Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 678281 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5685 il: 05 Nov 2007, 16:38 »
Citazione da: "iKenny"
http://www.apecode.com/appletrack/

Al link che mi hai dato non ricevo risultati.

Invece TNT s'è svegliato, e almeno mi dice che il pacco è partito dall'Olanda (evidentemente hanno lì i magazzini di stockaggio). Magari funziona e riesco a monitorarlo fino a quando arriverà nelle mie mani :mrgreen:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #5686 il: 05 Nov 2007, 17:37 »
ho necessità di installare windows su un mac portatile allora:

1) boot camp riesce a creare partizioni senza dover formattare tutto?

2) una volta avviata uan sessione windows si può passare a osx cliccando un semplice tasto oppure mi devo disconnettermi da windows e rientrare in osx?

3) è facile l'utilizzo di boot camp?

4) windows xp deve essere necessariamente il service pack 2?

tanto per essere completi ho necessità di utilizzate un software gestionale che funziona in ambiente web (explorer) quindi magari anche un software come crossover potrebbe fare al caso mio? Hanno fatto girare team fortress 2 ca&/%/o :D

grazie...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5687 il: 05 Nov 2007, 21:28 »
Citazione da: "naked"
ho necessità di installare windows su un mac portatile allora:

1) boot camp riesce a creare partizioni senza dover formattare tutto?

Certo, è il motivo per cui esiste. :wink:
Citazione da: "naked"

2) una volta avviata uan sessione windows si può passare a osx cliccando un semplice tasto oppure mi devo disconnettermi da windows e rientrare in osx?

Se utilizzi BootCamp per fare un apartizione su cui installare Windows, devi ogni volta avviare (come su un pc su cui siano installati due sistemi operativi).
Altrimenti devi usare un virtualizzatore.
Citazione da: "naked"

3) è facile l'utilizzo di boot camp?

Dipende dal metro di giudizio, cmq si (è tutto spiegato a video).
Citazione da: "naked"

4) windows xp deve essere necessariamente il service pack 2?

No ma mi sembrerebbe stupido non mettere il servicepack2 (basta scaricarlo s enon ce l'hai).
Citazione da: "naked"

tanto per essere completi ho necessità di utilizzate un software gestionale che funziona in ambiente web (explorer) quindi magari anche un software come crossover potrebbe fare al caso mio? Hanno fatto girare team fortress 2 ca&/%/o :D

Mi sa che fai un pò di confusione.
Se è solo il web che ti serve, Windows lo puoi lasciare dove sta.
Credo che il gestionale funzioni anche con Firefox (se proprio non Safari).
A meno che chi ha programmato il gestionale non abbia usato delle librerie con controlli compatibili solo con explorer (possibilissimo).
Chiedi a chi l'ha fatto.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[Mac] Faqs
« Risposta #5688 il: 06 Nov 2007, 08:21 »
Citazione da: "dj-jojo"

4) windows xp deve essere necessariamente il service pack 2?
No ma mi sembrerebbe stupido non mettere il servicepack2 (basta scaricarlo s enon ce l'hai).


Sei sicuro? Perchè nelle istruzioni che ho letto io spiegavano chiaramente che le uniche copie di XP buone erano quelle con il SP2 integrato. Poi non so se fosse terrorismo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5689 il: 06 Nov 2007, 10:20 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "dj-jojo"

4) windows xp deve essere necessariamente il service pack 2?
No ma mi sembrerebbe stupido non mettere il servicepack2 (basta scaricarlo s enon ce l'hai).


Sei sicuro? Perchè nelle istruzioni che ho letto io spiegavano chiaramente che le uniche copie di XP buone erano quelle con il SP2 integrato. Poi non so se fosse terrorismo.

Sicuro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #5690 il: 06 Nov 2007, 13:30 »
ieri ho provato con crossover ad installare explorer 6 sul mio mac e la cosa è andata a buon fine.

Il problema è che devo ancora capire se crossover è in grado di caricare delle dll scritte esclusivamente per il gestionale.

per dj, il gestionale funziona solamente sotto explorer.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5691 il: 06 Nov 2007, 15:04 »
Citazione da: "naked"
ieri ho provato con crossover ad installare explorer 6 sul mio mac e la cosa è andata a buon fine.

Il problema è che devo ancora capire se crossover è in grado di caricare delle dll scritte esclusivamente per il gestionale.

per dj, il gestionale funziona solamente sotto explorer.

Le dll sono delle librerie di funzioni codificate, in modo che siano visibili ai programmi (in questo caso ad Explorer). Windows ha un sistema di gestione balordissimo delle dll, quindi credo sia poco probabile che funzioni in un ambiente diverso dal SO Microsoft. Inoltre spesso avviene che una dll utilizza funzioni di sistema (contenute ovvero in altre dll, di proprietà Microsoft): se mancassero quelle, non funzionarebbe.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #5692 il: 06 Nov 2007, 15:55 »
immaginavo.

a questo punto devo per forza installare un software che permetta un ambiente di simulazione windows.

grazie ancora.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5693 il: 06 Nov 2007, 17:40 »
Citazione da: "naked"
immaginavo.

a questo punto devo per forza installare un software che permetta un ambiente di simulazione windows.

grazie ancora.

Ma scusa, intanto non puoi vedere se funziona...?  :roll:

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5694 il: 06 Nov 2007, 17:51 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "dj-jojo"

4) windows xp deve essere necessariamente il service pack 2?
No ma mi sembrerebbe stupido non mettere il servicepack2 (basta scaricarlo s enon ce l'hai).


Sei sicuro? Perchè nelle istruzioni che ho letto io spiegavano chiaramente che le uniche copie di XP buone erano quelle con il SP2 integrato. Poi non so se fosse terrorismo.

Sicuro.


Un mio collega non riusciva ad installare XP se non con SP2 integrato. Poi non so, magari non ci riusciva lui.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #5695 il: 06 Nov 2007, 19:27 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "naked"
immaginavo.

a questo punto devo per forza installare un software che permetta un ambiente di simulazione windows.

grazie ancora.

Ma scusa, intanto non puoi vedere se funziona...?  :roll:


la soluzione potrebbe essere create un installer per ste benedette dll e poi farle caricare da crossover.

domani mi informo presso i miei sviluppatori.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5696 il: 06 Nov 2007, 19:31 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "dj-jojo"

4) windows xp deve essere necessariamente il service pack 2?
No ma mi sembrerebbe stupido non mettere il servicepack2 (basta scaricarlo s enon ce l'hai).


Sei sicuro? Perchè nelle istruzioni che ho letto io spiegavano chiaramente che le uniche copie di XP buone erano quelle con il SP2 integrato. Poi non so se fosse terrorismo.

Sicuro.


Un mio collega non riusciva ad installare XP se non con SP2 integrato. Poi non so, magari non ci riusciva lui.

Boh magari mi ricordo male, ma mi pare di aver installato una corporate senza sp2 e di averlo applicato dopo.
Controllo.

P.S. cmq per farsi un cd di xp sp2 (avendo xp e l'sp2 separati) basta usare nlite.

P.P.S. in effetti adesso che ci penso meglio forse la Corporate sp1 l'ho usata con VMware e Parallels e non con BootCamp... :roll: Minchia...alla faccia della sicurezza... ^___^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #5697 il: 06 Nov 2007, 19:33 »
io mi ricordo di aver letto che funzionava solo con sp2.

era scritto su una delle guide di macity
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5698 il: 06 Nov 2007, 19:33 »
Citazione da: "atchoo"
Ma a cosa avete collegato Apple TV?

Non è difficile, dai. :P

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5699 il: 06 Nov 2007, 19:39 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "atchoo"
Ma a cosa avete collegato Apple TV?

Non è difficile, dai. :P

Dobbiamo ancora collegarla!  :lol: