Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 737715 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6855 il: 12 Giu 2016, 17:15 »
Lenin se vuoi spendere poco, uno schermo abbastanza piccolo e tutto il resto (più che) decente, ci sarebbe il sempre valido Xiaomi Mi4c che alcuni utenti del forum hanno avuto modo di apprezzare.
Qui è in offerta:
https://www.ibuygou.com/p-xiaomi-mi4c-qualcomm-snapdragon-808-hexa-core-18ghz-3gb-ram-32gb-rom-7081.html
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6856 il: 12 Giu 2016, 17:47 »
Lenin io ho acquistato un cellulare con UI cinese attratto dal rapporto qualità/prezzo e me ne sono pentito. Lascia stare la robaccia con EMUI, etc... sopratutto se vieni da un Android Vanilla. Te ne pentirai.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6857 il: 12 Giu 2016, 17:56 »
Bah, non so se hai preso robaccia o roba buona.  Le interfacce cinesi nel 99% dei casi sono simil iPhone, cioè senza il drawer. Quindi va a gusti. E niente ti vieta di cambiare il launcher e mettere Nova che te lo riporta praticamente stock.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6858 il: 12 Giu 2016, 18:27 »
Bah, non so se hai preso robaccia o roba buona.  Le interfacce cinesi nel 99% dei casi sono simil iPhone, cioè senza il drawer. Quindi va a gusti. E niente ti vieta di cambiare il launcher e mettere Nova che te lo riporta praticamente stock.

Menti sapendo di mentire.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6859 il: 12 Giu 2016, 19:22 »
Senti o fai un esempio concreto oppure stai trollando. L'hai mai provata la miui? Le emui di Huawei su cellulari di fascia medio-alta? La nubiaUI degli ZTE Nubia?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6860 il: 12 Giu 2016, 22:03 »
La emui la uso tutti i giorni:
Non puoi cambiare le icone, e lui le icone le ha bruttisime di base (piglia le icone standard e le rende in maniera OSCENA dei quadrati). Puoi installare nova? Certo, ma le icone dimmerda te le suki in tutto il resto del telefono che non sia la home e il drawer.
Anche tralasciando questo, la emui è brutta, il multitasking non è a schede, e ci sono un altro fottio di altre cose che nemmeno nomino sennò non finisco più di scrivere.

Il mio era un consiglio a Lenin, e non voglio trollare proprio nessuno. Fine.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6861 il: 12 Giu 2016, 22:18 »
Hai un telefono ed hai allargato la considerazione a tutti i telefoni cinesi. La emui non ti piace, finisce qui. A me non dispiace, per esempio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6862 il: 13 Giu 2016, 00:43 »
io dopo 3 giorni di miui son passato a cm13
la mia compagna (entrambi con mi4c) la usa da quando l'abbiam preso, però con nova come launcher
siamo sempre su android eh

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6863 il: 13 Giu 2016, 02:04 »
Ma scusate cosa mi blocca da prendere un cinese e poi flasharlo con un'altra rom?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6864 il: 13 Giu 2016, 07:47 »
Il modello di telefono e la disponibilità di rom. Ad esempio il mi5 ha il bootloader bloccato quindi qualsiasi modifica invalida la garanzia oltre ad essere impedita. In più non hanno rilasciato i sorgenti quindi fare rom su quel telefono non è semplice. A me la miui non dispiace, altre interfacce cinesi potrebbero essere meno piacevoli. Se vuoi restare sulla Cina il consiglio è andare a fare un giro sui forum per vedere l'andazzo. Io ad esempio volevo un meizu ma quando ho visto che il top di gamma non sarebbe stato aggiornato (e qualche difetto lo ha) ho lasciato perdere

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6865 il: 13 Giu 2016, 09:05 »
Il modello di telefono e la disponibilità di rom. Ad esempio il mi5 ha il bootloader bloccato quindi qualsiasi modifica invalida la garanzia oltre ad essere impedita. In più non hanno rilasciato i sorgenti quindi fare rom su quel telefono non è semplice. A me la miui non dispiace, altre interfacce cinesi potrebbero essere meno piacevoli. Se vuoi restare sulla Cina il consiglio è andare a fare un giro sui forum per vedere l'andazzo. Io ad esempio volevo un meizu ma quando ho visto che il top di gamma non sarebbe stato aggiornato (e qualche difetto lo ha) ho lasciato perdere

Quoto.
Aggiungo solo che le rom dipendono anche dal SOC del telefono. Se per esempio non è Qualcomm di rom praticamente non ce ne sono, a parte rarissimi casi ( samsung s7 )
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6866 il: 13 Giu 2016, 09:31 »
Ok diciamo che mettiamo da parte la Cina, volendo stare su Android stock cosa abbiamo?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6867 il: 13 Giu 2016, 09:32 »
Oh, io con l'ultimo aggiornamento ho cambiato idea sul OnePlus Two e gli hanno abbassato il prezzo, un pensierino ce lo farei.
Si ma Lenin da quello che ho capito ne  vorrebbe uno con lo schermo più piccolo.. One plus X potrebbe essere più adatto. Oppure il nexus 5x che sugli Stockisti è sempre in offerta.
:D
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6868 il: 13 Giu 2016, 09:42 »
Eh ma io sto in Australia a me gli stockisti non cagano mica!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6869 il: 13 Giu 2016, 09:47 »
Vedo che da un rivenditore affidabile sta a 359 dollari la versione 16 gb, 234 euro. Non mi pare male.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum