Sondaggio

Rigiocare i videogiochi? A dire il vero...

Terminato il videogioco lo rifinisco comunque anche se non esiste alcun motivo per farlo; sono ancora 230 Kg  x 165 cm ed il rapporto con i miei genitori si limita al passaggio di cibo dall’apertura alla base della porta.
1 (1.8%)
Terminato il videogioco, presto o tardi lo rigiocherò nel caso offra modalità aggiuntive come multiplayer, salvataggi speciali, nuovi livelli di difficoltà e record da abbattere oppure nel caso mi abbia colpito particolarmente.
25 (45.5%)
All’orizzonte di un videogame terminato si staglia, tranquilla e maestosa nella sua legnosa immobilità, una fantastica mensola IKEA. Non ho tempo/voglia per farlo ora ma un giorno, chissà…
26 (47.3%)
Spiacente: videogioco terminato, videogioco venduto (o regalato o lanciato per il tiro al bersaglio)
2 (3.6%)
Hei! Io non ho alcun videogioco! Ma non siamo su matrimonio.it?
1 (1.8%)

Totale votanti: 53

Le votazioni sono chiuse: 17 Apr 2004, 19:15

Autore Topic: Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda  (Letto 2639 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #15 il: 18 Apr 2004, 01:06 »
Finito un gioco o lo rivendo o lo regalo.
Tengo soltanto roba che mi è piaciuta veramente o roba che "non finisce" [titoli forti in multiplayer, titoli belli online].

Teo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #16 il: 18 Apr 2004, 01:42 »
Dipende da quanto mi è piaciuto il gioco e da come l'ho finito.
Un Silent Hill lo finisco e, prima o poi, lo rigioco.
Un MGS2 lo finisco e lo destino all'IKEA, nella speranza di avere un giorno così tanto tempo libero e voglia da rigiocarlo.
Un Soul Calibur non lo finisco veramente fino in fondo, quindi a periodi mi ci rimetto e vado avanti un altro pò.
Un PES è fuori scala. Lo finisco e gioco all'infinito.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #17 il: 18 Apr 2004, 02:47 »
La terza. Ma voglio dirvi una cosa: ho Metroid Prime che ho finito normalmente con le mie sole forze e con gli aiuti per la mappa attivati, ed ho sbloccato la prima galleria di disegni + la modalità hard.
Dopo circa otto mesi, l'ho rifinito in hard senza gli aiuti in mappa, ma ancora mancavano un log (UNO SOLO... PORCAPUTTANAAA!!! ) e dei potenziamenti per i missili e per le super bombe. La mia scaletta dice che tra un annetto circa, potrò riprenderlo in mano a livello hard per sbloccare il rimanente con una soluzione da GameFAQs sottomano.
Altro esempio, Unreal Tournament: giocato online fino allo svenimento, o System Shock 2 che vorrei finire con tutti e tre i caratteri selezionabili.
Adesso qualcuno di voi dirà "A FESSO, guarda che dovevi rispondere la seconda" ma non è così: i due esempi elencati sopra infatti, rappresentano solo un 5-7% della produzione ludica che rigioco. Li ho menzionati solo perchè mi piaceva dirvi come io sfrutto i videogiochi che, a mio parere, meritano. La restante parte se Dio vuole la farò vedere a mio figlio, quando ne avrò uno, tra qualche decina di anni dopo averli finiti, giusto per farci quattro risate insieme:
Lui "Ma papà... Half Life aveva una grafica da schifo! Vuoi mettere con FIFA 2024?"
Io "... A letto. E senza cena" :wink:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #18 il: 18 Apr 2004, 03:05 »
Finito un gioco? mensola non ikea, le ho fatte io insieme a mio padre.

Sono esculsi i final fantasy, prima volta li finisco con le mie sole forze per rigiocarlo quasi subito con la guida strategica in mano per scoprire tutto.
Gdr vari e silent hill 2.

Titoli sportivi come Pes e World Championship Rugby non finiscono mai quindi non rientrano in categoria.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #19 il: 18 Apr 2004, 03:22 »
Se non fosse per FFVII e per Xenogears, avrei votato la terza...
low profile

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #20 il: 18 Apr 2004, 09:39 »
quasi sempre la terza.
ma ci arrivano prima del loro termine
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #21 il: 18 Apr 2004, 12:29 »
quasi sempre rigioco ad un vg almeno una volta

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #22 il: 18 Apr 2004, 13:08 »
Citazione da: "teokrazia"
Finito un gioco  lo regalo.




:)


quasi sempre la terza. Non rigioco MAI un rpg daccapo (l'unico è stato ff7) perchè sinceramente mi distruggo le balle...

Offline Ryujimihira

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
    • http://www.artofgaming.it
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #23 il: 18 Apr 2004, 15:30 »
non c'è gioco che non abbia rigiocato una seconda volta...anche se bisogna fare degli appunti:

1-se il gioco in questione è uno sparatutto o un picchiaduro...bene...
2-se il gioco è un avventura che pretende di essere finito più volte...bene...
3-se è un gioco che pretende solo di allungare il brodo per giustificare il suo costo...male...

quelli appartenenti al punto 3 li rivendo, al punto 1 li rigioco abitudinariamente (in pratica li usuro...) quelli appartenenti al punto 2 li "scaffalo"  :lol:

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #24 il: 18 Apr 2004, 15:36 »
Rigioco solo se mi è veramente piaciuto e/o ha davvero qualcosa che ne valga la pena farlo

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #25 il: 18 Apr 2004, 23:38 »
la seconda. quando avevo un sacco di tempo giocavo almeno un paio di volte ad ogni rpg...la prima con le mie forze e la seconda con una guida. ora sono costretto a giocarli direttamente con una guida, tranne i vari ff...

assurdità:

Sinphony of the night rigiocato circa 20 volte.
Onimusha2 15 o più.
FFVII  5 volte
Xenogears 3

se torniamo indietro a quando ero un pischello è impossibile contare le colte che ho finito i vari Bare Knuckle1-2-3, Thunderforce 2-3-4, Super Shinobi1-2, Ex-ranza, Gaiares, Monsterworld 3-4, Musha Aleste...

voio tornà bambino!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #26 il: 19 Apr 2004, 09:41 »
non rigioco quasi mai. ogni tanto riprendo in mano giochi di guida (di solito approfonditi abbastanza) oppure picchiaduro (di solito approfonditi pochino).

nel mio caso, comunque, non si tratta di semplice mensola ma di libreria billy corredata di porta cd/dvd benno.  il signor ikea è diventato l'uomo più ricco del mondo da quando sono andato a vivere per conto mio. :D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #27 il: 20 Apr 2004, 13:47 »
Opto per la seconda option, ma più per puro godimento personale che per features nascoste.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #28 il: 20 Apr 2004, 13:56 »
la terza
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #29 il: 20 Apr 2004, 14:32 »
Mensola. Ma il rigiocato piace e viene praticato più avanti nel tempo.