Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 737731 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1950 il: 21 Giu 2011, 16:00 »
Si, qualche mese fa sicuramente (facciamo anche piu' di qualche mese, va), ora e' piuttosto un canto del cigno.
Nokia ha gia' detto che questo sara' l'unico terminale con Meego che uscira', che le risorse allocate saranno poche e comunque in base al successo del terminale, se si parte con questi presupposti non so quanta gente avra' voglia di comprarlo, soprattutto se teniamo conto che l'appeal nokia e' ai minimi storici e che un terminale come l'n9 interessera' solo a quella ristretta cerchia di clientela che acquisto l'n900. Non so, a meno che non abbia un successo stratosferico (dubito) credo che di Meego in ambito smartphone se ne sentira' parlare ben poco, cosi' com'e' stato con Maemo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1951 il: 21 Giu 2011, 16:05 »
Purtroppo hai ragione ma il terminale mi sembra molto bello e l'os molto buono: le potenzialità per far bene le ha, poi se Nokia non ci crede è un altro paio di maniche.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1952 il: 21 Giu 2011, 16:36 »
Cosniglio:
Un mio amico vorrebbe prendere uno smartphone, budget circa 400 euri.
Per lui è importante che ci sia il t9 per scrivere i messaggi, un buono schermo e una buoba fotocoamera.

Cosa mi suggerite?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1953 il: 21 Giu 2011, 16:51 »
Si ma peppebi il problema dei nuovi smartphone è sempre lo stesso, il software di terze parti. Quanti dev pensi ci saranno su un terminale dichiaratamente nato morto? Invece di perder tempo con n9 dovrebbero sbrigarsi con i nokia wp7.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1954 il: 21 Giu 2011, 17:32 »
E lo so, ma infatti sto coso potrebbe essere morto ancora prima di partire, però concedetemi di dire che mi pare un bel telefono, parlo proprio di aspetto e caratteristiche tecniche eh. Mi sembra davvero molto bello.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1955 il: 21 Giu 2011, 17:43 »
Sisi, e' un bel cellulare e interessante soprattutto, fosse in altre mani l'avrei accolto con giubilo, in mano di Nokia al momento vedo solo un'occasione sprecata...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1956 il: 21 Giu 2011, 17:58 »
Cosa mi suggerite?
Se vuole un touch direi Samsung Galaxy S (i9000). Ora che lo uso da qualche settimana posso garantire che è un gran telefono.
Nuovo lo trovi a meno di 350. La versione i9003 tranquillamente sotto i 300.
Se caccia qualche soldo in più può andare direttamente sul Galaxy S II.
Professional Casual Gamer

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1957 il: 21 Giu 2011, 18:28 »
lg optimus dual o nexus s
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1958 il: 23 Giu 2011, 09:02 »
Sisi, e' un bel cellulare e interessante soprattutto, fosse in altre mani l'avrei accolto con giubilo, in mano di Nokia al momento vedo solo un'occasione sprecata...

Aspetta! Il gingillo è in grado di far girare qualsiasi applicazione android!!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1959 il: 23 Giu 2011, 09:17 »
eh, ce lo so, ce lo so (non che mi stupisca, stiamo parlando di due distribuzioni linux alla fine) , ma rimane comunque un prodotto venduto dicendo "non forniremo mai aggiornamenti e supporto".
E' vero, meego e' un sviluppato indipendentemente da Nokia, grazie a dio, e gli aggiornamenti arriveranno comunque ma francamente perche' scegliere un cellulare che nasce senza supporto dalla casa di produzione che fa girare software android quando posso pigliare direttamente un terminale android sapendo che ricevero' e verro' supportato sia dalla casa di produzione che dalla comunita' (decisamente piu' grande?) ? L'unico motivo che trainera' le vendite di questo n9 per me e' la curiosita', lo stesso traino che ha fatto vendere l'n900 a chi era interessato ad avere un cellulare con su una distribuzione linux, il problema e' che dall'uscita dell'n900 ad oggi sono usciti una marea di terminali android adatti a tutte le tasche e molta gente e' passata dall'altra parte. Per avere un minimo di riscontro questo cellulare dovra' a uscire ad un prezzo veramente concorrenziale imho, altrimenti sara' un buco nell'acqua.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1960 il: 23 Giu 2011, 14:39 »
Noto dell'insospettato ottimismo nei piccoli ambienti geek, come il blog di Gnome, per questo n9. Ovviamente si parla di gente che aveva comprato l'n900 e si parla di 3 persone pero' insomma... sta facendo parlare di se, magari il colpo gobbo? Vediamo, il prezzo si vocifera intorno ai 450€
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1961 il: 23 Giu 2011, 14:52 »
A ME MI PIACE! E leggo che è stato presentato con tutti i dovuti crismi dalla stessa Nokia, segno che, forse, si sono resi conto che hanno qualcosa di buono tra le mani.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1962 il: 23 Giu 2011, 15:29 »
peppe te lo comprerai?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1963 il: 23 Giu 2011, 15:37 »
E chi lo sa. Adesso cerco di vendere l'iphone (qua dentro tutti pro apple e poi nessuno che abbia fatto un'offerta!!  :P) perchè mi serve monetizzare, poi, dopo l'estate, si vedrà.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1964 il: 23 Giu 2011, 15:40 »
a me l'n9 non e' che piace, mi sembra una figata senza pari, e probabilmente infatti sara' mio.

Nokia fa benissimo a sostenere il mercato giusto, cosi almeno si monda dalla squallida consorteria che ha con m$.

Solo che non so, sara' possibile secondo voi farci girare il market? oramai ho un sacco di applicazioni prese sul google market.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni