Sondaggio

Qual'è la tua posizione rispetto a questa guerra?

Sono a FAVORE
6 (9%)
Sono CONTRO
45 (67.2%)
è inevitabile e serve PER LA NOSTRA SICUREZZA FUTURA
13 (19.4%)
non mi IMPORTA NIENTE di quello che accade
3 (4.5%)

Totale votanti: 65

Le votazioni sono chiuse: 20 Mar 2003, 14:24

Autore Topic: Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?  (Letto 24651 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #60 il: 28 Mar 2003, 16:05 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"

Saddam usa i bambini e le donne come scudi umani,spara sulla gente (non lui,ma i plotoni della morte) che fugge,massacra i curdi con la pirite,é una sorta di Hitler islamico,credi ancora che sia una persona a modo?
Aggredire un paese che possiede l'atomica sarebbe come firmare un patto con la morte x l'intera umanità,hai capito xchè durante la guerra fredda usa e russia non si sono attaccate?
So che il discorso è un po' ambiguo,ma è stato e sarà cosi'.
Saddam ha cmq le armi chimiche,gli usa no,sono abolite dal patto di ginevra.
Questa guerra sarebbe utile se,finita questa,si cercherà di portare la pace in quei paesi dove c'è ancora dittatura (Gheddafi anyone?),e non solo per scopi economici (petrolio...).
L'africa è piena di paesi a regime totalitario,ma nessuno interviene,ecco xchè quella di oggi appare (ed è) una guerra sporca (x interessi).



"non solo per scopi economici" quindi "anche"?
Gli americani non hanno armi chimiche? Siamo sicuri?
Credi veramente che se la Korea lanciasse l'atomica, questa raggiungerebbe un qualsiasi posto?
So anch'io cosa ha fatto mister baffone iracheno, infatti non ho mai detto che sia una persona a modo anzi, l'ho paragonato a Ceaucescu, il quale strappava i neonati all'affetto dei loro cari per metterli negli orfanatrofi e poi farsi fare trasfusioni del loro sangue per rimanere giovane (ho una parente in Romania che faceva l'infermiera in uno di questi orfanatrofi), quindi vedi un pò tu.

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #61 il: 28 Mar 2003, 23:45 »
Citazione
forse però non hanno il petrolio e non sono arabi (ricordo a tutti che nelle stanze dei bottoni statunitensi ci sono molti ebrei...)

Ma per piacere...

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #62 il: 29 Mar 2003, 13:59 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Dj Mark Noise"

Saddam usa i bambini e le donne come scudi umani,spara sulla gente (non lui,ma i plotoni della morte) che fugge,massacra i curdi con la pirite,é una sorta di Hitler islamico,credi ancora che sia una persona a modo?
Aggredire un paese che possiede l'atomica sarebbe come firmare un patto con la morte x l'intera umanità,hai capito xchè durante la guerra fredda usa e russia non si sono attaccate?
So che il discorso è un po' ambiguo,ma è stato e sarà cosi'.
Saddam ha cmq le armi chimiche,gli usa no,sono abolite dal patto di ginevra.
Questa guerra sarebbe utile se,finita questa,si cercherà di portare la pace in quei paesi dove c'è ancora dittatura (Gheddafi anyone?),e non solo per scopi economici (petrolio...).
L'africa è piena di paesi a regime totalitario,ma nessuno interviene,ecco xchè quella di oggi appare (ed è) una guerra sporca (x interessi).



"non solo per scopi economici" quindi "anche"?
Gli americani non hanno armi chimiche? Siamo sicuri?
Credi veramente che se la Korea lanciasse l'atomica, questa raggiungerebbe un qualsiasi posto?
So anch'io cosa ha fatto mister baffone iracheno, infatti non ho mai detto che sia una persona a modo anzi, l'ho paragonato a Ceaucescu, il quale strappava i neonati all'affetto dei loro cari per metterli negli orfanatrofi e poi farsi fare trasfusioni del loro sangue per rimanere giovane (ho una parente in Romania che faceva l'infermiera in uno di questi orfanatrofi), quindi vedi un pò tu.


Le armi chimiche non sono ammesse dal trattato di Ginevra,nemmeno le armi batteriologiche,lanciafiamme e torture ai prigionieri di guerra.
Saddam ha oltre ad armi chimiche,testate belliche con gittata superiore a quella ammessa dal sopracitato trattato.
Le armi atomiche (a bassa devastazione calcolata in megaton) sono ammesse,x chi le ha già.
L'Italia ad esempio non può per convenzione costruirne di proprie.
Il problema è che bisognerebbe smantellare tutte le testate atomiche di tutti i paesi che ne posseggono,e non sono pochi.
Bisognerebbe altresi' eliminare tutti i regimi dittatoriali presenti nel mondo.
Questa guerra diventerebbe utile solo x questo motivo,ma ahimè,so che non è cosi' xchè ci sono troppi interessi sotto.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #63 il: 29 Mar 2003, 15:22 »
Sono contro questa guerra.
Ancora gli USA non hanno dato una motivazione valida che la giustifichi.
Hanno additato motivi "metafisici", come la rimozione di un regime (che verrà sostituito da un'altro) o la lota al terrorismo.
In realtà, io penso che i motivi principali siano tre: il petrolio, i soldi che finiscono in mano ai produttori d'armi (75 miliardi di dollari, sino ad ora, ma che potrebbero raddoppiare), il bisogno di distogliere l'opinione pubblica da una politica interna vomitevole.[/b]

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #64 il: 29 Mar 2003, 18:37 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Sono contro questa guerra.
Ancora gli USA non hanno dato una motivazione valida che la giustifichi.
Hanno additato motivi "metafisici", come la rimozione di un regime (che verrà sostituito da un'altro) o la lota al terrorismo.
In realtà, io penso che i motivi principali siano tre: il petrolio, i soldi che finiscono in mano ai produttori d'armi (75 miliardi di dollari, sino ad ora, ma che potrebbero raddoppiare), il bisogno di distogliere l'opinione pubblica da una politica interna vomitevole.[/b]


Si,pensa però che Saddam ha armi chimiche (ci sono le prove...) e testate "fuori legge",tanto che ha colpito il Kwait già diverse volte.
Pensa ai russi che massacrano migliaia di ceceni,e nessuno dice niente,pensa agli indiani e ai pakistani che si massacrano per una striscia di terra (il kashmir) pensa a quanta merda c'è.
Pensa ai pacifisti francesi che per anni (e ancora oggi) discriminano la povera gente del Sudan (e poi parlano di diritti umani.....ma x cortesia).
Pensa ai poveri iracheni che per 25 anni sono sotto una terribile dittatura.
Ti ricordo che tutti i regimi dittatoriali,comunisti o fascisti,sono stati aboliti per le insurrezioni popolari,vedi quella dei boxers in cina,o la riv.russa (Stalin,you remenber?).
Pensa ai poveri morti che si sono battuti x salvare il proprio popolo,per dare democrazia.
Pensa invece sempre ai poveri iracheni che vengono uccisi se non votano o sono contro il loro dittatore.
Sinceramente,preferisco una guerra,con interessi,e vedere però un popolo libero,libero di manifestare i propri sentimenti.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #65 il: 30 Mar 2003, 19:11 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Terribile,nel 2003,parlare ancora di guerre giuste o sbagliate.
LA GUERRA NON E' MAI GIUSTA!!!!!!!!!
Quella in IRAQ NON E L'UNICA GUERRA CHE SI COMBATTE.
In russia,in India,a Timor Est,in Cina,in Sud America,in Africa,ogni giorno muoiono MIGLIAIA DI PERSONE INNOCENTI.
L'uomo è un animale.
IO SONO A SFAVORE DI TUTTE LE GUERRE!!!!!!!!!!!
SONO CONTRARIO A QUEI PACIFISTI CHE STRUMENTALIZZANO LA GUERRA (e poi sono i primi che fanno i casini alle manifestazioni).
LA GUERRA E' LA DEGENERAZIONE ULTIMA DELL'UOMO.
Vi prego di una cosa,finita questa (sporca) guerra,continuate a fare manifestazioni CONTRO ALTRE GUERRE,non vi fermate qui,non sarete + credibili altrimenti.
Anche Francia e Germania (come del resto la nostra nazione) hanno dato il diritto di volo agli americani (le basi nato non le hanno....) eppure sono contrarie....
Credo che il nostro Paese abbia agito bene,rimanendo neutrale ma facendo utilizzare le basi usa.
W LA PACE GLOBALE,W LA PACE DEI POPOLI.


(a breve,gli alieni sbarcheranno sulla terra e ci annienteranno,dobbiamo essere uniti tutti quanti!!!!)

A parte le stronzate,speriamo davvero che finiranno tutti i combattimenti nel mondo.


Quoto. Tutte le guerre sono ingiuste. Non esiste guerra giusta. Questo perchè, nonostante le conseguenze positive che potrebbe avere questa guerra, i risultati concreti sono morte, distruzione, e disperazione. Non esiste una violenza motivata. Ancora quando eravamo bambini ci dicevano che a violenza non si risponde con violenza. La guerra è male, negazione stessa della giustizia. Ma in casi (sporadici, nel novero dei quali non rientrano comunque nessuna delle guerre/stermini attuali o recenti) la guerra è inevitabile. Purtroppo. Perchè anche se inevitabile la guerra non è sicuramente giusta.

Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione da: "Jello Biafra"
Sono contro questa guerra.
Ancora gli USA non hanno dato una motivazione valida che la giustifichi.
Hanno additato motivi "metafisici", come la rimozione di un regime (che verrà sostituito da un'altro) o la lota al terrorismo.
In realtà, io penso che i motivi principali siano tre: il petrolio, i soldi che finiscono in mano ai produttori d'armi (75 miliardi di dollari, sino ad ora, ma che potrebbero raddoppiare), il bisogno di distogliere l'opinione pubblica da una politica interna vomitevole.[/b]


Si,pensa però che Saddam ha armi chimiche (ci sono le prove...) e testate "fuori legge",tanto che ha colpito il Kwait già diverse volte.
Pensa ai russi che massacrano migliaia di ceceni,e nessuno dice niente,pensa agli indiani e ai pakistani che si massacrano per una striscia di terra (il kashmir) pensa a quanta merda c'è.
Pensa ai pacifisti francesi che per anni (e ancora oggi) discriminano la povera gente del Sudan (e poi parlano di diritti umani.....ma x cortesia).
Pensa ai poveri iracheni che per 25 anni sono sotto una terribile dittatura.
Ti ricordo che tutti i regimi dittatoriali,comunisti o fascisti,sono stati aboliti per le insurrezioni popolari,vedi quella dei boxers in cina,o la riv.russa (Stalin,you remenber?).
Pensa ai poveri morti che si sono battuti x salvare il proprio popolo,per dare democrazia.
Pensa invece sempre ai poveri iracheni che vengono uccisi se non votano o sono contro il loro dittatore.
Sinceramente,preferisco una guerra,con interessi,e vedere però un popolo libero,libero di manifestare i propri sentimenti.


Dopo aver letto questo non riesco però a comprendere la tua posizione...
Comunque quoto per una pace globale ed apolitica... ci mancherebbe solo che la guerra fosse legata a questioni politiche (...come se non lo fosse...)
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #66 il: 30 Mar 2003, 20:21 »
Io penso che per capire esattamente il pensiero globale del mondo intero basta osservare i numerini del nostro sondaggio: siamo un campione "preso a caso" e guarda caso le statistiche coincidono con quelle del mondo intero (esclusi gli USA, ma il sostegno a Bush sta calando):

"La maggioranza assoluta della popolazione mondiale vuole la PACE ed è contro la guerra, specie se assurda, illegale e immotivata come questa."

Tutto il resto è noia.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #67 il: 30 Mar 2003, 23:01 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"

Si,pensa però che Saddam ha armi chimiche (ci sono le prove...) e testate "fuori legge",tanto che ha colpito il Kwait già diverse volte.

Ma quando? Hai gli informatori in Iraq? Le testate erano (perchè gliele hanno tolte) fuori legge di qualche decina di chilometri, non sarebbero mai arrivate nemmeno in Turchia. E chi gliele ha vendute le armi a Saddham, secondo te? Chi ha detto U.S.A.?
Citazione da: "Dj Mark Noise"

Pensa ai russi che massacrano migliaia di ceceni,e nessuno dice niente,pensa agli indiani e ai pakistani che si massacrano per una striscia di terra (il kashmir) pensa a quanta merda c'è.
Pensa ai pacifisti francesi che per anni (e ancora oggi) discriminano la povera gente del Sudan (e poi parlano di diritti umani.....ma x cortesia).
Pensa ai poveri iracheni che per 25 anni sono sotto una terribile dittatura.
Ti ricordo che tutti i regimi dittatoriali,comunisti o fascisti,sono stati aboliti per le insurrezioni popolari,vedi quella dei boxers in cina,o la riv.russa (Stalin,you remenber?).

E allora non poteva andare così anche questa volta? Non potevano disarmarlo? Continuare con gli ispettori dell'ONU (magari supportati da forze di CONTROLLO)?
Citazione da: "Dj Mark Noise"

Pensa ai poveri morti che si sono battuti x salvare il proprio popolo,per dare democrazia.
Pensa invece sempre ai poveri iracheni che vengono uccisi se non votano o sono contro il loro dittatore.
Sinceramente,preferisco una guerra,con interessi,e vedere però un popolo libero,libero di manifestare i propri sentimenti.

Ma a che prezzo? Al prezzo di migliaia di morti innocenti?Mi sembra troppo facile dirlo dal nostro paradiso dorato. Se siete veramente preoccupati per la democrazia e dal terrorismo, allora questa guerra dovrebbe preoccuparvi per la sua sola esistenza in quanto va contro la prima e aiuta il secondo.

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #68 il: 30 Mar 2003, 23:43 »
Citazione
Io penso che per capire esattamente il pensiero globale del mondo intero basta osservare i numerini del nostro sondaggio: siamo un campione "preso a caso" e guarda caso le statistiche coincidono con quelle del mondo intero (esclusi gli USA, ma il sostegno a Bush sta calando):

"La maggioranza assoluta della popolazione mondiale vuole la PACE ed è contro la guerra, specie se assurda, illegale e immotivata come questa."

Tutto il resto è noia.

Tutto il resto e' noia...ecco lo slogan dei "pacifisti".
Finalmente la maschera e' stata tolta.
Ipocrisia e interesse personale. Ecco il vero volto del partito pacifista.
Ciao.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #69 il: 30 Mar 2003, 23:49 »
Citazione
75 miliardi di dollari, sino ad ora, ma che potrebbero raddoppiare)

Pensa un pò che con quei soldi mandi avanti Africa e Medio Oriente insieme...bah!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #70 il: 31 Mar 2003, 00:00 »
Citazione da: "400finiti"
Citazione
Io penso che per capire esattamente il pensiero globale del mondo intero basta osservare i numerini del nostro sondaggio: siamo un campione "preso a caso" e guarda caso le statistiche coincidono con quelle del mondo intero (esclusi gli USA, ma il sostegno a Bush sta calando):

"La maggioranza assoluta della popolazione mondiale vuole la PACE ed è contro la guerra, specie se assurda, illegale e immotivata come questa."

Tutto il resto è noia.

Tutto il resto e' noia...ecco lo slogan dei "pacifisti".
Finalmente la maschera e' stata tolta.
Ipocrisia e interesse personale. Ecco il vero volto del partito pacifista.
Ciao.


Non capisco assolutamente il ragionamento. Puoi spiegarlo dettagliatamente?
E che cosa è il partito pacifista?
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #71 il: 31 Mar 2003, 00:02 »
Citazione da: "400finiti"
Tutto il resto e' noia...ecco lo slogan dei "pacifisti".
Finalmente la maschera e' stata tolta.
Ipocrisia e interesse personale. Ecco il vero volto del partito pacifista.
Ciao.


Il tuo astio contro i pacifisti non ti sembra un po' esagerato?
Non è che la tua è soltanto provocazione fine a se stessa?
Non credo che Avecone volesse dare molto significato a quella frase, che se non erro è una "citazione" di un qualche post di Fulco.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #72 il: 31 Mar 2003, 00:18 »
Citazione da: "theblackpages"

Il tuo astio contro i pacifisti non ti sembra un po' esagerato?
Non è che la tua è soltanto provocazione fine a se stessa?
Non credo che Avecone volesse dare molto significato a quella frase, che se non erro è una "citazione" di un qualche post di Fulco.


Infatti. Mi pare che le tue risposte (mi riferisco a 400finiti), oltre che non supportate da una qualsiasi argomentazione, siano alquanto qualunquistiche

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #73 il: 31 Mar 2003, 00:18 »
Magari spiegaci la tua posizione...

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #74 il: 31 Mar 2003, 13:00 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione
75 miliardi di dollari, sino ad ora, ma che potrebbero raddoppiare)

Pensa un pò che con quei soldi mandi avanti Africa e Medio Oriente insieme...bah!


Sono i soldi che usa saddam x compare armi in russia e per finanziare la jihad islamica.