Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036826 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2895 il: 27 Feb 2009, 18:11 »
ah, son fuso io
grazie ho da leggere pare :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2896 il: 27 Feb 2009, 19:23 »
Giusto per stemperare il clima: l'admin ha ripetutamente quotato il messaggio precedente al suo!  :-*
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2897 il: 27 Feb 2009, 20:57 »
Giusto per stemperare il clima: l'admin ha ripetutamente quotato il messaggio precedente al suo!  :-*

Vero, cross posting selvaggio.
Ivan, decidi quanti giorni e bannati da solo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2898 il: 27 Feb 2009, 21:21 »
Io ringrazio sentitamente tutti coloro che abbandonano la nave.
Veramente, ne sono felice perché se al primo accenno di richiesta di comportarsi a modo ci si stizzisce, allora questo non è il posto che fa per voi e quindi si: andatevene!!
Nella speranza che molti altri continuino su questa strada, vado a rompere il cazzo a tutti gli altri perché veramente non se ne può più.
Cazzo 4 regole in croce e l'unica cosa che sapete dire è che se non potete parlare ve ne andate.
Ma chiediti perché non puoi parlare.
Sono giochini è vero, ma siamo qui apposta per parlarne e non per leggere le continue stronzate sui pixel o sulle esclusive.
Mi chiedo come mai non parta una TV war tra plasma e LCD.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2899 il: 27 Feb 2009, 21:22 »
Perchè LCD rulez e basta ;D
Sto giocando online a Civ 6

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2900 il: 27 Feb 2009, 21:35 »
Certo che anche tu Stone stai a pezzi mica male, èh?
Relax, postare meno, postare tutti ^^
low profile

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2901 il: 27 Feb 2009, 23:00 »
Ho cancellato un post di Battaglia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2902 il: 28 Feb 2009, 10:32 »
Certo che anche tu Stone stai a pezzi mica male, èh?
Relax, postare meno, postare tutti ^^
Sono talemente rilassato che da gennatio posto poco, perché mi sono stancato della situazione.
Se c'è un modo per ripristinare l'aria viziata che si è venuta a creare, sono il primo ad aprire la finsetra.
Con buona pace per tutti gli altri.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline _Tuon_

  • Avviato
  • *
  • Post: 200
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2903 il: 01 Mar 2009, 15:29 »
.., non riconosco piu' sto forum come posto dove fare 2 chiacchere sui giochi in maniera serena

Sei stato invitato a tagliarla proprio per tutelare la serenità di cui parli, perche con questi presupposti il flame è inevitabile:

Killzone era destinato a dividere, ma non per la qualità in se o per le innovazioni o meno!

e' un gioco della Ps3...anzi e' IL gioco della Ps3 che doveva dimostrare le potenzialità della macchina, lo ha fatto e a molti da "fastidio", non giriamoci intorno. Da fastidio che sia un gran gioco, tecnicamente, graficamente e on-line, ovvio non e' perfetto come non lo sono praticamente tutti i giochi, ma ha mantenuto e in parte superato le promesse fatte. Da fastidio perchè sgretola Halo3, sgomita con GOW e lo supera, da fastidio perchè nei forum c'è sempre qualcuno che ne sa piu' di te e trova i difetti, da fastidio perche' i guerrilla hanno dimostrato di saperci fare uscendo dalla mediocrità.


Ovvero stai dando del fanboy a chi prima di te stava postando nel thread, hai fatto console war paragonando titoli che in quel thread sono OT etc..etc.
Questo a prescindere dal fatto che le tue opinioni fossero più o meno condivisibili.

e dove avrei scritto il fastidio era riferito a TFP? e da dove si evince che do del fanboy a chi ha scritto prima di me?

mi pare che tu non ne abbia azzeccata mezza

tu hai solo usato la tua chiave di lettura che non era quella di scrittura.



Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2904 il: 01 Mar 2009, 15:43 »

e dove avrei scritto il fastidio era riferito a TFP? e da dove si evince che do del fanboy a chi ha scritto prima di me?

mi pare che tu non ne abbia azzeccata mezza

tu hai solo usato la tua chiave di lettura che non era quella di scrittura.



Io credo che Tsuneku semplicemente intendesse dire che certe affermazioni non facilitino il dialogo e la discussione costruttiva perchè porterebbero il discorso sul binario dello scontro, perchè è ovvio che nessun bel gioco nei termini in cui tu lo abbia descritto, possa e potrebbe mai dar fastidio se non ai tifosi della squadra avversaria.
Tifosi che, essendo dappertutto, a leggere certe dichiarazioni potrebbero scatenare il putiferio che invece si vuole evitare.

Bada, io non sono contro il confronto o il citare altri titoli, per me il valore assoluto in questi campi difficilmente ha senso, però non credo di dire niente di nuovo dicendo che forse certe costruzioni si potrebbero evitare, perchè si può parlare bene di Kz2 senza dire che dia fastidio a qualcuno che sia bello, altrimenti si invita indirettamente, anzi direi direttamente il chiamato in causa a grattarsi con le nostre chiappe.
« Ultima modifica: 01 Mar 2009, 15:47 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline _Tuon_

  • Avviato
  • *
  • Post: 200
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2905 il: 01 Mar 2009, 15:44 »

Sono giochini è vero, ma siamo qui apposta per parlarne e non per leggere le continue stronzate sui pixel o sulle esclusive.
Mi chiedo come mai non parta una TV war tra plasma e LCD.

evito di risponderti alla prima parte, perche' non meriti risposta.

ma parlo del quotato!

dico, ma tu parla di quello che vuoi che io parlero' di quello che mi pare? se a te interessano piu' altri discorsi, chi sono io per venirti a dire di cosa devi parlare e viceversa? quindi hai detto una cazzata.

La questione e' che qui molti partono con la consolewar o gamewar e poi altri finiscono sulla member war. Ecco questo non mi piace. Perche' i giochini son sempre giochini e si puo' essere anche in disaccordo sul fatto che il gioco X sia meglio o peggio del gioco Y o che la console A sia meglio della console B, si puo' discutere anche in maniera accesa, ma andare subito a fare il commento su chi posta e' veramente antipatico.

perche scommetto che se 2 persone si trovassero di fornte a parlare di 2 giochi, ci riderebbero su e non arriverebbero mai ad offendersi o a percularsi personalmente.

Ecco questo e' quello che sta succedendo in questo forum da tempo...che siate d'accordo o no, non mi interessa questo e' quello che io percepisco.

Se volete che uno se ne vada senza clamori bene cancellero tutto quello ch eho scritto e me ne andro' senza postare, che e' sempr eil modo migliore, pero' dato che sto qui da anni mi faceva piacere render epubblica una critica.

Offline _Tuon_

  • Avviato
  • *
  • Post: 200
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2906 il: 01 Mar 2009, 15:49 »
.., non riconosco piu' sto forum come posto dove fare 2 chiacchere sui giochi in maniera serena

Sei stato invitato a tagliarla proprio per tutelare la serenità di cui parli, perche con questi presupposti il flame è inevitabile:

Killzone era destinato a dividere, ma non per la qualità in se o per le innovazioni o meno!

e' un gioco della Ps3...anzi e' IL gioco della Ps3 che doveva dimostrare le potenzialità della macchina, lo ha fatto e a molti da "fastidio", non giriamoci intorno. Da fastidio che sia un gran gioco, tecnicamente, graficamente e on-line, ovvio non e' perfetto come non lo sono praticamente tutti i giochi, ma ha mantenuto e in parte superato le promesse fatte. Da fastidio perchè sgretola Halo3, sgomita con GOW e lo supera, da fastidio perchè nei forum c'è sempre qualcuno che ne sa piu' di te e trova i difetti, da fastidio perche' i guerrilla hanno dimostrato di saperci fare uscendo dalla mediocrità.


Ovvero stai dando del fanboy a chi prima di te stava postando nel thread, hai fatto console war paragonando titoli che in quel thread sono OT etc..etc.
Questo a prescindere dal fatto che le tue opinioni fossero più o meno condivisibili.

e dove avrei scritto il fastidio era riferito a TFP? e da dove si evince che do del fanboy a chi ha scritto prima di me?

mi pare che tu non ne abbia azzeccata mezza

tu hai solo usato la tua chiave di lettura che non era quella di scrittura.



Io credo che Tsuneku semplicemente intendesse dire che certe affermazioni non facilitino il dialogo e la discussione costruttiva perchè porterebbero il discorso sul binario dello scontro, perchè è ovvio che nessun bel gioco nei termini in cui tu lo abbia descritto, possa e potrebbe mai dar fastidio se non ai tifosi della squadra avversaria.
Tifosi che, essendo dappertutto, a leggere certe dichiarazioni, potrebbero scatenare il putiferio che invece si vuole evitare.

Bada, io non sono contro il confronto o il citare altri titoli, per me il valore assoluto in questi campi difficilmente ha senso, però non credo di dire niente di nuovo dicendo che forse certe costruzioni si potrebbero evitare, perchè si può parlare bene di Kz2 senza dire che dia fastidio a qualcuno che sia bello, altrimenti si invita indirettamente, anzi direi direttamente il chiamato in causa a grattarsi con le nostre chiappe.

Il fastidio era riferito alle molte testate giornalistiche nazionali e internazionali e ai molti articoli perculatori di killzone dal lancio del primo video fino ad oggi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2907 il: 01 Mar 2009, 15:54 »
Personalmente ti bannerei anche solo per come usi il quote. Magari insieme a Xibal, già che ci siamo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2908 il: 01 Mar 2009, 15:56 »
Xibal e _Tuon_ peggiori quoter del forum. _Tuon_ in particolare è agghiacciante.

Imparate a quotare! [cit.]
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2909 il: 01 Mar 2009, 15:59 »
Ah, beh sai leggendo il post c'è scritto anche che sui forum si trova sempre chi ne sappia più di te e si metta a cercare i difetti ecc.
Insomma, il senso del tuo post era chiaro ed è d'altronde chiaro come il sole che non ci se debba girare attorno per capire che un titolo così anticipato sarà innanzitutto, sui forum, sulla bocca dei detrattori a priori come degli estimatori a priori.

Il problema, nei forum, è che ribadirlo, per quanto ovvio, ha il potere di scatenare pruriti che distruggono la discussione.
Si, in un certo senso è ipocrita, si dovrebbe poter parlare e confrontare tutto in maniera serena, non è il confronto che si dovrebbe bandire, ma la reazione sbagliata ad esso.
Solo che non potendo fare questo sempre, e soprattutto non potendolo fare in maniera preventiva, ci viene richiesto di capire esattamente ciò attorno a cui è inutile girare, e cercare di "moderare" l'intervento in maniera tale che ci consenta di dire quel che vogliamo dire senza andare ad innescare detonatori purtroppo già intrinsecamente piazzati sull'oggetto del discorso, che nel caso di Killzone 2 sarebbero chili e chili di tritolo.

Per quel che mi riguarda non condivido il tuo allontanamento, si fa un richiamo, si spiega la cosa e fine, la comprensione dell'interlocutore dovrebbe bastare a spegnere qualsiasi fuoco acceso o in procinto di, però sono d'accordo magari sul fatto che citare Halo3 o GOW non fosse necessario, per quanto, paradossalmente, lo fosse nella misura in cui tu in effetti non stessi parlando di Killzone 2 come gioco in se', ma dell'effetto da esso scatenato sulle rispettive fazioni :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)