Autore Topic: [Follia a Roma] Derby sospeso  (Letto 8190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Follia a Roma] Derby sospeso
« il: 21 Mar 2004, 22:06 »
derby sospeso causa leggenda metropolitana.

Si ferma tutto E' circolata una voce che un bambino investito da una macchina della polizia è decuduto. L'altoparlante dello stadio Olimpico annuncia che la notizia è priva di fondamento: sono notizie ufficiali della Questura


mia riflessione: se i calciatori non credono al prefetto,qualsiasi cretino potrebbe diffondere qualsiasi notizia (falsa) e mettere a rischio la vita di 80000 persone a causa del panico che potrebbe diffondersi a seguito di queste notizie....

semplicemente pazzesco.


"È colpa delle tifoserie più violente che hanno voluto far sospendere questa partita": questo il commento di un funzionario della Questura in diretta televisiva a Sky. "Hanno fatto girare una voce pretestuosa che ci fosse stato un bambino morto. È una notizia destituita di ogni fondamento e che le tifoserie più violente hanno usato per far sospendere questa partita. I giocatori non si sentivano sereni per continuare a giocare e l'arbitro ha deciso di fermare la partita. Alcune centinaia e migliaia di tifosi hanno attaccato le forze dell'ordine in ogni settore dello stadio".


tutta la curva sud è in campo
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.949
  • Buraido!
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #1 il: 21 Mar 2004, 22:09 »
Ha vinto l'ignoranza.

...Non ci sto capendo più niente, ora dicono che l'investimento è confermato...decidetevi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #2 il: 21 Mar 2004, 22:20 »
Citazione da: "Shinji"
Ha vinto l'ignoranza.

...Non ci sto capendo più niente, ora dicono che l'investimento è confermato...decidetevi



bello vivere nella "società dell'informazione" eh? che vergogna...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline kadio

  • Avviato
  • *
  • Post: 467
    • http://www.blackpoint.tk
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #3 il: 21 Mar 2004, 22:27 »
Ma rischiano la squalifica le squadre???
Se no domenica faccio circolare questa voce in altri 40 stadi e decido la data della partite a mio piacimento :shock:
 alone settle
I alone peddle in the mud I alone, I condone rebel zone planting I alone stand in a social coma All up to your dome, follow I alone  "Coma" by Aesop Rock

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #4 il: 21 Mar 2004, 22:30 »
Secondo me la decisione è giusta. Ormai era radicata nei tifosi l'idea dell'incidente. Sarebbe stato difficile continuare, anche per i calciatori.

E' andata così, meglio non giocarla con la smentita che continuare a giocare con dei morti come successo in passato.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.949
  • Buraido!
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #5 il: 21 Mar 2004, 22:34 »
Citazione da: "Logout"
Secondo me la decisione è giusta. Ormai era radicata nei tifosi l'idea dell'incidente. Sarebbe stato difficile continuare, anche per i calciatori.

E' andata così, meglio non giocarla con la smentita che continuare a giocare con dei morti come successo in passato.


Sono daccordo, è stata presa una decisione saggia.
Ormai c'era troppa tensione allo stadio, e prima della partita ci erano già stati incidenti tra le tifoserie.
Continuare sarebbe stato troppo rischioso.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #6 il: 21 Mar 2004, 23:24 »
la decisione è giusta.

l'assurdo è che una voce fatta circolare da pochi semini il panico a tal punto da far sospendere una partita con 80000 personesugli spalti.

le società sono ostaggio degli ultras.dico, ma l'avete vista la faccia del capobanda...er, capo tifoso della roma (quello che è andato ad "avvertire totti")? se devo credere ad una versione ,credo a serra (prefetto) o all'orango parlante? (eppoi...come cacchio ha fatto ad entrare in campo?)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #7 il: 21 Mar 2004, 23:26 »
Io quoto Fulgenzio al 100%, ma la cosa che più mi lascia basito è che, dopo 3000 smentite, i vari Piccinini & co. stanno ancora chiedendo se è sicuro che non è morto nessuno.  :shock:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.325
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #8 il: 21 Mar 2004, 23:33 »
Citazione da: "pedro"
Io quoto Fulgenzio al 100%, ma la cosa che più mi lascia basito è che, dopo 3000 smentite, i vari Piccinini & co. stanno ancora chiedendo se è sicuro che non è morto nessuno.  :shock:


E chissà cosa riuscirà a montarci su Biscardi domani...
;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #9 il: 21 Mar 2004, 23:41 »
A proposito di Piccinini & co.
Sky ha fatto e sta facendo un lavoro eccellente. Una volta tanto va detto.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #10 il: 22 Mar 2004, 00:15 »
Quello che mi chiedo è:

PERCHE'???

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #11 il: 22 Mar 2004, 00:49 »
Sapevo che il calcio potesse essere corrotto, ma non malavitoso fino a questo punto.
Non è possibile che una semplice voce (non confermata per giunta) sia sufficiente a far sospendere una partita di Serie A.
Non di Interregionale, di Serie A.
Hanno creato un precedente.
Ora ogni domenica la storia può ripetersi.
C'è del marcio, ma del marcio forte.
Senza senso.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #12 il: 22 Mar 2004, 01:48 »
Non so se la decisione sia stata giusta o no, ma di sicuro ha creato un precedente, e questo è molto ma molto sbagliato...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #13 il: 22 Mar 2004, 07:16 »
follia pura e soprattutto le devastazioni fuori dallo stadio. Perchè?

Perchè non si ferma questo fenomeno di tifoserie violente?
In inghilterra sono riusciti. Forse fa comodo a qualcuno...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
[Follia a Roma] Derby sospeso
« Risposta #14 il: 22 Mar 2004, 08:15 »
ho tanto l'impressione che quella di ieri sera all'Olimpico sia stata una dimostrazione di forza delle tifoserie. Secondo me significava: o il decreto spalma debiti  o morte.
così, oggi, oltre a essere ricattato da Al qaeda, dall'Eta, dalle Br, lo Stato Italiano ha un nuovo nemico: la curva sud.

Paolino Paperino al potere. Voglio scendere.