. Scrivere messaggi all'inizio è snervante, poi migliora.
Le ovi maps aggratis ci sono anche per il modello dei poveri che ho preso io (8GB) e vanno.
Allegria!

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1613 il: 17 Ago 2010, 03:46 »
Ho letto poco fa un interessante articolo ad opera di un certo Daniel Eran Dilger, nel suo blog. Provo a riportare un riassunto di quanto scritto nell'articolo.
In questi giorni è nata un'interessante battaglia legale, che vede questa volta come contendenti Oracle e Google. Il gigante dei DB ha citato in giudizio il colosso dei motori di ricerca, per aver infranto diversi brevetti e proprietà intellettuali su Java, utilizzato nei software che compongono Android e diverse altre creazioni di Google. Tra i media sembra sia di scena la solita guerra tra Bene e Male, con il cattivo interpretato da Oracle nei panni del nemico dell'open source. Sarebbe facile fare un parallelo con la disputa tra Apple e Adobe, in cui la Apple ha la parte del cattivo e Adobe sarebbe il sostenitore del software "libero" mazziato e cornuto, anche se, a differenza di Google e Oracle, queste due software house con l'open source non  hanno davvero niente a che fare, essendo Flash e iOS dei software interamente proprietari.

L'autore dell'articolo invece è dell'avviso che Oracle non stia dalla parte dei cattivi più di quanto non possa esserlo Google. Infatti Oracle è da molti anni uno dei più grandi sostenitori di Linux e del software Open Source in generale, tanto che ebbe persino proposto, 16 anni fa, l'abolizione del sistema di brevetti per la gestione delle proprietà intellettuali sul software, in favore del più leggero e flessibile sistema di copyright. Dello stesso Java esiste una versione sotto licenza GPL ereditato, insieme ad altri progetti (tra cui Virtual Box e OpenOffice), tramite l'acquisizione di Sun. Google è passata dalla parte del torto, dal momento in cui, anzichè limitarsi a usare la versione open di Java o la sua versione originale ma che avrebbe richiesto l'esborso di revenue, per lo sviluppo del core di Android ha pensato bene di usare  una versione clonata di Java, modificata quel tanto che bastava per permettersi di non corrispondere ai proprietari del linguaggio alcun compenso.

Le richieste di Oracle non si limitano a un oceano di dollari. Vuole anche che tutte le parti di codice contenute nei software incriminati vengano smembrate e dismesse. Per far ciò, Google in pratica non potrebbe fare altro che riscrivere Android da zero (con tanti auguri di buona riuscita), con conseguenze abbastanza pesanti, perchè in pratica andrebbe KO l'avversario numero uno di Apple. La quale rimarrebbe sola a vincere una (apparentemente) facile battaglia con Nokia, Microsoft e RIM(Blackberry). In USA Apple è legata all'esclusiva con l'operatore AT&T, il che l'ha portata a raggiungere rapidamente il controllo di una fetta importante del mercato degli smartphone negli anni passati, ma che ora comincia ad essere una spina nel fianco per un'ulteriore crescita della penetrazione delle quote di mercato del suo iPhone, dato che l'altro grande operatore, Verizon, è diventato, come conseguenza diretta di questa crescita, un terreno fertile per Android che con Samsung Motorola e HTC, offre un'alternativa a basso costo all'iPhone, il quale però, da quest'inverno, sarà disponibile anche per Verizon.

L'autore dell'articolo arriva a suggerire che una delle motivazioni per la decisione di Oracle, non solo di intentare la causa, ma di aver addirittura acquistato Sun Microsistem a questo scopo, sia individuabile proprio nella simpatia che le due compagnie, Oracle e Apple, a suo dire, nutrono reciprocamente. Dilger è anche molto critico nei confronti di Google, giudicandola come "una white family che ha vinto la lotteria", che anzichè far progredire la tecnologia e il mercato dell'informatica, si limita a ingoiare aziende che creano business e know how, e inanellare un fallimento dietro l'altro quando cerca di creare un proprio progetto, citando una sfilza di prodotti che Google ha prima introdotto e poi dismesso, come il recente Wave.

Non mi trovo completamente d'accordo con quanto scritto, e penso sia improbabile che Android possa uscire dal mercato tanto facilmente, però trovo affascinante il fatto che uno scenario come quello esposto sopra sia quantomeno plausibile.
« Ultima modifica: 17 Ago 2010, 03:52 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1614 il: 17 Ago 2010, 08:04 »
Larry e Steve sono pappa e ciccia, che non si sapeva?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1615 il: 17 Ago 2010, 11:19 »
Ho rinunciato a tutto e sono libero da qualsiasi tentazione.

Risparmiare è bello, fare i pezzenti anche.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1616 il: 17 Ago 2010, 19:40 »
Larry e Steve sono pappa e ciccia, che non si sapeva?
Io sinceramente non lo conoscevo, sono andato a leggermi la pagina di Ellison su wikipedia ed è senza dubbio un personaggio. Anche se trovo assurdo che lui da solo potrebbe portare l'intera Oracle corporation ad acquistare Sun solo per una questione di amicizia.
Motokoooooooo!!!!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1617 il: 17 Ago 2010, 20:23 »
Chiaramente la mia era una battuta e l'acquisizione di Sun (che è di diverso tempo fa) poco c'entra con questo affaire (quanto piuttosto, immagino, con la volontà di intraprendere, da parte di Oracle, una politica di offerta a 360°, dall'hardware al software passando per i sistemi operativi).

Certo, essendo nella posizione di poterlo fare, un favoretto a un amico non si nega.

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1618 il: 17 Ago 2010, 22:29 »
Che ne pensate del Nokia N8?
Amo la fotografia quindi per me potrebbe diventare un bel gioiellino da portare dietro  :yes: poi monta il nuovo OS, sono sempre più tentato  :-[
Però cacchio, 469 euro sono sempre 469 euro.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1619 il: 18 Ago 2010, 07:27 »
Intanto Microsoft sembra fare sul serio con il suo Windows Mobile 7, almeno dal lato videogiochi.

Questi i giochi annunciati:
* 3D Brick Breaker Revolution (Digital Chocolate)
* Age of Zombies (Halfbrick)
* Armor Valley (Protégé Games)
* Asphalt 5 (Gameloft)
* Assassins Creed (Gameloft)
* Bejeweled™ LIVE (PopCap)
* Bloons TD (Digital Goldfish)
* Brain Challenge (Gameloft)
* Bubble Town 2 (i-Play)
* Butterfly ( Press Start Studio)
* CarneyVale Showtime (MGS)
* Castlevania (Konami)
* Crackdown 2: Project Sunburst (MGS)
* De Blob Revolution (THQ)
* Deal or No Deal 2010 (i-Play)
* Earthworm Jim (Gameloft)
* Fast & Furious 7 (i-Play)
* Fight Game Rivals (Rough Cookie)
* Finger Physics (Mobliss Inc.)
* Flight Control (Namco Bandai)
* Flowerz (Carbonated Games)
* Frogger (Konami Digital Entertainment)
* Fruit Ninja (Halfbrick)
* Game Chest-Board (MGS)
* Game Chest-Card (MGS)
* Game Chest-Logic (MGS)
* Game Chest-Solitaire (MGS)
* GeoDefense (Critical Thought)
* Ghostscape (Psionic)
* Glow Artisan (Powerhead Games)
* Glyder 2 (Glu Mobile)
* Guitar Hero 5 (Glu Mobile)
* Halo Waypoint (MGS)
* Hexic Rush (Carbonated Games)
* I Dig It (InMotion)
* iBlast Moki (Godzilab)
* ilomilo (MGS)
* Implode XL (IUGO)
* Iquarium (Infinite Dreams)
* Jet Car Stunts (True Axis)
* Let's Golf 2 (Gameloft)
* Little Wheel (One click dog)
* Loondon (Flip N Tale)
* Max and the Magic Marker (PressPlay)
* Mini Squadron (Supermono Limited)
* More Brain Exercise (Namco Bandai)
* O.M.G. (Arkedo)
* Puzzle Quest 2 (Namco Bandai)
* Real Soccer 2 (Gameloft)
* The Revenants (Chaotic Moon)
* Rise of Glory (Revo Solutions)
* Rocket Riot (Codeglue)
* Splinter Cell Conviction (Gameloft)
* Star Wars: Battle for Hoth (THQ)
* Star Wars: Cantina (THQ)
* The Harvest (MGS)
* The Oregon Trail (Gameloft)
* Tower Bloxx NY (Digital Chocolate)
* Twin Blades (Press Start Studio)
* UNO (Gameloft)
* Women's Murder Club: Death in Scarlet (i-Play)
* Zombie Attack! (IUGO)
* Zombies!!!! (Babaroga)

http://kotaku.com/5614467/assassins-creed-crackdown--castlevania-coming-to-xbox-live-on-mobile-phones

Mi fa piacere che Microsoft abbia dato spazio, oltre ai soliti noti, anche a sviluppatori indipendenti, pur essendo comunque tutti giochi già conosciuti e di successo.
Vediamo se ci sarà campo fertile anche per produzioni più coraggiose, anche se ho qualche dubbio...