Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036624 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2910 il: 01 Mar 2009, 16:00 »
Personalmente ti bannerei anche solo per come usi il quote. Magari insieme a Xibal, già che ci siamo.
Rileggo sempre e modifico nel caso, cattivi :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2911 il: 01 Mar 2009, 16:27 »
La richiesta, Tuon, è solo una: puoi scrivere le opinioni che preferisci, ma senza alimentare inutili contrapposizioni.
Questo è un forum Internet, non valgono le stesse regole della comunicazione faccia a faccia.

E no, non puoi dire qualsiasi cosa tu voglia e chiedere a chi non è d'accordo di ignorarti.
Non siamo qui per ignorarci, ma per dialogare.

Se vuoi stare a questi principi, seguiti da centinaia di utenti, saremo felici di averti qui a discutere con noi.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2912 il: 10 Mar 2009, 12:31 »
Davvero non ci arrivi ?


Perchè immorale?
Il problema è di chi lo compra, non di chi lo vende.

Stai vendendo un prodotto che non funziona sperando non se ne accorgano e devo spiegarti perche è immorale ? Probabilmente allora non hai morale, perdonami la schiettezza.



Perchè OT?
Non è un'offertra speciale, ma sempre di compravendita si tratta.
^_^

Si ma lì si parla SOLO di offerte speciali.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2913 il: 10 Mar 2009, 12:47 »
Ehm, parlando di OT... che c'entra il tutto con Moderate il moderatore?
Qualcosa mi sfugge  :|
the more we know, the less we show

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2914 il: 10 Mar 2009, 12:52 »
Beh, non abbiamo un topic dove discutere le controversie tra utenti o il comportamento degli utenti, in effetti.
Per ora possiamo parlarne qui, nessun problema.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2915 il: 10 Mar 2009, 12:53 »
dudo si tecnicamente e' una truffa.
Cio' non vuole mica dire non farlo eh, anzi fallo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2916 il: 10 Mar 2009, 13:02 »
Ragazzi, siamo messi male.

Che un messaggio del genere debba esser messo su "moderate il moderatore", mi sembra esagerato.

Tsuneku, non mi sembrava un messaggio che richiedesse di esser messo in evidenza.
Ovvio che ero arrivato a quel che intendevi (sull'OT), ma vogliamo fare "storie" per ogni singolo messaggio che non c'entra al 90% con il topic?

Comincio ad accodarmi ai dubbi espressi su questa nuova politica.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2917 il: 10 Mar 2009, 13:07 »
Ah me hanno venduto per nuovo un new super mario ds usato, aveva i salvataggi dei mondi avanzati.

Se la meritano la sòla.

Però è pure vero che allo stesso Dudo che gli aveva lasciato il DS ciccio in permuta per  il ds lite, in cui dentro aveva scordato tutto lo scordabile - tipo advance wars inserito e altro- Il giorno dopo hanno restituito tutto.... :P

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2918 il: 10 Mar 2009, 13:12 »
guarda tsuneku, il tuo ragionamento sarebbe corretto se i vari negozi i giochi li provassero tutti quanti prima di accettarli, ma dato che non lo fanno (e che a volte sei tu a beccarti il gioco non funzionante), dico: "sticazzi, porti il gioco non funzionante e li inculi tu"
tanto il successivo cliente che si accorge del difetto non resta fregato ma lo cambia a sua volta, e sono lo stesso tutti contenti (tu che hai venduto il gioco, il negozio che cmq ha beccato i soldi e il compratore che si prende altro)

ergo, sarà anche immorale e poco etico, ma non ci perde nessuno

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2919 il: 10 Mar 2009, 13:13 »
Comincio ad accodarmi ai dubbi espressi su questa nuova politica.
Ohibò, la nuova politica la attuano i moderatori.
Qui è un utente che ti chiama in causa, noi non abbiamo detto niente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2920 il: 10 Mar 2009, 13:19 »
Ragazzi, siamo messi male.

Premesso che dovrebbe bastarti il consenso del padrone di casa ti chiedo: quale thread avresti usato ? Io non ho trovato soluzioni migliori.

Tsuneku, non mi sembrava un messaggio che richiedesse di esser messo in evidenza.

Infatti mica volevo metterlo in evidenza, volevo solo chiudere gli OT in quel thread.

@Devil May Cry
@Omotigre


Mi sembrate il tizio del parco sotto casa che dopo avergli fatto notare che stava facendo defecare il cane accanto alla giostra dei bambini mi ha risposto "lo fanno tutti".
IO mi adeguo alla mia morale, e non a quelli che fanno le infamità, di conseguenza portare un gioco che non funziona per farsi dare dei soldi equivale a fargli un pacco, e siccome se fossi un negoziante non gradirei ricevere pacchi mi comporto di conseguenza. Tra l'altro Devil tu contempli che il gioco rimanga al negoziante, quindi stai deliberatamente rubando i soldi per il tuo usato non funzionante: complimenti.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2921 il: 10 Mar 2009, 13:27 »
??
deliberatamente rubando, wow, che paroloni, ma che sei, un giudice di pace?
calmo calmino, cmq, che nessuno ti sta accusando di niente nè tantomeno io ho mai fatto (non ancora almeno) una cosa del genere

forse cmq non hai capito quello che voglio dire
visto che, a volte capita che uno si becca dei giochi usati non funzionanti* (mi è capitato visto che compro sempre usato e immmagino sia capitato a tanti), se per una volta, a qualcuno capita che il disco diventa illeggibile, può sfruttare sta cosa, tanto non ci perde nessuno
io poi non ho contemplato che il gioco è rimasto al negoziante, ma che lui lo rivenda (nell'iter da me indicato)

poi, ho detto che è una cosa immorale, sbagliata, ma se dobbiamo stare a guardare a tutto ciò che immorale, dovremmo chiuderci in casa e non fare nulla
è da furbetti? sì, ma sticazzi, il mondo va avanti così, lo fanno i vertici alti del nostro paese vuoi vedere che io devo sentirmi in colpa per un misero videogioco ed essere accusato da qualcuno che manco mi conosce, cos e pazz



*aggiungo, i negozi, anche quando sanno che un gioco non funziona perchè già riportato da dei clienti, lo rimettono in vendita fregandosene dei difetti, tanto il cliente che lo compra al massimo potrà cambiare il gioco, non riavere i soldi indietro
« Ultima modifica: 10 Mar 2009, 13:38 da Devil May Cry »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2922 il: 10 Mar 2009, 13:29 »
ma scusate riportarlo dove lo si è comprato dicendo "guarda che non funziona"?
se poi non lo accettano allora si è quasi moralmente giustificati a mandare la sorella a venderglielo una settimana dopo inculandoli
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2923 il: 10 Mar 2009, 13:32 »
dipende dalle situazioni seppia, se l'ha comprato un anno fa e/o magari non ha lo scontrino non glielo cambiano di certo
se l'ha preso da poco manco è detto che glielo cambiano, visto che sarebbe una cosa troppo furba (sennò tutti quelli che finiscono i giochi poi li riportano indietro e prendono altro)

e infatti, BB non te li cambia i giochi (a meno che non vai subito), GS lo fà entro certi limiti (1 giorno se non piace, 1 settimana di base, 1 anno se lo assicuri)

se l'ha preso da privati è fregato, invece

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2924 il: 10 Mar 2009, 13:37 »
dipende dalle situazioni seppia, se l'ha comprato un anno fa e/o magari non ha lo scontrino non glielo cambiano di certo

beh se l'ha comprato un anno fa, si è rovinato e lo vende è disonesto. sta vendendo una cosa rotta
se non ha lo scontrino son poi cazzi suoi no?

se l'ha preso da poco manco è detto che glielo cambiano, visto che sarebbe una cosa troppo furba (sennò tutti quelli che finiscono i giochi poi li riportano indietro e prendono altro)

un momento: non si era detto "disco illeggibile"? non "ehhhhhh guardiiih vorrei cambiarlo"
con che faccia non te lo cambiano se glie lo porti subito?

e infatti, BB non te li cambia i giochi (a meno che non vai subito), GS lo fà entro certi limiti (1 giorno se non piace, 1 settimana di base, 1 anno se lo assicuri)

eh, scusa compri un gioco e lo lasci li tre anni?
boh

se l'ha preso da privati è fregato, invece

eh, anche qui, sarebbe una buona ragione per inculare qualcun altro?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto