Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 269067 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1170 il: 05 Lug 2012, 10:21 »
eh lo so, ma è lo stesso caso dello zaino amazon basics (che ho comprato).

25€ di zainetto e per quello che ne faccio io (per ora) va più che bene. certo, se a Natale mi regalano 7D e 24-105 L col cazzo che ce li metto sul treppiede di amazon  ;D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1171 il: 05 Lug 2012, 12:51 »
Dovrei acquistare anche io uno zaino, ormai l'attrezzatura si fa sempre più ingombrante....

Sono orientato sul prodotto Amazon segnalato da Drakkar, nonostante abbia dei dubbi sulla reale protezione contro la pioggia (cosa che gli zaini lowerpro hanno di default).
Ho visto anche un lowerpro a 45 € su amazon.de ( http://www.amazon.de/gp/product/B002P3KH8A/ref=s9_simh_se_p23_d0_g23_i1?pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=auto-no-results-center-1&pf_rd_r=D3E4C25A16264B75874D&pf_rd_) ma sembra poco capiente (è poco più grande della borsa a tracolla che utilizzo ora).


Essenzialmente LowePro fa due linee per i prodotti Fastpack (perchè poi ci sono anche i modelli dedicati ad utilizzi estremi).
Quelli "lisci" e quelli "AW" che sta per AllWaether.
Questi ultimi hanno una protezione aggiuntiva per pioggia e neve.
Quindi se vuoi questi ultimi devi verificare che abbiano la sigla "AW" nel nome del modello.
Ovviamente costano di più...

Per esempio del 250:

modello liscio

modello AW (se vai all'ultima foto vedi la cover in questione)

P.S: il modello AW ha anche i supporti laterali per tenere il cavalletto (il liscio no).

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1172 il: 05 Lug 2012, 19:07 »
già che ci siamo chi mi dà un consiglio per uno zaino?
Dev'essere piuttosto compatto...mi interessa inserirci diciamo la reflex con al massimo il 70-180 messo su o a parte (al momento non ho lenti più lunghe e non credo ne avrò mai) più un altro paio di lenti o accessori ma è indispensabile l'alloggiamento per il treppiede, meglio se centrale perché il mio è pesantuccio.

Ho adocchiato il lowepro pro runner 200, in teoria è perfetto ma se riesco ad andare un po' più in basso con i prezzi è anche meglio!
Grassie :D

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1173 il: 05 Lug 2012, 20:03 »
@Dj Jojo --> grazie per la precisazione. Alla fine non è lo zaino ad essere di per sè impermeabile, ma viene utilizzata una custodia impermeabile esterna.

 @ DrKoopaSe vuoi spendere meno, c'è quello segnalato da Drakkar a 26 € su amazon.it.

http://www.amazon.it/AmazonBasics--Zaino-fotocamera-accessori-colore/dp/B002VPE1WK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1341511304&sr=8-1

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1174 il: 05 Lug 2012, 20:23 »
eh l'ho visto ma è grandicello o almeno lo sembra... cioè io piuttosto spendo un po' di più per uno che sia perfettamente corrispondente all'uso che devo farne :D
Edit: poi ho visto che ha i lacci per treppiede sul lato, 2KG su un fianco sono fastidiosi alla lunga...certo per il prezzo che ha potrei farci più di un pensierino.
« Ultima modifica: 05 Lug 2012, 20:34 da DrKoopa »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1175 il: 05 Lug 2012, 20:37 »
Puoi mettere la lente più pesante dall'altra parte e sei a posto.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1176 il: 06 Lug 2012, 08:35 »
...o un sasso.  :whistle:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1177 il: 06 Lug 2012, 09:02 »
LOL, quella del sasso ci sta tutta anche perchè lo terrei mezzo vuoto!  :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1178 il: 10 Lug 2012, 18:07 »
Alla fine ho ordinato l'amazon e questa sd che segnalo, il prezzo mi sembra invitante!
http://www.amazon.it/SanDisk-SDSDX-008G-X46-Extreme-Confezione-originale/dp/B000Y9TZ9Y/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1341935704&sr=8-3

enjoy!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1179 il: 24 Ott 2012, 11:08 »
Amici della fotografia, come vi sembra questo treppiede?

http://www.amazon.it/Manfrotto-190XPROB-Treppiedi-serie-colore/dp/B000MQFQU6/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1351069412&sr=8-6

Ci abbinerei la testa che consiglia amazon (496 RC2). Nei commenti leggo che c'è gente che ci monta sopra una 5D senza problemi, con la mia 600D dovrei essere a posto.
Yeah man, it's random.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1180 il: 24 Ott 2012, 11:15 »
Dal sito uffficiale puoi leggere tutte le specifiche, ti conviene farlo da lì. Di solito il problema non è reggere la fotocamera, ma gli obiettivi ;)

Devi portartelo in giro, magari su uno zaino? Le versioni non in fibra di carbonio pesano di più, attenzione. Questo pesa 1,8 kg e il mio che ne pesa "solo" 1,29 (il CXPRO3) già mi sembra pesantissimo da portare in giro.

Piuttosto, come testa io ho preferito una che si muove sui tre assi, indipendenti e bloccabili, la 804RC2. Quelle a sfera non mi convincono e mi sembrano più complesse da allineare.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 11:17 da Shape »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1181 il: 24 Ott 2012, 11:26 »
Perfetto Shape, grazie. Vado di 804RC2 allora.

Il CXPRO3 l'avevo addocchiato, ma purtroppo quasi 300 euro sono un filo fuori budget.

Ah, lo porterei in giro in zaino/borsa: secondo te la custodia aggiuntiva serve o ne posso fare a meno?
Yeah man, it's random.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1182 il: 24 Ott 2012, 11:37 »
Se non pensi di usarlo/portarlo in giro quando piove, no, non serve.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1183 il: 24 Ott 2012, 12:22 »
io presi quello di amazon  :whistle:
tra l'altro per l'uso che ne faccio io mi va benissimo.

cmq io ho voglia di cambiare obiettivo. il mio sigma 17-70 (che fa il suo sporco lavoro, è pure luminoso, ma non stabilizzato) cominciaa starmi strettino.
so che non fare iil passo da gigante, ma il buon canon 15-85 mi sembra uan validissima soluzione, non credete=?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #1184 il: 24 Ott 2012, 18:57 »
E' uno dei miei obiettivi. Non è luminosissimo (f/3.5-5.6) ma è adatto per tantissime tipologie di fotografie (panorami, ritratti, modeste zoomate grazie al fattore di moltiplicazione delle fotocamere non FF etc...).

Ma lo cambieresti solo perchè non è stabilizzato (non conosco l'obiettivo sigma)?

« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 19:02 da Simone S. »