Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 737702 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3180 il: 30 Apr 2013, 15:03 »
Ovviamente la prima cosa. Cioè mi servirebbe la conferma di poter vedere i filmati di FB. E magari anche del tubo.
La seconda invece è aspirazione gradita.

I filmati si vedono, tranquillo, è tutta in discesa una volta fatto il primo passo :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3181 il: 30 Apr 2013, 15:06 »
Se può interessarti io ho appena preso il Lumia 720, che non è molto diverso dal 520. Provengo da Android (l'ultimo è stato un LG Dual, anzi se vuoi te lo vendo!) e, sinceramente, sono contento del passaggio.
Finalmente sono io a usare il telefono e non lui ad usare me, nel senso che fa quello che deve fare senza fronzoli e senza doverci smanettare particolarmente. L'unica cosa è che non ho ancora trovato un'app decente per i podcast, sigh...
Il 720 piaciucchia anche a me, ma non mi dà motivo per costare il doppio del 520.

Infatti l'ho preso usato, il prezzo giusto dovrebbe essere sui 250. Il motivo principale per averlo scelto è la super batteria, che confermo durare tantissimo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3182 il: 01 Mag 2013, 13:37 »
Colpo di scena, ho trovato un Nokia 808 usato a 250 euro. Mi sa che non resisto :pray:
Anche se a breve potrebbe uscire il Nokia EOS, con la stessa camera ma OS Windows, minimo lo buttano fuori a 500 euro, una differenza troppo ampia per l'uso ridotto che faccio io di funzioni telefono e app. Senza contare che nel frattempo mi parte minimo un altro centone per un telefono di cortesia.

Cioè, guardate che foto, una qualità così ad oggi è appannaggio delle reflex. Né le migliori compatte o bridge danno risultati del genere:
http://500px.com/IIDave
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3183 il: 01 Mag 2013, 13:51 »
Un telefono di cortesia però lo trovi anche a 39€ in vista di una spesa maggiore e ben fatta.
250€ per un telefono usato secondo me è tanto.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3184 il: 01 Mag 2013, 13:55 »
Cryu la tua prospettiva è falsata dal "uso ridotto di telefono e app". Hai un mattone, non puoi sapere cosa ci farai con uno smartphone, fidati, chiunque abbia detto "eh ma non me ne faccio nulla di uno smartphone" appena preso in mano uno ha cambiato completamente opinione. Cioe', e' chiaro che e' un mondo a te estraneo, hai chiesto se si possono vedere i filmati di facebook e youtube su un telefono android :D
Secondo me 250€ per una fotocamera che telefona (perché con Symbian non vai piu' da nessuna parte) sono troppe, piuttosto prenditi un cellulare da 39€ come dice stone e aspetta che esca quello che ti interessa
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3185 il: 01 Mag 2013, 14:18 »
Sul sito mediaworld ci sono telefoni da €16,90, no dico sedicienovanta
Stavo per farti spendere un patrimonio.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3186 il: 01 Mag 2013, 14:34 »
Cioè, guardate che foto, una qualità così ad oggi è appannaggio delle reflex. Né le migliori compatte o bridge danno risultati del genere:
http://500px.com/IIDave
Attenzione eh, il tipo ci sa fare ma utilizza un trucchetto non da poco per scattare quelle macro :)
http://everythingn9.com/nokia-n9-macro-photography-more-details-and-tips/

Poi per dire, con la giusta luce e un discreto utilizzo di photoshop tiri fuori qualcosa di caruccio anche con un telefono più scrauso, questa l'ho fatta io lo scorso anno con il mio omnia W
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/458375_397033980333951_378572816_o.jpg

Nsomma... pure io ti direi di lasciare stare!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3187 il: 01 Mag 2013, 17:00 »
Il ragionamento di Zel non fa una grinza.
Anche io continuo a consigliarti uno smartphone vero, non una macchina fotografica con chip telefonico. Ma se ti sei innamorato non c'è niente che noi possiamo fare.  :)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.820
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3188 il: 01 Mag 2013, 17:01 »
Samsung Galaxy S4 videoreview da Telefonino.net
http://www.youtube.com/watch?v=vW3OompbBbI&feature=player_embedded

Il Galaxy S4 si rompe più facilmente dell'iPhone 5 di Apple
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32799/Il-GalaxyS4-si-rompe-facilmente-iPhone5.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3189 il: 01 Mag 2013, 17:18 »
Sul sito mediaworld ci sono telefoni da €16,90, no dico sedicienovanta
Stavo per farti spendere un patrimonio.
Sì, ok, siete belli. Ma ora che il Nokia EOS viene presentato, esce, si trova a un prezzo decente mi passa un anno. Mel frattempo almeno posta e navigazione mi servirebbero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3190 il: 01 Mag 2013, 17:42 »
Cryu la tua prospettiva è falsata dal "uso ridotto di telefono e app". Hai un mattone, non puoi sapere cosa ci farai con uno smartphone, fidati, chiunque abbia detto "eh ma non me ne faccio nulla di uno smartphone" appena preso in mano uno ha cambiato completamente opinione. Cioe', e' chiaro che e' un mondo a te estraneo, hai chiesto se si possono vedere i filmati di facebook e youtube su un telefono android :D
Chiedevo se ci fossero limitazioni su *quel* telefono Android :P

Il punto è che magari le app e i giochini sono anche una figata, ma io in primis voglio un telefono che faccia foto eccellenti (e filmati decenti, ma questo lo fan tutti). Chiamatela smartcamera, se preferite. Ora, anche i migliori iPhone non mi soddisfano da questo pdv, perché una cosa è guardarti la fotina sul cellulare con schermo strafaico, un'altra è poi vederti dei mezzi catorci sul PC. Al momento l'unico telefono con camera davvero buona è l'808, e pagarlo metà prezzo mi sembra un contrappasso affrontabile per le limitazioni OS. Ciò detto, navigazione, mail, social network e navigatore ci stanno. Del resto posso farne a meno, aspettare, averlo su altro dispositivo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3191 il: 01 Mag 2013, 19:01 »
Cryu, come dice Ezhan, se vuoi la mattonella vai di mattonella, alternative non ce n'è.
Però fatico a concepire un 808 al prezzo al quale ho comprato un Galaxy Nexus in offerta l'estate scorsa.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3192 il: 01 Mag 2013, 19:03 »
Fa foto bellissime, soprattutto se ci appiccichi davanti un obiettivo e sei poi bravo con Photoshop. :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3193 il: 01 Mag 2013, 19:04 »
Raga' deve fare il suo percorso. Lasciateglielo fare. Vai Cryu e trova la tua strada!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3194 il: 01 Mag 2013, 19:58 »
Fa foto bellissime, soprattutto se ci appiccichi davanti un obiettivo e sei poi bravo con Photoshop. :yes:
Toh, fatemele col vostro iPhone/Nexus 4 ste foto (fonte). Auguri :yes:





Io ad esempio un cellulare con una camera come quella del Nexus 4 non lo pagherei mai più di 200 euro. L'unico paragone è l'S3, ma senza depth of field, zoom di qualità e pureview non c'è proprio storia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com